Sanremo

Festival di Sanremo 2021 si terrà da martedì 2 a sabato 6 Marzo 2021 al Teatro Ariston. Il conduttore e Direttore artistico di questa edizione numero 71 è Amadeus che per il secondo anno consecutivo accetta la sfida impegnativa di organizzare l'evento musicale più importante d'Italia nonostante la pandemia in corso del Covid 19. Anche quest’anno saranno divise le competizioni tra i Big e le Nuove proposte. Da sottolineare che per la prima volta non sarà presente il pubblico nel Teatro Ariston a causa delle limitazioni del CTS a causa del Coronavirus. Il prima Festival prenderà il via una settimana prima del Festival vero e proprio con Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci, che dal mezzanino del Teatro Ariston, gli inviati sbirceranno tra le prove, dietro le quinte e con il cast del Festival. Come sempre oltre che in televisione il Festival di Sanremo 2021 sarà possibile seguirlo oltre che in tv su Rai 1 anche in diretta streaming su RaiPlay.

Sanremo 2021: cantanti big in gara e le loto canzoni

I protagonisti del Festival di Sanremo 2021 sono come sempre i cantanti bug in gara che saranno 24. L’elenco completo degli artisti in gara comprende Aiello (con il singolo “Ora”), Annalisa (“Dieci”), Arisa (“Potevi fare di più”), Malika Ayane (“Ti piaci così”), Orietta Berti (“Quando ti sei innamorato”), Bugo (“E invece sì”), Colapesce Dimartino (“Musica leggerissima”), Coma_Cose (“Fiamme negli occhi”), Gio Evan (“Arnica”), Extraliscio feat Davide Toffolo (“Bianca luce nera”), Fasma (“Parlami”), Fulminacci (“Santa Marinella”), Gaia (“Cuore amaro”), Ghemon (“Momento perfetto”), Irama (“La genesi del tuo colore”), La rappresentante di Lista (“Amare”), Lo Stato Sociale (“Combat pop”), Madame (“Voce”), Maneskin (“Zitti e buoni”), Ermal Meta (“Un milione di cose da dirti”), Max Gazzè e la Trifluoperazina (“Il farmacista”), Francesca Michelini e Fedez (“Chiamami per nome”), Noemi (“Glicine”), Willie Peyote (“Mai dire mai – La locura”), Random (“Torno a te”) e Francesco Renga (“Quando trovo te”).

Sanremo 2021: le nuove proposte di questa edizione del Festival

Al Festival di Sanremo 2021 tra le nuove proposte a giocarsi la vittoria finale ci saranno i seguenti giovani cantanti selezionati già mesi prima tramite diverse fasi ad eliminazione. Ecco l'elenco completo dei giovani: Avincola con “Goal!”, Davide Shorty (“Regina”), Folcast (“Scopriti”), Gaudiano (“Polvere da sparo”), Greta Zuccoli (“Ogni cosa sa di te”), Wrongonyou (“Lezioni di volo”), Dellai (“Io sono Luca”) ed Elena Faggi (“Che ne so”).

Gli ospiti del Festival di Sanremo 2021

Sono tanti gli ospiti attesi al Festival di Sanremo 2021 e non si conoscono tutti i loro nomi anche se sicuramente questa sarà una edizione molto italiana. Nel corso della settimana ne saranno sicuramente svelati altri rispetto a quelli al momento noti: Fiorello, Vittoria Ceretti, Loredana Bertè, Serena Rossi, Luisa Ranieri, Elodie, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani e i Negramaro.

GLI ARCHIVI DEL CANALE