GAIA GOZZI, “CUORE AMARO”/ Balla e ci regala un tormentone estivo? (Sanremo 2021)

- Paolo Vites

Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 2019, debutta al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Cuore amaro”. Balla e ci regala un altro tormentone estivo

gaia gozzi sanremo 2021 640x300
Gaia Gozzi a Sanremo 2021

Debutto al Festival di Sanremo 2021 per Gaia Gozzi, che ha presentato la sua canzone dalle sonorità sudamericane. Una canzone destinata non solo a spopolare in radio, ma anche ad accompagnarci durante l’estate. Nonostante l’esordio sul palco dell’Ariston, non è stata tradita dall’emozione, del resto è abituata a stare davanti alle telecamere avendo partecipato a due talent. Infatti, la resa dell’esibizione è stata altissima, sia dal punto di vista canoro che interpretativo. Anzi, Gaia si è pure lasciata andare alle note ballando sinuosamente sul palco. Confidenza, presenza scenica, neppure una stonatura.

Insomma, quella di Gaia è una canzone che convince e che ha riscosso già molto successo sui social, convincendo non solo i suoi fan, ma anche il pubblico che non l’ascolta tradizionalmente. (agg. di Silvana Palazzo)

Gaia Gozzi a Sanremo 2021 con “Cuore amaro”

Da “X Factor” e “Amici” al palco dell’Ariston è un attimo. Gaia Gozzi è tra i 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021, che si svolgerà dal 2 al 6 del prossimo marzo. Gaia si presenta con il brano “Cuore amaro“: “È una canzone che non parla d’amore, per quanto a me piaccia parlare d’amore, parla di me. Infatti il “Cuore amaro” è mio. Parla della mia storia, del mio percorso, di come mi sento attualmente“, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni.  

Nata a Guastalla, provincia di Reggio Emilia, da madre brasiliana Gaia Gozzi ha ereditato da lei la passione per la musica. Ma anche per la danza, dato che per diverso tempo è stata ballerina. A lei piace autodefinirsi “mulatta bianca”, un modo per sconfiggere l’inevitabile razzismo che aleggia sempre su persone di colore. La sorella, che di carnagione è più scura di lei, è infatti stata vittima di bullismo.

Gaia: dopo “X Factor” e “Amici” sbarca a Sanremo 2021

Dopo aver passato un po’ di tempo negli Stati Uniti, Gaia tenta la carta di X Factor nel 2016 ottenendo un ottimo risultato, il secondo posto. Sono passata dai concerti in bagno da bambina guardandomi allo specchio, al palco del talent Sky senza studiare mai canto” ha detto una volta. Ma nonostante l’incisione di due dischi non ottiene alcun riscontro commerciale, tanto che lascia la musica e va a lavorare nel telemarketing, assistenza clienti di Enel, Eni e altre aziende, lavorando dalle 6.30 del mattino fino al pomeriggio. Nel 2018 riprova con Amici, ma non viene ammessa. È però con la partecipazione del 2019 ad Amici che ottiene un riconoscimento più ampio, vincendo il serale. Del brano, “Chenga“, un arioso ballabile, registra un videoclip usando solo sue immagini preparate dalla madre della sua infanzia insieme alle due sorelle. Dopo due album, è arrivata adesso al terzo disco, “Nuova genesi“. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA