IL VOLO/ Social in visibilio per la loro imitazione dei One Direction

- Adriana Lavecchia

I ragazzi membri de Il Volo sono stati costretti a rimandare il loro tour nel 2022, nonostante la tristezza dei fan che avrebbero voluto vederli durante questo anno

Il Volo ad Amici 18

I tre ragazzi de Il Volo sono i primi protagonisti musicali dello show di Cattelan Da grande. Insieme a lui, Il Volo propone una serie di imitazioni delle principali boy band dagli anni Sessanta a oggi, vale a dire dai Beatles ai Bts. E in mezzo ci sono pure i One Direction, particolarmente apprezzati dal pubblico social: “Il Volo e Cattelan che cantano Live While We’re Young dei 1D sono un grandissimo sì #dagrande”, scrive un utente su Twitter. E un altro si accoda: “Non avrei mai pensato di passare la domenica sera a guardare il volo cantare gli One Direction  #DaGrande”.

Un po’ meno gradita la loro imitazione dei Bts, dal momento che Il Volo e Cattelan hanno rinunciato a cantare in coreano (e non era quello che i fan si aspettavano). Inoltre, secondo i ragazzi de Il Volo, i Bts non sarebbero molto conosciuti in Italia, asserzione che su Twitter smentiscono con forza: “Sono anni che non si fa che parlare di loro”, fa notare piccata una fan. Mentre qualcun altro ironizza: “Il Volo si è appena messo contro tutto il fandom dei BTS questo poco ma sicuro 👀 #DaGrande”. (agg. di Rossella Pastore)

Il Volo ospiti di Cattelan

I tre ragazzi membri de Il Volo saranno ospiti questa sera da Alessandro Cattelan nel suo nuovo show di varietà “Da grande” in onda in prima serata su Rai uno per due domeniche consecutive. Recentemente il trio, nonostante la delusione dei fan, è stato costretto a posticipare il suo tour “10 Years – Live” al 2022 annunciando intanto le date nelle città di Taormina, Milano, Torino e Roma.

Nell’attesa del tour, i tre ragazzi hanno voluto omaggiare Ennio Morricone con un concerto celebrativo, trasmesso in diretta su Rai 1, tenutosi all’arena di Verona lo scorso 5 giugno. Il trio si è esibito accanto all’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota.

Il volo, pronti per entusiasmare nuovamente il pubblico live

Nati nel 2009, Il Volo è composto da Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, tre ragazzi giovanissimi che grazie alla loro bravura sono in grado di incantare il pubblico. Da sempre, infatti, amano entusiasmare il proprio pubblico attraverso concerti dal vivo. Purtroppo, a causa del Covid-19 il tour è stato posticipato, ma nonostante questo, il trio è sempre pronto per ripartire più carico che mai e questa pausa forzata renderà i loro spettacoli più belli che mai.

Dopo aver annunciato alcune nuove date del tour i ragazzi hanno affermato di volerne annunciare altre in base anche alle future misure di prevenzione, nella speranza che queste con il passare del tempo diventino sempre meno stringenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA