Giovanni Pernice, chi è il coach di Ballando con le stelle 2024 in coppia con Bianca Guaccero: carriera, vita privata e il presunto flirt con la conduttrice
Ballando con le stelle 2024 quest’anno ha rivoluzionato il cast dei coach e, tra le new entry di questa nuova edizione, spicca anche il nome di Giovanni Pernice. Il ballerino è in coppia con Bianca Guaccero e, in queste prime settimane di trasmissione, stanno ben figurando e racimolando consensi dalla giuria e dal pubblico. Ma che cosa sappiamo del ballerino professionista?
Siciliano di origine, classe 1990, Giovanni Pernice sin da adolescente è appassionato di danza; all’età di 14 anni ha infatti stravolto la sua vita, trasferendosi a Bologna per inseguire il suo sogno di sfondare nel ballo, e passo dopo passo ci è riuscito. È infatti diventato membro della Federazione Italiana Danza Sportiva e, tra il 2007 e il 2014, ha più volte gareggiato per l’Italia ottenendo numerosi trionfi; nel 2012, per esempio, è stato campione italiano di danze latino-americane.
Giovanni Pernice, flirt con Bianca Guaccero a Ballando con le stelle 2024?
Prima di sbarcare a Ballando con le stelle 2024, per diversi anni Giovanni Pernice è stato ballerino professionista nel cast di Strictly Come Dancing, la versione inglese del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Quest’anno è arrivato il grande debutto in Italia e, al suo fianco, è stata selezionata Bianca Guaccero; la coppia ha sin da subito mostrato una grande sintonia e, nel corso di queste prime puntate ha strappato ampi consensi da pubblico e giuria, piazzandosi tra i primi posti in classifica.
Se della vita privata di Giovanni Pernice non si conoscono sufficienti informazioni (non sappiamo infatti se abbia una fidanzata o meno), il pubblico di certo si è accorto del non indifferente feeling con la sua partner di danza Bianca Guaccero. Anche lei sentimentalmente libera, la conduttrice in un’intervista a Libero Magazine non aveva del tutto chiuso le porte ad un possibile flirt con il ballerino: “È risaputo che sono single, e che dire? Le vie del Signore sono infinite, vediamo cosa succede (ride)… Sai che vi dico? Mettiamola così, più rimaniamo in gara e più forse, chissà, c’è la possibilità che succeda qualcosa, vedremo… Quindi voi però, mi raccomando seguiteci, perché cercheremo di rimanere in gara il più possibile“.
