Ida Platano e Riccardo Guarnieri, Uomini e Donne/ Lui parla dopo la puntata e svela..

- Hedda Hopper

Ida Platano e Riccardo Guarnieri tornano a Uomini e donne per l’epilogo della loro storia e la dama annuncia il proprio ritorno a settembre.

ida platano e riccardo guarnieri
Ida Platano e Riccardo Guarnieri - Foto Instagram

Ida Platano e Riccardo Guarnieri non sono tornati insieme. A Uomini e Donne è andato in onda il loro nuovo confronto finito, ancora una volta, con un nulla di fatto. Non sono bastati i tentativi di Maria De Filippi di chiarire la loro situazione. Per Ida è impensabile pensare di ricominciare tutto da capo come se nulla fosse stato in passato. Dopo la puntata, Riccardo ha deciso di fare una diretta su Instagram per rispondere alle tante domande dei fan del trono Over e della loro storia d’amore. Il cavaliere del trono Over ha ribadito quanto già detto in puntata, facendo intendere un chiaro interesse per Ida ma senza sbilanciarsi nel chiamarlo amore. Tuttavia, ha comunque confermato i problemi già ammessi tra loro nel corso della puntata di oggi. Vedremo se l’estate riuscirà a riavvicinarli.. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“PRENOTO LA SEDIA PER SETTEMBRE”

Dopo aver detto addio a Riccardo Guarnieri, Ida affronta anche Roberta che ha espresso dubbi sulla natura del rapporto tra il cavaliere e la dama ipotizzado che tra i due ci sia un accordo. Al centro dello studio, così, va in scena un duro confronto tra Ida Platano e Roberta Di Padua. “Sei arrivata a darmi della falsa. Dici che io mi sono messa d’accordo con Riccardo e non te lo permetto perché tu non mi conosci. Emotivamente, secondo me, stai male e sicuramente la storia tra me e Riccardo non è finita per colpa tua. Se avevi qualcosa da dire a Riccardo potevi parlare direttamente con lui e se avevi qualcosa da dire a me, ti rivolgevi direttamente a me”, spiega Ida che non accetta l‘intromissione di Roberta nelle sue scelte sentimentali. “Mi prenoto la sedia per settembre”, annuncia poi la dama che riceve il consenso di Maria De Filippi, pronta a riaccoglierla nella prossima stagione del trono over di Uomini e Donne (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IDA E RICCARDO, TUTTO FINITO

Dopo Gemma e Mario, si parla anche di Riccardo e Ida. Con la scorsa puntata del trono over di Uomini e Donne, i due sono stati insieme per circa un’ora: “Mi dice cose bellissime ma dopo che mi accompagna a prendere il treno, mi dice che non verrebbe mai nel posto dove lavoro e che l’avvicinamento a mio figlio non può avvenire subito”, racconta la dama. “Tu detti legge ed io devo sempre accettare… tu non sai nemmeno cosa vuoi. Tu vuoi mantenere le distanze. Il giorno dopo ci sentiamo e io leggo l’intervista che lui ha rilasciato. Ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Hai detto che le donne che hai conosciuto sono state fantastiche… Loro ti hanno trattato male ed a me dici che questa sarà l’ultima volta che mi dai una opportunità?”. La Platano lamenta l’assenza del cavaliere: “Mi sento più con Gemma che con te!”, confida. Maria De Filippi cerca di mettere chiarezza ma Guarnieri non ci sta. “Cosa provi tu per me? Lo voglio sapere, lo pretendo!”, risponde Ida. “Per orgoglio, e vedendoti in questo modo, non te lo dirò mai!” replica lui, poi aggiunge: “Mi potrei mai aprire?”. La dama gli ridà il suo braccialetto e Guarnieri afferma che lei non avrebbe mai avuto seriamente intenzione di ricominciare. Tina e Gianni attaccano il cavaliere, affermando che la Platano è invece una donna chiaramente innamorata. “Se la richiami le devi dire che vuoi lei!”, lo rimprovera Sperti. “Ho capito di avere commesso degli errori ed ero pronto a ricominciare… non hai dato nessun valore a quello che c’è stato in passato. Ti ho corso troppo dietro Ida, io avevo uno straccio di lavoro e ogni volta che litigavamo passavo le giornate in macchina”. Per Guarnieri la dama si sarebbe fossilizzata sulle frasi usate nell’intervista, in riferimento alle sue frequentazioni dopo essersi lasciato con lei. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IDA E RICCARDO AL CENTRO DELLO STUDIO

Ida Platano e Riccardo Guarnieri tornano al centro dello studio di Uomini e donne per chiudere in bellezza questa edizione ma non il loro rapporto. Le cose per loro si sono complicate e sembra proprio che oggi non arriverà una soluzione definitiva, anzi. Le anticipazioni della puntata di oggi, la prima dell’inizio della fine per il trono over, non lasciano ben sperare i fan dopo l’ultimo avvicinamento della scorsa settimana. Il cavaliere ha richiamato Ida Platano in studio per dirle che vuole riprovare a sentirla perché si è accorto che le altre donne che ha frequentato non sono come lei. La dama ha preso un po’ con le pinze le parole del suo ex ma ha deciso comunque di riprendere a sentirlo ma senza vedere un trasporto da parte sua visto che in queste due settimane si è limitato a chiamarla, quando possibile, ma non ha fatto niente per convincerla a vedersi. Dal canto suo Ida ha paura di soffrire e per questo ha detto no ad un loro incontro serale.

LE LACRIME DI IDA E LE PAROLE DI RICCARDO

Ma cosa succederà nella puntata di oggi? Ida Platano tornerà al centro dello studio per raccontare delle sue telefonate con Riccardo Guarnieri ma senza rivelare novità importanti. Sarà a questo punto che in studio succederà un po’ di tutto e che Maria De Filippi interverrà per far rivelare al pugliese i suoi veri sentimenti riguardo ad Ida e anche lei chiuderà la questione con un niente di fatto, o quasi. Alla fine il pugliese ammetterà che avrebbe voluto a conoscere Ida, dopo quello che è successo e quanto sono cambiati, ma che non può dire che la ama. Questo farà scappare via in lacrime Ida Platano ma non sarà tutto visto che tra loro si metterà anche Roberta pronta ad insinuare il dubbio tra i due e non solo riguardo al comportamento di Riccardo ma anche quello, in generale, della coppia. I due sono d’accordo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA