Grande Fratello Vip 2020, nomination/ Antonella Elia vs Adriana Volpe: “avresti…”

- Emanuele Ambrosio

Grande Fratello Vip 2020, quinta puntata ricca di emozioni e colpi di scena: dall’incontro tra Valeria Marini e Rita Rusic alla storia di Fernanda Lessa fino alle nomination

alfonso signorini gf vip 4
Alfonso Signorini

Antonella Elia si scaglia contro Adriana Volpe non avendo gradito la scelta della conduttrice di salvare Fernanda Lessa mandando in nomination Ivan Gonzalez e Carlotta Maggiorana. Il verdetto del televoto arriverà venerdì e così Adriana esorta Carlotta a tirare fuori il carattere in quelli che potrebbero essere i suoi ultimi quattro giorni di permanenza all’interno della casa. “Sono pochi 4 giorni per iniziare a conoscerla, avresti dovuto iniziare prima”, commenta in tono polemico. “Siamo in 19…”, si giustifica Adriana. “Ormai l’avete mandata in nomination, non concludi niente in 4 giorni”, ribatte Antonella che, di fronte alle giustificazioni della Volpe, aggiunge – “Non me ne importa niente di quello che pensi tu, siete stati bravi!”, Di fronte all’atteggiamento di Antonella Elia, Adriana Volpe non nasconde la propria delusione: “Non ci fa una bella figura, non la riconosco, questa insensibilità non la riconosco” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE FRATELLO VIP 2020, IL WEB DIFENDE PASQUALE: “PERSONAGGIO SCOMODO”

Il Grande Fratello Vip 2020 continua a crescere negli ascolti. La quinta puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini esce nuovamente sconfitto nella gara degli ascolti perdendo con mamma Rai, ma registra un buon risultato con 3.111.000 spettatori e uno share del 18.5%. Una puntata ricca di emozioni e colpi di scena che ha intrattenuto il pubblico fino a tarda notte: dall’ingresso di Valeria Marini che ha cercato di far pace con Rita Rusic fino all’eliminazione di Pasquale Laricchia. Il pubblico però sui social non ha gradito affatto l’eliminazione dell’ex concorrente storico del GF 3 come si legge in alcuni tweet. “AVETE BUTTATO FUORI PASQUALE PERCHÉ ERA UN PERSONAGGIO MOLTO SCOMODO, INTANTO È STATO L’UNICO CHE HA CREATO DINAMICHE, TENETEVI UNO COME ANDREA DENVER CHE SPECIFICA TROMBATE E PIAGNUCOLA. ANDATE A FARE IN CU*O” scrive un utente a cui fa eco un altro “Era salito da due giorni in casa e ci aveva regalato: – la corsa di Zequila con schianto finale sulla sedia – lo sclero di Cucuzza nella discussione sui social – lo svelamento della vera Alberti Ma eliminiamo Pasquale per un paio di chiappe di ferro senza personalità. #GFVIP”. In tanti, infatti, non hanno gradito il comportamento di Signorini riguardo le durissime parole di Barbara Alberti che, parlando proprio di Pasquale Laricchia, l’ha definito un assassino. Il tutto è stato poi giustificato in diretta televisiva parlando di iperbole con Pupo che ha difeso l’ex gieffino scontrandosi con Alfonso Signorini. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Valeria Marini vs Rita Rusic e la caduta di stile di Zequila

La quinta puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini ha regalato tantissime emozioni e immancabili colpi di scena. Ad inizio puntata arriva Valeria Marini che, dopo essersi complimentata con il conduttore, entra nella casa per confrontarsi con Rita Rusic. L’incontro tra le due però non regala tanto, anche se la Marini vorrebbe mettere un punto alla cosa per ripartire da zero. “Sono felicissima che ti sei riavvicinata a Vittorio” dice Valeria, “non ho mai detto niente su di te, ho anche simpatia su di te, ti posso anche capire”. Le due donne di Vittorio Cecchi Gori si confrontano con la Marini che precisa “sono sempre dalla parte delle donne, sono dalla parte della verità. Ho incontrato Vittorio in un momento che era difficoltà, l’ho anche aiutato economicamente, ma Rita Rusic ribatte e comincia ad alzare la voce. Sul finale le due si scambiano un bacio, quello di “giuda”, per volere di Signorini e si salutano, ma il peggio deve ancora arrivare. Dopo l’uscita della Marini, infatti, si sentono dei commenti davvero inappropriati da parte di Zequila e l’Elia che definiscono la showgirl sarda un “ces*o colossale”. Le prime emozioni arrivano con la sorpresa per Paolo Ciavarro che parla del rapporto del padre, ma è Fernanda Lessa a regalare al pubblico uno dei momenti più belli della serata. La modella ripercorre uno dei periodi più difficili della sua vita: “Io bevevo tre bottiglie di vino al giorno minimo. Provavo a uscirne e ci ricascavo. A gennaio del 2018, dopo aver visto mio marito piangere, ho smesso. L’ho anche picchiato e quello è stato il giorno in cui ho detto basta. Lui poteva massacrarmi di botte perché è un uomo enorme, ma non si è nemmeno difeso perché è un uomo buono. Io non mi vedevo bella perché c’era marciume dentro. Oggi, a 42 anni, mi sveglio e mi dico ‘Come sei bella perché sei pulita”.

Grande Fratello Vip 2020, le lacrime di Ivan Gonzalez e Antonio Zequila

Durante la puntata anche Ivan Gonzalez riceva una sorpresa da parte dei nonni che portano l’ex tronista di Uomini e Donne a parlare del complicato rapporto con il padre. Un capitolo che porta un altro concorrente a parlare della recente perdita del padre. Si tratta di Antonio Zequila che racconta: “ho perso da poco papà, è stato il Natale più brutto della mia vita. Per due anni ho fatto l’infermiere di mio padre. Per due anni, tutti i giorni prendevo mio padre dal letto e lo mettevo sulla sedia. Quando è morto, finalmente ha smesso di soffrire. Ho portato con me i suoi occhiali e una foto, rimane sempre il mio migliore amico”. Emozioni a parte, arriva il momento delle nomination che questa settimana si svolgono con dei giochi che portano al televoto Carlotta Maggiorana, Fernanda Lessa e Ivan Gonzalez. Tra loro tre solo due andranno al televoto, a decidere i due concorrenti candidati all’eliminazioni sono gli immuni della settimana che, quasi unanimi, salvano Fernanda Lessa. Alla fine al televoto Ivan Gonzalez e Carlotta Maggiorana

© RIPRODUZIONE RISERVATA