Inter, calendario Serie A 2021-22/ Partite: derby col Milan alla 12esima di andata

- Mauro Mantegazza

Inter, calendario Serie A 2021-22: le partite e la prima giornata del campionato per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Oggi scopriremo quale sarà il cammino dei campioni d’Italia.

Inter scudetto Serie A
Serie A, l'Inter festeggia lo scudetto (Foto LaPresse)

INTER, CALENDARIO SERIE A 2021-22: DERBY COL MILAN ALLA 12ESIMA DI ANDATA

Altri aggiornamenti con il calendario dell’Inter, che va avanti con la terza giornata, quando i nerazzurri saranno impegnati sul campo della Sampdoria. Alla quarta giornata i meneghini ospiteranno in casa il Bologna, poi alla quinta andranno in trasferta a Firenze. Marotta, prima di riprendere coi sorteggi del calendario interista, commenta: “L’esperienza mi insegna che all’inizio ogni avversario ha lo stesso valore. Bisogna approcciare ogni partita, anche la prima, con la determinazione necessaria. Il campionato è lunghissimo, solo nel girone di ritorno si potrà definire la griglia dei possibili vincitori”. Alla sesta di andata ecco Inter Atalanta, settima giornata invece contro il Sassuolo. Il big match contro la Lazio, invece, si disputerà all’ottava di andata, col ritorno alla seconda giornata. Alla nona giornata di andata andrà in scena Inter-Juventus, col ritorno in programma il 3 aprile. Seguono dalla decima alla diciannovesima Empoli-Inter, Inter-Udinese, Milan-Inter, Inter-Napoli, Venezia-Inter, Inter-Spezia, Roma-Inter, Inter-Cagliari, Salernitana-Inter, Inter-Torino. Di seguito il calendario completo dei nerazzurri, comprensivo di tutte le partite di ritorno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)


CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2021-2022

INTER, CALENDARIO SERIE A 2021-22: DEBUTTO COL GENOA

Ed eccoci con il calendario dell’Inter 2021-2022. Su Dazn hanno trasmesso in diretta il sorteggio della prima giornata di campionato, con la formazione nerazzurra che se la vedrà in casa contro il Genoa di Davide Ballardini. Partenza abbordabile, dunque, per la squadra allenata da Simone Inzaghi. I campioni nerazzurri proveranno a partire con il piede giusto contro il Grifone. La seconda di campionato per i nerazzurri sarà al Bentegodi contro l’Hellas di Eusebio Di Francesco . La prima giornata di ritorno, invece, l’Inter giocherà in trasferta sul campo del Bologna. Sulla nuova stagione che sta per cominciare Beppe Marotta, ad nerazzurro, dice: “Il campionato è lunghissimo e contrariamente alla Champions dove ci sono altre circostanze, in Italia la squadra migliore vince sempre”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTER, CALENDARIO SERIE A 2021-22: COME SARÀ L’AVVIO DI CAMPIONATO?

Oggi si disegnerà anche per l’Inter il calendario Serie A 2021-22, perché naturalmente il sorteggio atteso per stasera andrà a comporre il cammino dei nerazzurri di Simone Inzaghi e di conseguenza scopriremo l’ordine di tutte le partite per i campioni d’Italia in carica, a cominciare dalla prima giornata. Un anno fa il cammino dell’Inter, allora naturalmente nelle mani di Antonio Conte, avrebbe dovuto cominciare con la trasferta a Benevento, ma i nerazzurri rinviarono la prima giornata perché avevano finito per ultimi l’anomala stagione precedente con la finale di Europa League il 21 agosto e così il debutto dell’Inter fu in casa con la Fiorentina, partita della seconda giornata. Vale comunque l’alternanza casa-trasferta della prima giornata, dunque il calendario Serie A 2021-22 dell’Inter dovrebbe prevedere il debutto dei campioni d’Italia a San Siro, si spera con una degna cornice di pubblico per festeggiare lo scudetto, come a maggio si riuscì a fare soprattutto fuori dallo stadio Giuseppe Meazza.

INTER, CALENDARIO SERIE A 2021-22: LE PARTITE ATTESE

Naturalmente, nel calendario Serie A 2021-22 per l’Inter le partite più attese saranno il derby della Madonnina con il Milan e il derby d’Italia con la Juventus. La stracittadina di Milano era capitata alla quarta giornata l’anno scorso: all’andata vinse il Milan 2-1 approfittando anche di numerosi casi Covid nell’Inter, che però al ritorno si prese la rivincita con una sonante vittoria per 3-0 che spianò ai nerazzurri la strada verso il diciannovesimo scudetto. Inter Juventus capitò invece alla diciottesima giornata e la vittoria per 2-0 nella sfida giocata a metà gennaio al Meazza fu un’altra pietra miliare della fuga verso lo scudetto, mentre al ritorno vinse per 3-2 la Juventus (non senza polemiche) ma ormai il titolo era già matematicamente certo per l’Inter. Ricordiamo naturalmente che la grande novità del calendario di Serie A di questo campionato 2021-22 sarà l’asimmetria dei due gironi, dunque per scoprire quando saranno il derby di Milano e quello d’Italia (ma più in generale tutte le partite dell’Inter) non basterà controllare solo il calendario dell’andata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA