IO CANTO GENERATION, 3A PUNTATA/ Diretta: Sofia Malizio e Nicole Malizia eliminate, Gerry Scotti in lacrime

- Stella Dibenedetto

Io canto generation: anticipazioni e diretta terza puntata. Continua la divisione in squadre: chi sarà eliminato dopo i talenti persi da Mietta e Iva Zanicchi?

squadra tatangelo io canto 640x300.jpeg

Io canto generation 2023, diretta 3a puntata e commento live

Sofia Malizio, Nicole Malizia, Andrea Urru e Samuele Spina sono i concorrenti del team di Io Canto Generation che rischiano l’eliminazione alla fine della terza puntata. Ognuno di loro può esibirsi un’ultima volta prima del responso della giuria, che può salvarne due. Alla fine delle votazioni a salvarsi sono Andrea e Samuele, dunque eliminate sono Sofia e Nicole.

Quest’ultima, dopo una dedica alla famiglia e al fratellino venuto a vederla, ha salutato tutti con una strofa de ‘La cura’ di Battiato, lasciando Gerry Scotti, giuria e coach in un fiume di lacrime. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Team Leali ultimo in classifica, prima Tatangelo

Alla fine della terza manche della terza puntata di Io Canto Generation 2023 la classifica è la seguente: primo il team di Anna Tatangelo, secondo quello di Benedetta Caretta, terza Mietta, che dopo una serata ultima sale incredibilmente sul podio; quarto invece il team di Cristina Scuccia. Quinto il team di Iva Zanicchi, sesto ed ultimo a 176 punti la squadra di Fausto Leali. Ciò significa che a rischiare l’eliminazione sono i quattro concorrenti della sua squadra: Sofia Malizio, Nicole Malizia, Andrea Urru e Samuele Spina. Chi sarà eliminato? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Team Leali, Zanicchi e Mietta a rischio

La terza manche della terza puntata di Io Canto Generation 2023 è finita e si guarda la classifica parziale. Fausto Leali è ultimo con 111 punti, Tatangelo e Caretta prima a 166 punti. La parola passa però alla votazione del pubblico e cambia la vetta: Anna Tatangelo è primissima da sola a 206 voti; Mietta, Zanicchi e Leali sono alle ultime posizioni a pochissimi punti l’uno dall’altro. Chi avrà la peggio?

Inizia dunque la quarta ed ultima manche di questa puntata. Si tratta di una manche veloce in cui si esibisce un allievo per ogni team. Al momento restano a rischio i team Mietta, Zanicchi e Leali. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rocco Pepe conquista la giuria con Cristina Scuccia

La terza manche della terza puntata di Io Canto Generation 2023 continua con l’esibizione di Nicole Corrente in duetto con Iva Zanicchi su Le montagne. Sfidano Carola Boccadoro che si esibisce con La sera dei miracoli. A vincere la sfida è proprio Carola per uno scarto di due punti su Nicole.

Tocca poi a Sofia Marino che duetta con Fausto Leali su Ora che ho bisogno di te. Sfidano Rocco Pepe e Cristina Scuccia sulle note di This is me. Per Scuccia questa canzone deve essere anche un incoraggiamento per tutti i concorrenti in gara ad essere sempre se stessi. Tocca dunque alla giuria votare: per Sofia 33 punti, per Rocco 33 punti. Un pareggio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mietta risale in classifica, Caretta tallona Tatangelo

È tempo di classifica a Io Canto Generation dopo la fine della seconda manche. Mietta, Zanicchi e Leali occupano ancora le ultime posizioni, mentre svetta Anna Tatangelo. Le cose però cambiano con la votazione del pubblico: il team Caretta raggiunge Tatangelo al primo posto, mentre Mietta fa un balzo su e si classifica terza.

Si apre con queste premesse la terza manche. Eric Koci duetta con Benedetta Caretta su La notte di Arisa e sfida Elia Pedrini della squadra di Mietta sulle note di Dove si balla di Dargen D’Amico. Per la sfida vince il team Caretta per 37 a 32. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gerry Scotti commosso per la storia di Ashley Bocar

Voce rotta e lacrime agli occhi per Gerry Scotti per la storia di Ashley Bocar, a cui si fa cenno prima dell’esito della sua prima esibizione nella terza puntata di Io Canto. La bambina ha infatti parlato di ospedale e di malattia, oggi per fortuna superata, e di come la musica sia stata per lei ‘come una medicina’. È tempo poi di votazioni: vince il team Leali per 36 a 33.

Tocca poi a Pietro Agnello del team Zanicchi che si esibisce con Sway e sfida Marta Viola del team Caretta che si esibisce con Di sole e d’azzurro di Giorgia. Per la giuria Marta è stata eccezionale, al punto da conquistare ben due 10. È lei infatti a vincere la sfida e a portare nuovi punti al suo team. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Team Tatangelo e Scuccia in testa dopo la prima manche

Nicole Corrente duetta con Iva Zanicchi sulle note di Furore e sfida Andrea Carpinteri in duetto con Anna Tatangelo su Ragazza di periferia nella terza puntata di Io Canto generation. Una sfida che vede trionfare il team della Tatangelo per 36 a 33 punti. La prima mance è dunque conclusa e la classifica vede il team di Mietta all’ultimo posto e quello di Cristina Scuccia al primo.

La parola passa però al pubblico in studio che deve votare. Dopo la votazione la classifica cambia soprattutto nei primi posti: Tatangelo supera Scuccia, Mietta rimane all’ultimo posto. Riparte così la gara con la seconda manche con Samuele Spina del team Leali con Hound dog contro Ashley Bocar che si esibisce con Cristina Scuccia su Born this way. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Fausto Leali stupisce con l’autotune e vince la sfida

Fausto Leali canta in autotune ‘cenere’ di Lazza. No, non è uno scherzo: il cantante si è esibito nel corso della nuova puntata di Io Canto Generation in duetto con il suo concorrente Andrea Urru sulle note del successo sanremese di Lazza. Per Andrea Urru due 9 (da Chiara Tortorella e Claudio Amendola) e due 8 (da Michelle Hunziker e Orietta Berti). Per gli sfidanti Elia Pedrini e Mietta invece un 9 da Claudio Amendola, 8 da Chiara Tortorella, 7 da Michelle Hunziker e 8 da Orietta Berti. Vince dunque Urru con Leali.

Tocca poi a Sofia Leto che duetta con Benedetta Carretta su Durare, che sfidano Aurora Castellani (team Scuccia) si esibisce sulle note di Flowers. È proprio questa seconda a vincere con ben due 10 e un totale di 38 punti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chiara Tortorella sostituisce Al Bano

Prende ufficialmente il via la nuova puntata di Io Canto Generation. La terza puntata dello show condotto da Gerry Scotti riparte con i saluti alla giuria, che vede però stasera un’importante assenza: quella di Al Bano Carrisi. Il cantante manca per un impegno di lavoro (qui i dettagli), ma al suo posto c’è solo per questa sera la speaker radiofonica Chiara Tortorella.

Al Bano farà però il suo ritorno la prossima settimana, quando sarà rientrato dal concerto in Australia. Intanto riparte la gara di Io Canto con l’esibizione di Elia Pedrini e la sua capitana Mietta: Scotti ricorda che anche questa sera due concorrenti dovranno definitivamente abbandonare la gara e il programma. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Io canto generation: anticipazioni e diretta terza puntata

Mercoledì 6 dicembre, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con Io canto generation, la versione rivisitata dello storico talent Io Canto. Il forma è cambiato, ma non il conduttore. Al timone del talent show dedicato ai giovani talenti della musica c’è sempre Gerry Scotti che, ogni settimana, accoglie sul palco i concorrenti emozionandosi con loro di fronte a commoventi esibizioni, ma anche al più naturale divertimento. Tutti i concorrenti sono divisi in squadre e tale divisione resterà tale fino all’atto finale in programma il 27 dicembre.

In quell’occasione, le squadre si scioglieranno e i concorrenti ancora in gara saranno i protagonisti di sfide singole per portare a casa la vittoria, ma anche il premio in palio ovvero un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e la possibilità di registrare una cover.

Io canto generation: chi sono i concorrenti

Sono sei le squadre di Io canto generation: Benedetta Caretta con Eric, Maria, Marta e Sofia; Mietta con Daniele Mattia ed Elia; Iva Zanicchi con Nicole e Pietro; Cristina Scuccia con Aurora, Ashley, Davide e Rocco; Fausto Leali con Andrea Thomas, Nicole, Samuele e Sophia; Anna Tatangelo: Andrea, Carola, Laura e Lorenzo. Le squadre meno numerose sono quelle di Mietta e Iva Zanicchi che, questa sera, proveranno a non perdere nessun concorrente.

A giudicare tutte le esibizioni sarà la giuria composta da Orietta BertiMichelle Hunziker e Claudio Amendola, ai quali si aggiungerà in via eccezionale Chiara Tortorella che prenderà il posto di Albano. Chiara Tortorella avrà così il doppio compito di giudicare le esibizioni e di salvare due concorrenti dall’eliminazione.

Come vedere in diretta streaming Io canto generation

La terza puntata di Io canto generation può essere seguita in tv, subito dopo l’appuntamento quotidiano con Striscia la Notizia e, in diretta streaming, su Mediaset Infinity dove è possibile rivedere le precedenti puntate e le singole esibizioni dei concorrenti sia da soli che in duetto con i capisquadra.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie