Giovanna Abate non è la scelta di Giulio Raselli/ Uomini e Donne: “mi hai presa in..”

- Valentina Gambino

Giovanna Abate, sarà lei la scelta di Giulio Raselli? Oggi in diretta su Canale 5 andrà in onda la decisione finale del tronista di Uomini e Donne.

giovanna abate uomini donne
Uomini e Donne, Giovanna Abate

Giovanna Abate è la prima ad entrare in studio. Dopo pochi minuti di silenzio, Giulio Raselli comincia a parlare. “Cerchiamo di mettere da parte la testardaggine che ci ha sempre contraddistinto in questo percorso” – esordisce il tronista. “Credo che sia partito tutto alla grande. Mi sono sempre esposto e ti ho sempre detto quello che pensavo pur consapevole che saremmo andati allo scontro. A livello estetico è stato un colpo perché ti trovo bellissima. Sono sempre stato bene con te e non mi sembra il caso di tirare fuori tutto. Non credo ci sia bisogno di dire tante cose e di soffermarsi su quello che è stato il nostro ultimo mese e mezzo che è stato travagliato. Penso di conoscerti e so benissimo che è stato un percorso pieno di emozioni anche per mei. Sei stata, sei una persona speciale. Sono convintissimo di aver fatto le cose giuste per te come tu le hai fatte per me, ma arriva ad un punto del percorso in cui si fa fatica perchè si arriva a casa e penso ad un’altra persona”, spiega Giulio. “Quindi la tua scelta non sono io?”, chiede Giovanna. “Mi sarei dovuta affidare al mio sesto senso che mi avrebbe risparmiato tutto questo, ma è giusto che io sia qui perché ho dato un peso ai miei sentimenti perché sono veri”, replica Giovanna. “Sempre a rovinare ogni momento. Se sono innamorato di un’altra persona devo chiedere scusa a lei?”, sbotta Giulio. “Puoi andare per me. A posto così”, spiega. “Avrei voluto dire due parole per screditarti, ma tu riesci a screditarti da solo”, sbotta Giovanna prima di lasciare lo studio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Jack Vanore difende Giovanna Abate

Jack Vanore, pochi minuti prima della scelta, si lascia andare ad un commento spendendo poche parole per Giovanna Abate che continua ad essere accusata di essere una persona pesante per le continue lamentele. “Giovanna può sembrare pesante, ma è l’atteggiamento di Giulio che con Giulia è completamente diverso. Sei dolce, ti preoccupi per lei e a me dispiace per Giovanna”, afferma l’opinionista con cui Giovanna è d’accordo. La Abate, anche durante l’ultima esterna, infatti, ha tirato fuori i propri malumori aggiungendo che se non dovesse essere lei la scelta, sarebbe davvero “assurdo”. Giulia, invece, approfitta delle parole di Jack per far notare a Giovanna ciò che ha sempre sostenuto: “l’ho sempre detto che con me è diverso”, spiega la D’Urso. “Tu non hai mai parlato, parli proprio oggi?”, sbotta Giovanna che non nasconde la rabbia di non poter essere la scelta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Giovanna Abate: il sostegno di Gianni Sperti

Gianni Sperti è pazzo di Giovanna Abate. Non credendo totalmente nei sentimenti del tronista, l’opinionista si augura che non sia Giovanna la scelta. “Tu ci avevi chiesto chi, secondo noi, avrebbe scelto Giulio Raselli. Io l’altra volta ho detto che speravo che scelga Giovanna, ma ho cambiato idea”, spiega Sperti. “Io vorrei che Giulio Raselli scegliesse Giulia così Giovanna resterebbe single, si scanserebbe un fosso e potrebbe avere un uomo alla sua altezza”, spiega Gianni. Giovanna, invece, dopo aver rivisto tutto il suo percorso con Raselli, afferma: “E’ stato un percorso vissuto tanto. Anche le cose belle e brutte, le abbiamo vissute al cento per cento. Anche i momenti di down ci sono serviti per conoscersi. So che quello che abbiamo provato, almeno il mio è forte, e spero che lui l’abbia provato con me“, conclude (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Giovanna Abate: “Giulio Raselli? Spero che meriti il lieto fine”

