Innamorato pazzo, film di Rete 4 diretto da Castellano e Pipolo
Domenica 16 luglio andrà in onda in prima serata su Rete 4 alle ore 21.25 la commedia italiana del 1981 Innamorato pazzo. Il film è scritto e diretto dalla coppia di registi Castellano e Pipolo, celebri per aver girato Il ragazzo di campagna e Il bisbetico domato. Il protagonista, il conducente di autobus Barnaba Cecchini, è interpretato dal “molleggiato” Adriano Celentano, uno degli artisti più poliedrici del panorama italiano degli ultimi anni.
Nel cast Ornella Muti, che recita con Celentano per la seconda volta
Al fianco di Adriano Celentano, in Innamorato pazzo, nei panni della principessa Cristina la splendida Ornella Muti, indimenticabile al fianco di Ugo Tognazzi in Romanzo popolare di Mario Monicelli.
Nel film Innamorato pazzo compare anche l’attore Enzo Garinei, volto noto della televisione italiana ricordato tra i suoi tanti ruoli al fianco di Gerry Scotti nella serie Io e la mamma. Adriano Celentano e Ornella Muti avevano già lavorato insieme l’anno precedente nel film Il bisbetico domato sempre diretto da Castellano e Pipolo. Il sodalizio tra la coppia di registi e il noto artista è durato a lungo nel tempo passando dal grande al piccolo schermo nei vari progetti che hanno visto coinvolto Celentano.
Innamorato pazzo, la trama del film con Adriano Celentano
Innamorato pazzo racconta la storia della principessa Cristina (Ornella Muti) che, dal piccolo regno di Saint Tulipe, arriva in vacanza nella capitale italiana in compagnia della sua famiglia. Nonostante il titolo nobiliare la famiglia di Cristina non sta affrontando una bella situazione economica, anzi, rischiano di perdere il regno se non trovano al più presto ben 50 miliardi di lire. La soluzione più rapida sembra essere quella di un matrimonio combinato con un importante imprenditore del settore delle armi. La ragazza però non è affatto felice di questa prospettiva e per cercare di non pensare a quello che le aspetta in futuro decide di girare da sola per Roma senza dir nulla ai suoi genitori.
É così che incontra per puro caso Barnaba Cecchini (Adriano Celentano), un semplice conducente di autobus. L’uomo resta subito folgorato dalla bellezza di Cristina e decide all’istante che riuscirà a farla innamorare di lui. I due iniziano così a girovagare per le strade romane ma nel frattempo i genitori della principessa si accorgono della sua assenza e iniziano a cercarla disperatamente. Quando la ragazza si accorge di quanto suo padre sia in pena per lei decide di tornare dalla sua famiglia. Barnaba però è disperato all’idea di perderla per sempre, così compie un gesto davvero plateale, riuscirà un umile conducente di autobus ad ottenere la mano di una principessa?