Icardi alla Juventus?/ Calciomercato news: il PSG apre al prestito, ma con obbligo

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, la Juventus pensa all’argentino Mauro Icardi per il post Cristiano Ronaldo ma lascerà il PSG solo se Kylian Mbappé non andrà a giocare per il Real Madrid.

Icardi Psg dribbling lapresse 2020 640x300
Mauro Icardi, attaccante del Psg (Foto LaPresse)

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, tanto repentino quanto inatteso (perlomeno in termini di tempistiche, ndr), la Juventus sta provando a fiondarsi su Mauro Icardi del PSG per regalare ad Allegri un ulteriore attaccante da aggiungere a un reparto che attualmente consta di Dybala, Morata, Kaio Jorge e Kean (esclusi dal conteggio Chiesa e Kulusevski, solitamente impiegati sulle fasce, ma terminali offensivi all’occorrenza, ndr).

Il tempo per concludere l’affare stringe sempre di più e, man mano che esso scorre, si assottigliano le possibilità per i campioni d’Italia di mettere sotto contratto l’ex punta di Inter e Sampdoria. Tuttavia, c’è ancora più di un barlume di speranza: Calciomercato.com scrive in questi minuti che la Vecchia Signora ci sta riprovando e che Icardi “può arrivare per regalare ad Allegri una nuova punta dopo un inizio di stagione complicato. Gli ostacoli, però, in questa trattativa non mancano”. Entro domani, per forza di cose, se ne saprà di più. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

CALCIOMERCATO NEWS, IL PSG NON GRADISCE LA FORMULA

Le probabilità che il trasferimento di Mauro Icardi alla Juventus si concretizzi sul serio sembrano in calo man mano che si avvicina alla chiusura della finestra di calciomercato. Stando alle indiscrezioni più recenti, nonostante il Real Madrid e Kylian Mbappé restino al momento lontani, anche i destini di Icardi e della Vecchia Signora sembrano non doversi intrecciare nel prossimo futuro. Come spiegato anche dalla redazione di Sport Mediaset, il Paris Saint-Germain non gradirebbe la formula proposta dalla Juventus di prestito con diritto di riscatto, preferendo piuttosto inserire l’obbligo di riscatto per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Una somma questa che il club di Agnelli non è disposto a sborsare per aggiudicarsi immediatamente l’attaccante argentino, preferendo piuttosto virare su soluzioni più economiche. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NEWS, MAURO ICARDI ALLA JUVENTUS

Le chances di vedere Mauro Icardi alla Juventus continuano ad essere legate al futuro di Kylian Mbappé in questi giorni finali del calciomercato estivo. Il Paris Saint-Germain non vorrebbe infatti cedere al Real Madrid l’attaccante della Nazionale francese che ha segnato una doppietta anche ieri sera nella sfida di campionato contro il Reims ma il presidente Al-Khelaifi starebbe ragionando sulla proposta degli spagnoli da 180 milioni di euro per aggiudicarselo. Come riporta Calciomercato.com, i Blancos avrebbero dato una sorta di ultimatum ai parigini stabilendo nella giornata di lunedì, ovvero quella odierna, il termine ultimo per tentare di concludere l’operazione dopodichè si deciderà di concentrare i propri sforzi su altri obiettivi. In questo modo la Juve avrebbe modo di aggiudicarsi l’ex capitano interista Icardi, desideroso di tornare in Italia specie se non dovesse trovare spazio visto il nutrito reparto avanzato dei biancorossoblu.

CALCIOMERCATO NEWS, MAURO ICARDI ALLA JUVENTUS

La possibilità che l’approdo di Mauro Icardi alla Juventus si concretizzi veramente è dunque legata a fattori esterni per questi ultimi giorni di calciomercato estivo. L’allenatore del PSG Mauricio Pochettino in conferenza stampa aveva dichiarato “Mbappé? Presidente e direttore sono stati chiari, è un nostro giocatore e io sono molto felice” tentando di spegnere i vari rumors ma i transalpini avrebbero già qualche idea per sostituirlo come Haaland del Borussia Dortmund oppure Richarlison dell’Everton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA