Imma Tataranni 2 replica/ Anticipazioni 23 maggio 2023: Romaniello in fin di vita

- Elisa Porcelluzzi

Imma Tataranni 2, la replica su Rai 2. Anticipazioni 23 maggio 2023: Romaniello viene colpito al cuore da un cecchino in un agguato, Calogiuri ferito.

Imma Tataranni 640x300 Imma Tataranni (Foto: web)

Imma Tataranni 2, replica puntata su Rai 1

Questa sera, martedì 23 maggio 2023, “Imma Tataranni 2” torna su Rai 1 con la replica dell’ottava e ultima puntata dal titolo “La donna che perse la testa”, che riprende la narrazione da dove si era concluso il precedente appuntamento. Ricordiamo che la fiction Imma Tataranni 2 è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia.

La baronessa Giuseppina Antonini De Raho viene ritrovata morta sul vialetto che conduce alla sua villa: la testa è staccata dal corpo, come se fosse stata decapitata. Vincenzo Musillo, amministratore della tenuta che abita nella dépendance, lavorava per la Vanessa da quando era rimasta vedova del barone De Raho, proprietario di una grande azienda. Nel testamento il barone, morto 10 anni prima, lasciò l’azienda alla moglie e ai figli avuti dal primo matrimonio, Gualtiero e Paolo.

Imma Tataranni 2, trama ottava puntata in replica “La donna che perse la testa”

Durante le indagini vengono interrogati Paolo e Gualtieri, i figli del barone, che avevano con Giuseppina rapporti molto diversi: per Gualtiero la matrigna era un’arrampicatrice sociale con un certo intuito per gli affari, mentre Paolo andava d’accordo sia dal punto di vista umano che professionale con la donna.

Tra i sospettati c’è anche un vicino di casa, Bastiano Proetti, che attribuisce alle pale eoliche volute dalla baronessa la rovina della sua famiglia. La polizia scopre che la baronessa aveva un lungo stuolo di amanti, tra questi anche il figliastro Paolo, che la ricattava. Imma Tataranni capisce che l’assassino della baronessa ha tratto ispirazione dal racconto Bare intagliate a mano, contenuto nel libro “Musica per Camaleonti” di Truman Capote. L’assassino è Musillo, innamorato di Giuseppina fin da quando era una ragazza. Sul finale Romaniello viene colpito al cuore da un cecchino in un agguato, e purtroppo una pallottola colpisce anche Calogiuri…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie