Inter si qualifica in semifinale di Champions League se... i risultati utili nel ritorno dei quarti contro il Bayern a San Siro, oggi 16 aprile 2025.
INTER SI QUALIFICA IN SEMIFINALE SE… I NERAZZURRI AVANZANO CON UN 2-2
L’Inter si qualifica per le semifinali di Champions League? La risposta è sì, nel match di ritorno dei quarti di finale contro il Bayern Monaco finisce 2-2 con i gol che arrivano tutti nella ripresa. Bavaresi in vantaggio con Kane ma l’Inter repentinamente ribalta la situazione con Lautaro Martinez e Pavard. Sul 2-1 i nerazzurri sembrano avere la qualificazione in pugno ma al 77′ Dier regala un finale thriller: 6′ di recupero ma si chiude sul 2-2 che, in virtù della vittoria per 1-2 dell’andata, permette all’Inter di accedere alla semifinale di Champions in cui sfiderà il Barcellona. (agg. di Fabio Belli)
INTER SI QUALIFICA IN SEMIFINALE SE… AL 45′ I NERAZZURRI MANTENGONO L’1-2 DELL’ANDATA
Per scoprire se l’Inter si qualifica per le semifinali di Champions League bisognerà attendere ancora un tempo ma la prima frazione di gioco si è chiusa con uno 0-0 che sicuramente sta bene ai nerazzurri in chiave passaggio del turno. Situazione complicata con i bavaresi che provano costantemente ad attaccare ma l’Inter ha concesso molto poco, pungendo a sua volta con Dimarco, Thuram e Calhanoglu. Ultimo tentativo del primo tempo di Kane, all’intervallo la squadra di Simone Inzaghi mantiene dunque l’1-2 col Bayern sempre bisognoso di due gol per ribaltare la situazione. (agg. di Fabio Belli)
INTER SI QUALIFICA IN SEMIFINALE SE… CHAMPIONS LEAGUE, UNA NOTTE DA RICORDARE
La base di partenza è ottima, però resta ancora da scoprire se l’Inter si qualifica per le semifinali di Champions League, un verdetto che naturalmente arriverà stasera 16 aprile 2025 dalla partita di ritorno dei quarti di finale contro il Bayern. Abbiamo ancora negli occhi l’impresa di otto giorni fa: successo per 1-2 all’Allianz Arena, dove nessuno vinceva da quattro anni in Champions League e dove l’ultima vittoria di una squadra italiana era proprio quella dell’Inter nel marzo 2011.
Il sogno è ancora più grande: questa Inter è in corsa su tutti i fronti, non mancano alcune similitudini con il 2010 ma gli ostacoli sul cammino dei nerazzurri sono ancora tanti. Simone Inzaghi stanno dando il massimo, stasera sarà uno degli ostacoli più impegnativi perché naturalmente il Bayern Monaco resta una rivale pericolosissima anche dopo una vittoria in casa sua: bisogna calcolare tutto con precisione perfetta volendo lottare anche per lo scudetto e la Coppa Italia, allora adesso è giunto il momento per precisare le combinazioni di risultati utili in Inter Bayern Monaco per ottenere la qualificazione alle semifinali di Champions League.
INTER SI QUALIFICA IN SEMIFINALE SE… RISULTATI UTILI CONTRO IL BAYERN MONACO
La base di partenza è quindi la vittoria per 1-2 in Germania e da questo punto di vista i calcoli sono abbastanza semplici: i nerazzurri avranno due risultati su tre a loro disposizione questa sera a San Siro, in uno stadio che li spingerà verso un sogno l’Inter si qualifica per le semifinali di Champions League sia con una nuova vittoria sia in caso di pareggio, ottimo scenario avendo pure il ritorno in casa – sebbene la storia di Inter Bayern Monaco abbia quasi sempre sorriso a chi giocava in trasferta, su entrambi i campi.
I calcoli diventano evidentemente più complicati in caso di sconfitta, ma pure con un ko c’è ancora una possibilità nella quale l’Inter si qualifica per le semifinali di Champions League. Parliamo evidentemente di una sconfitta con un solo gol di scarto, a patto che siano poi i campioni d’Italia in carica ad avere la meglio ai tempi supplementari o eventualmente anche ai calci di rigore – anche se sarebbe un notevole sforzo in più. Infine, sarà chiaramente inevitabile l’eliminazione in caso di sconfitta con due o più gol di scarto.