HOGWARTS LEGACY/ Video, gioco di Harry Potter su PS5: protagonista e ambientazioni

- Davide Giancristofaro Alberti

Hogwarts Legacy, video: annuncio a sorpresa durante l’evento Ps5, il gioco sull’universo di Harry Potter. Il protagonista e le magiche ambientazioni

hogwarts legacy 2020 640x300
Hogwarts Legacy annunciato per PS5

L’annuncio di Hogwarts Legacy, il gioco di Harry Potter che sarà disponibile su PS5 ma anche su Pc, Xbox Series X e sulle console della generazione precedente, ha rappresentato una sorpresa inaspettata per i numerosi fan della saga. Il gioco, come spiega SkyTg24, sarà un action RPG open-world, che permetterà ai fan di Harry Potter di essere catapultati nel mondo magico non solo del castello di Hogwarts ma anche in altre ambientazioni legate ad esempio alla Foresta Proibita e al Villaggio di Hogsmeade. Tutto sarà ambientato nel XIX secolo e avrà come protagonisti personaggi differenti rispetto a quelli presenti nei libri e nei film dedicati a Harry Potter. Stando alle prime indiscrezioni trapelate anche grazie al video trailer, si apprende che con ogni probabilità i giocatori potranno personalizzare il protagonista, studente di Hogwarts, con possibilità di modificare l’aspetto e la casa di appartenenza. Inoltre emerge ancora che nel corso dell’avventura sarà necessario svelare un antico segreto che potrebbe mettere a repentaglio il mondo dei maghi. Il protagonista avrà la possibilità di padroneggiare nel migliore dei modi la Magia Antica. Un potere che potrà essere usato – a discrezione del giocatore – per fare del bene o, contrariamente, per cedere alle tentazioni del male. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL MONDO DI HARRY POTTER SBARCA SU PS5

Fra i tanti giochi presentati ieri sera durante l’evento di Sony e Playstation 5, quello che senza dubbio ha creato maggiore hype nei videogiocatori è stato Hogwarts Legacy. Come si può intuire dallo stesso nome, si tratta di un videogame dedicato all’universo di Harry Potter, il mago frutto della fantasia della scrittrice J.K Rowling, la cui saga cinematografica è stata campione d’incassi in ogni angolo della terra. Come ricorda Tom’s Hardware, si è trattato di un annuncio a sorpresa, visto che nessuno si aspettava appunto che il “maghetto” facesse la sua comparsa, nonostante fossero anni che si parlava di questo possibile gioco in uscita. Dal primo trailer mostrato, che trovate in fondo alla notizia, l’opera sembra decisamente maestosa, e permetterà ai videogiocatori di impersonare uno studente nella scuola di stregoneria più famosa di tutti i tempi.

HOGWARTS LEGACY ARRIVA SU PS5: USCIRÀ NEL 2021

Il protagonista di quest’avventura videoludica porterà con se un segreto orribile, che potrebbe far collassare l’intero mondo magico. Per poterlo salvare dovremo così stringere alleanze con altri studenti di Hogwarts, e nel contempo combattere contro le forze del male. Al momento il gioco è stato annunciato su Playstation 5, ma non è ben chiaro se si tratti di un’esclusiva Sony, magari solo temporanea in attesa poi che il gioco debutti anche su Xbox Series X, la console next generation targata Microsoft, e molto probabilmente su personal computer. Tutto tace invece per quanto riguarda la Switch, la postazione di gioco di casa Nintendo. La data d’uscita è il 2021, di conseguenza bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di mettere le mani su questo interessante prodotto. Attenzione però, non si potrà impersonare Harry Potter, ma vestiremo i panni di un mago sconosciuto, che come detto sopra, avrà una grandissima responsabilità sulle proprie spalle. In attesa di altre novità che siamo certi continueranno ad arrivare nei prossimi mesi, potete godervi il trailer di lancio mostrato ieri sera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA