GRANDE FRATELLO VIP 2020, PAGELLE ED ELIMINATO/ Tutti pazzi per Adua e Zorzi…

- Anna Montesano

Grande Fratello Vip 2020, l’eliminato e le pagelle della puntata del 18 gennaio 2021. Signorini annuncia la data della finale, gieffino sotto shock!

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 5 (per gentile concessione dell'ufficio stampa Mediaset)

Grande Fratello Vip, le pagelle della 33esima puntata

Tutti pazzi per Adua Del Vesco e Tommaso Zorzi. Sono lontani i tempi delle continue discussioni tra l’attrice siciliana e Zorzi. Con il tempo, convivendo e conoscendosi meglio, tra Tommaso e Adua è nata una simpatia che sta conquistando anche il popolo del web. Zorzi si diverte ad imitare spesso l’accento della coinquilina quando parla in dialetto siciliano. Mentre Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli stilavano la lista della spesa, Tommaso, in siciliano, ha imitato Adua intenta a dettare gli ingredienti da acquistare per poter preparare delle ricette prettamente siciliane. Tommaso, poi, ha chiesto alla Del Vesco di raccontare una ricetta tipica siciliana e, insieme, i due concorrenti hanno divertito i vari compagni di viaggio, ma anche il pubblico a casa. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La furia di Samantha De Grenet

Samantha De Grenet è una furia dopo aver affrontato un risveglio piuttosto movimentata. dall’atteggiamento di alcuni concorrenti che dormono nella stanza arancione. La showgirl non ha gradito le chiacchiere e le risate di alcuni coinquilini tra i quali c’era anche Tommaso Zorzi. “Qua si tratta di rispetto, se c’è la musica non significa che mi devo alzare per forza”, si è lamentata con Dayane Mello. Andrea, di fronte alle sue lamentele, si è avvicinato per scusarsi. “Tu sei molto educato e carino, ma non mi riferivo a te in particolare”, lo ha rassicurato la De Grenet che, di fronte all’arrivo degli altri concorrenti ha riaperto il discorso: “Tommaso tu sei uno di quelli che ha fatto casino, anche tu Pierpaolo” mentre Dayane ha aggiunto – “Esatto, le regole nella nostra camera ci sono” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Boom di ascolti per i Pretelli

Nessuno ci avrebbe mai puntato nemmeno un soldo ma alla fine la formula di Alfonso Signorini continua ad essere vincente tanto che ieri sera, nonostante il duro confronto con Serena Rossi e la sua Mina Settembre su Rai1, il Grande Fratello Vip 2020 ha portato a casa ottimi ascolti sfiorando quasi il 19% di share e rimanendo sotto il suo competitor diretto di poco più di tre punti percentuali. Un risultato quasi da record soprattutto alla luce degli ascolti che nel prime time di Canale5 portano a casa gli altri programmi (a cominciare da Live non è la d’Urso e finendo a Can Yaman e DayDreamer). Alla fine tutto ha funzionato alla perfezione anche se in molti si aspettavano un televoto lampo per avere il nome del primo finalista del Grande Fratello Vip 2020 rimanendo un po’ delusi dopo la scoperta che dovranno attendere una settimana prima di scoprirlo. Pronti a iniziare questo conto alla rovescia? (Hedda Hopper)

I Pretelli danno show al Grande Fratello Vip 2020

Alfonso Signorini lo preannuncia all’inizio “Questa sarà una puntata senza tregua”, ed effettivamente è proprio ciò che è accaduto nel corso della diretta del Grande Fratello Vip del 18 gennaio 2021. La 33esima puntata si apre con la coppia del momento, Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, che continua a dividere il pubblico e la Casa. Di certo le numerose critiche non fanno bene a Pierpaolo, che in queste settimane ha perso un po’ di smalto ma non la voglia di viversi la storia con Giulia, che difende anche dalle nuove dichiarazioni del fratello Giulio. VOTO 7 per lui.

Giulia non si lascia andare al risentimento e, anzi, accoglie e consola Giulio Pretelli. VOTO 7,5. Non è uscito benissimo, invece, il fratello di Pierpaolo: prima ha cercato di giustificare le sue dichiarazioni dando colpa ai giornalisti (e per questo è stato redarguito da Signorini), poi è scoppiato in lacrime. VOTO 5.

Stefania Orlando replica a Andrea Roncato, Cecilia Capriotti…

La nuova diretta del Grande Fratello Vip lascia poi spazio ad un altro acceso scontro che ha infiammato la Casa: quello tra Cecilia Capriotti e Maria Teresa Ruta. Nessun particolare chiarimento tra le due ma solo una sorta di giustificazione della Ruta che non ha però messo a tacere le polemiche. VOTO 6 per la Ruta, 6,5 per Cecilia. L’atmosfera viene spezzata poi da una divertentissima incursione di Andrea Pucci, che presenta la nuova edizione de La Pupa e il Secchione e interroga i gieffini. Poi si passa ad un altro momento dolente, stavolta per Stefania Orlando. Da vera signora e con grande calma, replica alle dichiarazioni fatte dal suo ex Andrea Roncato sulla fine del loro matrimonio. VOTO 8.

Da un tasto dolente a uno toccante con la sorpresa per Dayane Mello: in collegamento dal Brasile c’è infatti suo fratello Juliano che conferma la veridicità delle parole della sorella sulla loro madre biologica. Un momento davvero toccante. VOTO 7,5. Anche Andrea Zenga incontra suo fratello, Jacopo, che ha in comune il papà, Walter Zenga. Si torna dunque a parlare di questo complicato rapporto, anche se il pubblico inizia a chiedere che il concorrente si faccia conoscere anche per altro. VOTO 5,5. Infine l’annuncio dell’ulteriore allungamento del programma che ha portato Tommaso ad annunciare che “Non riuscirò ad arrivare fino in fondo”.

Eliminato della 33esima puntata del Grande Fratello Vip e aspiranti finaliste

Concludiamo con l’eliminato, il primo finalista e i nominati di questa settimana. A lasciare la casa nel corso della nuova diretta del Grande Fratello Vip è stata Cecilia Capriotti. Poi c’è stata la votazione per la proclamazione della prima finalista, che verrà scelta dal pubblico  tra Stefania Orlando, Giulia Salemi, Dayane Mello e Adua Del Vesco. Verrà proclamata la prossima settimana la prima finalista, non ci sono state invece le nomination.

© RIPRODUZIONE RISERVATA