IL COLLEGIO 4/ Espulsi e diretta: l’ispettore Bruschi allarma i prof! (4a puntata)

- Stella Dibenedetto

Il collegio 4, diretta ed espulsi quarta puntata 12 novembre, Raidue: arrivano una nuova supplente e il primo ispettore scolastico.

il collegio min
Il collegio

IL COLLEGIO 4, DIRETTA QUARTA PUNTATA

Sorprese a non finire nella nuova puntata de Il Collegio 4. Arriva infatti un nuovo elemento nel corpo docente: stiamo parlando dell’ispettore Bruschi, pronto a valutare non solo tutti gli allievi ma anche i professori del Collegio. “Sembra un killer” commenta qualcuno, trovando il nuovo arrivato un tipo abbastanza inquietante. Sarà proprio Bruschi ad interrogare ogni ragazzo per comprendere cosa per loro va bene e male nel Collegio. Si conclude con il discorso di fine settimana del preside che annuncia che oggi non ci saranno migliori e peggiori, perché tutti sono in attesa della relazione dell’ispettore Bruschi. Da questa potrebbero esserci pesanti conseguenze che tuttavia scopriremo soltanto nel corso della prossima puntata de Il Collegio 4. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALEX E ANDREA ESPULSI DA IL COLLEGIO 4!

Quale sarà il destino di Alex e Andrea al Collegio 4? Arriva il momento della verità. Il preside chiama l’intera classe in cortile dove ha da fare alcune domande prima di dare l’annuncio sulle sorti dei due ragazzi: “Siete espulsi dal collegio e ricordate che non si prende in giro il preside!” I compagni sono increduli e Chiara soprattutto è colpita dall’uscita del suo fidanzato e scoppia in lacrime. I due si rivestono e abbandonano Il Collegio mentre i ragazzi sono ancora sconvolti dalla drastica decisione del preside. Così si inizia a pensare ad una contromossa: occupare la scuola! Vilma non è però d’accordo con alcuni compagni e lo fa notare soprattutto ad Aresta che è la più arrabbiata: “Stiamo subendo ingiustizie sui ingiustizie, ora basta!” sbotta l’allieva. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ARRIVA L’ISPETTORE SCOLASTICO, CHI È?

“La situazione è diventata gravissima”: sono queste le parole del preside per Alex e Andrea, finiti in punizione dopo lo scherzo fatto al preside. I due non sono andati in gita per questa azione e sono anzi stati interrogati da tutti i professori. Interrogazione che va molto male e porta il preside a decidere di prendere una decisione definitiva sui due ragazzi, che però scopriremo verso la fine di questa puntata. Ma le sorprese per i ragazzi non sono finite qui. Al Collegio sta per giungere un’automobile che trasporta un personaggio mai visto finora: si tratta di un ispettore scolastico che è pronto a conoscere i ragazzi. Quale sarà il suo compito? Cosa accadrà agli allievi? Tra poco scopriremo se arriveranno cattive o buone notizie per gli allievi! (Aggiornamento di Anna Montesano)

CLAUDIA DORELFI SI SALVA DI NUOVO!

Inizia la nuova puntata de Il Collegio 4 e lo fa con la decisione del preside sulle sorti di Claudia Dorelfi. Il preside decide di darle una nuova possibilità dopo una lettera di scuse. Ma è ancora di lettere che si parla perché il preside ha deciso di consegnare a tutti quelle scritte dai loro genitori. Fiumi di lacrime sono versati dagli alunni che si commuovono per le belle parole dei propri cari; tutti tranne Claudia che è infuriata con i suoi genitori che, dopo essere stati convocati dal preside, hanno ammesso di averla ritrovata con le stesse problematiche. “Almeno potevano scrivermi un ti voglio bene” dichiara la ragazza ai compagni, ammettendo di essere rimasta malissimo dal loro comportamento, “Non mi conoscono proprio per nulla!” sbotta ancora la ragazza. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI È LA NUOVA SUPPLENTE?

Chi è la nuova supplente che nella quarta puntata de Il collegio 4 farà impazzire gli ormoni dei maschietti? Per il momento non si sa nulla dell’insegnante che prenderà il posto di un professore che non si presenterà a lezione, ma dalle indiscrezioni che circolano sul web riportate dal portale Leichic, sembra che l’aspetto fisico della supplente non passerà inosservata. I maschietti de Il collegio 4, dunque, saranno particolarmente attenti alla lezione e si trasformeranno in studenti modelli. Come reagiranno, invece, le studentesse? Saranno gelose della loro nuova insegnante o troveranno in lei un valido sostegno per sopportare le rigide regole del collegio? In attesa di scoprirlo, su Twitter, sale l’attesa per l’inizio della puntata. “Siamo pronti per arrabbiarci perché Claudia non verrà cacciata nonostante la mancanza di rispetto verso ogni istituzione?”, “tutto pronti per Il collegio”, “Bah tra polemiche varie oggi è una bella giornata perchè c’è il collegio”, cinguettano gli utenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL COLLEGIO 4, CLAUDIA DORELFI AD UN PASSO DELL’ADDIO

