Immagina che, diretto da Karey Kirkpatrick
Giovedì 28 dicembre, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 16,20, andrà in onda il film di genere commedia e avventura Immagina che. Il film è uscito nel 2009 col titolo originale Imagine That ed è diretto da diretto Karey Kirkpatrick, conosciuto per aver prodotto film d’animazione di successo come Over the Hedge e Smallfoot, entrambi con cast di doppiatori d’eccezione.
Il protagonista maschile è Eddie Murphy, nei panni di Evan Danielson: attore, cabarettista, comico e regista, Murphy è stato protagonista di alcuni film che sono diventati veri e propri cult, come 48 ore, la saga di Beverly Hills Cop, Una poltrona per due, Il principe cerca moglie e molti altri. Al suo fianco abbiamo la piccola Yara Shahidi che interpreta Olivia Danielson, la figlia di Evan. Attrice e modella, è diventata famosa per la sua parte in Black-ish e per il suo spin off Grow-ish. Completano il cast, Thomas Haden Church nei panni di Johnny Whitefeather e Martin Sheen e Ronny Cox nei panni rispettivamente di Dante D’Enzo e Tom Stevens.
La trama del film Immagina che: un film sulla necessità di tornare a vedere con gli occhi dei bambini
In Immagina che, Evan è un brillante uomo d’affari, separato dalla moglie e con una figlia di nome Olivia. La piccola, trascurata dal padre proprio a causa del lavoro, ha un super potere sbalorditivo: riesce a prevedere i fatti finanziari in maniera incredibilmente precisa. Il padre, inizialmente incredulo, inizia a interessarsi sempre di più a questo super potere e trascorrere più tempo con la figlia. La piccola racconta di essere in contatto con regine di mondi lontani che riesce a vedere solo dopo aver ballato sotto una coperta di lana, proprio dopo la danza, le riferiscono delle informazioni sulla finanza.
I due non sbagliano un colpo ed Olivia, per trascorrere più tempo con il padre, continua a praticare questo bizzarro rituale, l’uomo però non è interessato alla figlia, come potrebbe sembrare, ma alla sua strana coperta. John, un collega dell’uomo, invidioso del suo successo lo spia per venire a conoscenza di questo suo segreto: inizia a fare ricerche e scopre che la coperta è di origine indiana. Si reca a questo punto presso una tribù per acquistarne una nuova. Evan invece, ossessionato dal desiderio di possedere la coperta della figlia, si introduce nella sua abitazione di notte e la ruba: venendo scoperto, Olivia, delusa, gli consegna la coperta decidendo di non volerlo vedere mai più…