Giovanna Abate sarà la scelta di Giulio Raselli? La sua rispostra sarà un sì? La corteggiatrice di Uomini e Donne non si sbilancia anche se, ai microfoni di WittyTv, svela di avere un mix di emozioni all’interno del cuore che non riesce a definire. “Secondo me un vocabolo per descrivere la sensazione va inventato. Ti sale un qualcosa che ti prende alla bocca dello stomaco. Sai quando vai sulle montagne russe? Esattamente così”, ha raccontato a poche ore dalla scelta. Il percorso di Giovanna, all’interno del programma, è stato ricco di emozioni e più volte avrebbe voluto lasciare il programma: “Spesso me ne sarei voluta andare via e invece ho trovato sempre una persona che era lì pronta a riprendermi e a farmi capire che, in un certo senso, la mia presenza lì dentro aveva un senso”, racconta. Su come potrebbe finire il suo percorso alla corte di Giulio, infine, confessa: “Spero che si meriti il lieto fine del nostro percorso perchè è stato intenso, ricco di complicità, molto vero” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Giovanna Abate, futuro da tronista dopo la scelta di Giulio Raselli?

Oggi pomeriggio, dalle 14.45 in poi, andrà in onda in diretta su Canale 5 la scelta di Giulio Raselli. Chi sceglierà tra Giovanna Abate e Giulia D’Urso? Il tronista del trono classico di Uomini e Donne sarà alle prese con una decisione particolarmente difficile e turbolenta. Se Giulia D’Urso è decisamente più pacata, Giovanna ha un caratterino niente male. Intervistata tra le pagine di Uomini e Donne Magazine lo scorso dicembre, la ragazza ha parlato proprio dell’uomo che le fa battere il cuore: “Giulio è riuscito a riaprire e a riaccendere in me quel qualcosa che pensavo di non poter più sentire dopo la mia ultima relazione e che non riprovavo da due anni. So bene quello che voglio, cosa penso di meritarmi da un uomo e ho paura che lui non me lo possa dare perché troppo pieno di sé o forse troppo pieno di un’altra donna”. Nel contempo, la Abate ha rivelato di non volere rimanere delusa e, proprio per questo motivo, preferisce tutelarsi. In un video pubblicato su WittyTv, Giovanna ha ribadito: “Le emozioni forti ci hanno accompagnato in tutto il percorso, a tutti i livelli, quindi mi ha permesso di chiedermi di tuffarmi dopo l’ultima delusione. A Uomini e donne ho trovato qualcuno che mi faccia provare delle emozioni. Da quando è arrivata Giulia ho capito di avere un competitor, spesso volevo andar via ma poi…”. Clicca qui per vedere il video del momento.

Giovanna Abate, è lei la scelta di Giulio Raselli?

“Conosco i miei limiti – ha affermato ancora Giovanna Abate – ho imparato a capire fin dove posso spingermi e se c’è qualcosa che mi lega troppo, però mi accorgo che non è corrisposto, faccio dei passi indietro”. Sarà lei la scelta di Giulio Raselli? Nel frattempo, la redazione del programma in queste ore ha raccolto gli sfoghi e le emozioni a caldo dei tre protagonisti, lei compresa: “Sembrava tanto lontano e invece eccolo qua, il giorno della scelta è ufficialmente arrivato! Le emozioni che mi accompagneranno fino a lunedì sono indescrivibili, so solo che a nominare la scelta mi viene un magone che forse racchiude tutto quello che sento. In un modo nell’altro ci siamo e lunedì sapremo tutto, sembra vicino ma sembrano anche giorni interminabili”. Il pubblico fa particolarmente il tifo per lei, vedremo se Giulio Raselli sarà pronto per fare la scelta giusta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA