Grande Fratello 2023, Heidi Baci “scagiona” suo padre Genti: “Non c’entra con la mia decisione…”
La 13a puntata del Grande Fratello 2023 ha servito ad Heidi Baci l’occasione per fare chiarezza su quanto accaduto poco più di una settimana prima. L’ingresso nella Casa di suo padre Genti ha di fatto sancito il suo abbandono, ma non solo. Le teorie sulle presunte influenze paterne si sono sprecate; da discorsi sulla sudditanza a pareri contrastanti sui timori della giovane rispetto alle imposizioni e volontà paterne. L’ormai ex concorrente ha avuto però un chiaro faccia a faccia con Alfonso Signorini volto proprio a dare la sua versione dei fatti.
“Guardandolo negli occhi ho capito subito che c’era qualcosa che non andava; lì mi sono irrigidita perché comunque non sapevo nulla. Lo spavento era il pensiero all’esterno e non mio padre, dire che ho paura di lui è assurdo…”. Queste le parole di Heidi Baci al Grande Fratello 2023 che ha dunque rispedito al mittente chi la accusava di essere succube di suo padre. L’ex concorrente ha poi aggiunto: “Io ero offuscata dall’idea di mia madre, il resto non mi interessava compreso Massimiliano. Se era già successo? In realtà no, non ho mai avuto esperienze in televisione. Ho fatto le mie esperienze, ho fatto viaggi, studiato fuori, quindi mio padre non c’entra nulla!”. (Agg. Valerio Beck)
Heidi Baci e il confronto con il padre al Grande Fratello 2023
La puntata di lunedì 16 ottobre del Grande Fratello 2023 ha segnato un profondo spartiacque nel percorso dei concorrenti, con l’improvviso ritiro di Heidi Baci dal gioco. Tutto è nato dall’incontro a sorpresa tra la ragazza e il padre Genti, il quale ha espresso in maniera netta tutta la sua contrarietà al rapporto che la figlia ha instaurato con Massimiliano Varrese. Il suo avvicinamento all’attore nella Casa non è affatto piaciuto in famiglia e, per questo motivo, il padre ha espresso tutta la sua preoccupazione, non solo per l’età di Varrese ma anche per il suo comportamento considerato assillante nei confronti della ragazza.
“Più vecchio di me e tua madre, che stiamo per andare in pensione“. E ha aggiunto: “Una persona che ti ha messo sotto stress, che è più grande di me, la mamma non ti guarda più da quel momento. Io non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e di calpestare la tua dignità. Una persona che ti ha messo stress addosso e ti ha rovinato tutto questo gioco qua” .
Massimiliano Varrese: la reazione e l’uscita di Heidi dalla Casa
L’intervento del papà di Heidi Baci al Grande Fratello 2023 ha visibilmente scosso la ragazza, soprattutto di fronte a queste parole: “Ho promesso a tua madre che stasera ti porto via da qua”. Sebbene inizialmente abbia deciso di proseguire il suo percorso nel reality, alla fine la concorrente non ha retto e, provata per questa situazione e per assecondare il desiderio della sua famiglia, ha deciso di lasciare il gioco e uscire per sempre dalla Porta Rossa.
Tra le principali reazioni al confronto, da segnalare quella di Massimiliano Varrese, finito nel mirino del papà di Heidi. Confidandosi con Alfonso Signorini in diretta, ha ammesso che al momento la reazione migliore è il silenzio, sebbene si dica convinto, dopo quel confronto, di chi abbia realmente paura la coinquilina: “In questo momento la migliore parola penso sia il silenzio da parte mia. Dopo accuse così gravi penso sia più giusto tacere; adesso ho capito di chi ha paura Heidi, e non sono io. Se voglio dire che si è lasciata intimorire dal padre? Sicuramente ha paura del suo giudizio, ma davvero preferisco tacere perché la situazione è delicata“.