Claudia Dorelfi ad un passo dall’addio. Sarà lei a dover lasciare Il Collegio per un provvedimento disciplinare? La settimana scorsa, la puntata si è chiusa con il timore che la studentessa venisse espulsia per delle frasi irrispettose rivolte ad una sorvegliante. Nel quarto appuntamento con il docu-reality di Raidue sarà svelato il destino di Claudia. Cosa succederà alla Dorelfi? Dovrà fare le valigie e tornare a casa o dovrà subire solo una ramanzina dai genitori giunti a Bergamo? Sarà un momento decisivo per Claudia che ha dimostrato di essere allergica alle regole e di non gradire limitazioni alla propria libertà. Se Claudia, dunque, dovesse essere espulsa, al suo posto arriverà una nuova studentessa? Il pubblico attende e sul web c’è chi spera che la Dorelfi venga espulsa per dare un messaggio a tutti i giovani e, dall’altra, c’è chi spera che Claudia abbia una seconda possibilità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL COLLEGIO 4, MARIO TRICCA: “DEVO DARMI UNA CALMATA”

Espulsione in arrivo per uno degli studenti de Il collegio 4? Tra i collegiali che con la sua sensibilità ha conquistato il pubblico c’è sicuramente Mario Tricca che ha parlato della sua avventura nel docu reality di Raidue in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. “Devo darmi una calmata perchè sembro troppo ansioso” – ha spiegato lo studente che, poi, facendo un bilancio dell’esperienza fatta nel corso della quale non è riuscito a gestire nel migliore dei modi l’ansia, aggiunge – “Credo sia stata normale nei primi giorni, non ero mai stato così lontano da casa per tutto quel tempo”. Nonostante la bella esperienza, Mario ammette che il cibo è stata la cosa che gli è pesata di più: “In collegio faceva veramente orrore. Nessuno nell’82 mangiava quelle cose, soprattutto le frattaglie. Ho perso cinque chili”, ha concluso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL COLLEGIO 4, ANTICIPAZIONI E DIRETTA 12 NOVEMBRE

Il Collegio 4 torna in onda oggi, 12 novembre, su Rai2 con novità importanti per i ragazzi a cominciare dalla presenza nella scuola dell’ispettore scolastico e finendo all’arrivo di una nuova supplente. In mezzo non mancheranno le novità e non solo quelle che faranno ridere il pubblico o gioire gli amanti del trash perché arriveranno per i ragazzi un pacco di lettere da parte dei loro genitori. Il preside convoca i ragazzi e dice loro: “E’ da un po’ di tempo che siamo qua e la nostalgia si fa sentire, la nostalgia di casa e della famiglia ed ecco qui per voi delle lettere”. I ragazzi sono già emozionati ma forse non tutti riusciranno a scoprire qual è il contenuto. Il Preside fa alzare in piedi la Dorelfi rea di aver risposto male alla sorvegliante che lo ha subito comunicato al suo superiore: “Per via del suo comportamento inaccettabile non avrete queste lettere. Lei finirà dritta nell’ufficio del preside senza più la giacca del collegio visto che non è degna di portare lo stemma, come finirà per lei? Clicca qui per vedere il video del momento e anticipazioni di questa sera. (Hedda Hopper)

ANTICIPAZIONI IL COLLEGIO 4 PUNTATA 12 NOVEMBRE 2019

Come ogni martedì, per il pubblico di Raidue, anche oggi 12 novembre, si rinnova l’appuntamento con Il collegio 4. Il docu-reality che la settimana scorsa ha incollato davanti ai teleschermi 2.486.000 spettatori pari al 10.6% di share torna in onda con la quarta puntata nel corso della quale non mancheranno le sorprese per i 20 collegiali. Quella trascorsa è stata una settimana impegnativa per gli studenti che hanno accolto all’interno del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco in cui, originariamente, erano presenti circa 1.000 studenti di cui 700 vivevano all’interno e che, tra gli studenti più noti ha avuto anche Papa Roncalli, due nuovi collegiali ovvero Chiara Adamuccio e Andrea Bellantoni che vivono una relazione a distanza di 200 km. Anche nella puntata in onda questa sera, gli studenti dovranno seguire nuove lezioni e dovranno superare prove ed interrogazioni per restare nel collegio.

IL COLLEGIO 4: UNA NUOVA SUPPLENTE E IL PRIMO ISPETTORE SCOLASTICO

Aria di novità per gli studenti de Il collegio 4 nella quarta punta. All’interno del convitto, infatti, arriverà un nuovo insegnante. Un professore si assenterà e al suo posto arriverà una supplente. Inoltre verrà annunciata la Giornata dello Studente e, per la prima volta, il corpo docente e gli studenti del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco riceveranno la visita del primo ispettore scolastico che avrà il compito di contrallare la preparazione degli studenti, la situazione dell’edificio e tutto ciò che riguarda la vita scolastica dei collegiali. Cosa comporterà la visita dell’ispettore? Se l’ispezione dovesse portare a galla dei problemi, cosa accadrà agli studenti e all’istituto?

IL COLLEGIO 4: JOHN LENNON E L’INTEGRAZIONE RAZZIALE

Le materie che gli studenti dovranno studiare in questa nuova settimana de Il collegio creeranno un clima di serenità e solidarietà tra i 20 collegiali. Dopo aver seguito una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS – tecnologia diffusa negli anni ’80, per mettere in pratica ciò che hanno imparato, gli studenti visiteranno parco zoologico per realizzare un reportage. Nelle lezioni di Inglese si parlerà di integrazione razziale partendo da”bony and Ivory” di Paul McCartney e Stevie Wonder mentre nella lezione di musica i ragazzi canteranno uno dei brani più belli e più importanti per il significato che ha come Imagine di John Lennon. In classe, infine, si discuterà di femminismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA