Diretta/ Gianmarco Tamberi streaming video salto in alto Monaco: solo 8° l’azzurro

- Mauro Mantegazza

Gianmarco Tamberi, diretta salto in alto Diamond League 2022 Monaco: Gimbo in copertina nel meeting del Principato (oggi mercoledì 10 agosto).

Gianmarco Tamberi Polizia salto alto lapresse 2022 640x300
Gianmarco Tamberi è campione italiano nel salto in alto, Campionati Italiani Assoluti 2022 (Foto LaPresse)

GIANMARCO TAMBERI, DIRETTA SALTO IN ALTO: SOLO 8° L’AZZURRO

Il salto in alto con Gianmarco Tamberi al meeting di Monaco della Diamond League 2022 ha fatto registrare una delusione per l’atleta azzurro. Tre errori a 2.25 per Gianmarco Tamberi che chiude ottavo in una gara che l’ha visto subito in una forma opaca, dopo il Mondiale di Eugene senza medaglie il saltatore italiano non sembra riuscire a trovare una forma ottimale in questa stagione. Una gara che ha visto uscire Lovett (Canada), McEwen (Usa), Protsenko (Ucraina) e Kapitolnik (Israele) assieme a Tamberi ma al di là dell’esito finale la gara dell’atleta italiano non è stata all’altezza, una pagina da archiviare rapidamente a Monaco. (agg. di Fabio Belli)

GIANMARCO TAMBERI, DIRETTA SALTO IN ALTO: SI COMINCIA

Sta per prendere il via il salto in alto con Gianmarco Tamberi al meeting di Monaco della Diamond League 2022. Ne approfittiamo per ricordare un momento fondamentale, anche se purtroppo in negativo, nella carriera di Gimbo. Facciamo riferimento naturalmente al 15 luglio 2016, quando Gianmarco Tamberi si presentò da campione del Mondo indoor e campione europeo del salto in alto maschile proprio al meeting Herculis di Monaco per la Diamond League. L’azzurro era in una condizione di forma strepitosa e vinse la gara con la misura di 2,39 metri, stabilendo pure il nuovo record italiano.

Tutto perfetto, se non fosse che Gimbo, volendo approfittare di quello stato di grazia, tentò poi di saltare anche 2,41 metri, ma al secondo tentativo si infortunò gravemente alla caviglia sinistra, dicendo addio alle ormai imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro, nelle quali sicuramente Gianmarco Tamberi sarebbe stato il grande favorito per la medaglia d’oro a cinque cerchi, che sarebbe poi arrivata l’anno scorso a Tokyo, con il celebre ex-aequo con Mutaz Essa Barshim. Parola alla pedana di Monaco e naturalmente a Gianmarco Tamberi adesso, via alla gara di salto in alto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GIANMARCO TAMBERI SALTO IN ALTO: COME SEGUIRE L’EVENTO (DIAMOND LEAGUE MONACO 2022)

La diretta tv del salto in alto con Gianmarco Tamberi sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Tre, naturalmente canale numero 3 del telecomando, a partire dalle ore 20.00. Di conseguenza, a partire da quell’ora la copertura del meeting di Monaco per la Diamond League 2022 sarà garantita anche in diretta streaming video su Rai Play. Appuntamento anche sui canali di Sky Sport oppure su Sky Go, ma naturalmente in questo caso solo per gli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY

GIANMARCO TAMBERI CERCA RISPOSTE

Gianmarco Tamberi oggi sarà al centro della nostra attenzione nella diretta del salto in alto al meeting di Monaco per la Diamond League 2022, come è giusto che sia per il campione olimpico in carica. Il fascino diventa ancora più grande se si pensa che Tamberi è il detentore del diamante, dal momento che nel suo magico 2021 vinse anche il circuito della Diamond League per quanto riguarda il salto in alto maschile, ma a dire il vero ci attendiamo soprattutto risposte importanti circa le condizioni di forma di Gimbo in un 2022 sicuramente per lui più complicato rispetto all’anno precedente.

Non solo: Monaco è il luogo del gravissimo infortunio del 2016 che tolse a Gianmarco Tamberi la possibilità di gareggiare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, aprendo una rincorsa durata ben cinque anni e terminata a Tokyo con l’oro olimpico finalmente conquistato e condiviso con Mutaz Essa Barshim,che a sua volta sarà presente stasera allo stadio Louis II. Gianmarco Tamberi sfiderà dunque il suo grande amico e campione olimpico ex-aequo: appuntamento fissato alle ore 19.45 di questa sera, mercoledì 10 agosto, in diretta con Gianmarco Tamberi nel salto in alto maschile al meeting di Monaco per la Diamond League 2022.

GIANMARCO TAMBERI, DIRETTA SALTO IN ALTO: RISULTATI E CONTESTO

Gianmarco Tamberi dunque potrà fare molto bene nella diretta del salto in alto maschile al meeting di Monaco per la Diamond League 2022, che attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati italiani di atletica leggera perché naturalmente per noi è fondamentale scoprire in quali condizioni di forma potrà presentarsi Gimbo agli ormai imminenti Europei di Monaco di Baviera. Ricordiamo molto bene il recente quarto posto ai Mondiali di Eugene vinti proprio da Barshim, una prestazione eccellente considerate le precarie condizioni fisiche di Gianmarco Tamberi.

Agli Europei tuttavia, considerando che naturalmente gli avversari saranno solo i saltatori del Vecchio Continente, l’obiettivo sarebbe ancora più ambizioso, tuttavia il salto in alto è una specialità delicata come poche altre e allora sarà fondamentale che Gimbo stia bene per sognare in grande settimana prossima in Germania. Inoltre il meeting di Monaco per la Diamond League non può mai essere una gara come le altre per Gianmarco Tamberi, che cosa saprà fare oggi?





© RIPRODUZIONE RISERVATA