IRAMA A BATTITI LIVE 2021/ “Il nuovo disco? Ci saranno tanti amici e tanta musica”

- Lucia Filardi

Irama è tra gli ospiti della seconda puntata di Battiti Live 2021, in onda stasera su Italia 1. “Melodia proibita” sta già segnando quest’estate, entro la fine dell’anno arriverà un album

irama 640x300
Irama a Battiti Live (foto: Youtube)

Irama torna a cantare “Melodia Proibita” su palco Battiti Live 2021. In settimana il cantante ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale di Tv Sorrisi e Canzoni proprio riguardo il brano in particolare parlando del videoclip. “Questa volta siamo andati a Ibiza con l’idea di fare qualcosa di meno folle del solito. – ha spiegato – E invece alla fine ballo sul ponte di una barca, sto con i piedi fuori da un elicottero e delle moto da corsa mi sfrecciano attorno”. Dopo Melodia Proibita il cantante si esibisce con “La genesi del tuo colore”. Il brano, dopo Sanremo, ha ottenuto il disco d’oro e continua ad ottenere apprezzamenti. Domanda classica di Alan Palmieri che gli chiede del nuovo singolo che prelude al nuovo disco: “Sto preparando il disco, ci saranno tanti amici e tanta musica, ma soprattutto tanto di me. Stasera sento energia positiva, spero di aver portato tanta leggerezza”, dichiara il cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Irama torna a Battiti Live 2021

Ci sarà anche Irama tra i protagonisti della seconda puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live, in onda stasera su Italia 1 e on demand su Mediaset Play. La serata è stata registrata il 27 giugno e trasmessa in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba, il cantante ha fatto ritorno sul palco dopo essere stato ospite nella prima serata con “La genesi del tuo colore”, questa volta è  il turno del suo ultimo singolo estivo “Melodia proibita“.

Irama ha fatto ballare e cantare tutti coloro che hanno avuto la possibilità di assistere al concerto presso il Castello Aragonese di Otranto, rispettando tutte le normative in atto per contenere la pandemia da Covid-19. Questa sera sarà su Italia 1 l’appuntamento e Filippo (vero nome di Irama), insieme a tutti gli altri protagonisti della serata di Battiti Live, farà nuovamente compagnia ai telespettatori con la sua musica dal ritmo fresco e coinvolgente, perfetto per un martedì sera di luglio.

Irama: c’è attesa per il nuovo album

Ed è proprio “Melodia proibita” uno dei brani più risuonati di questa estate. Irama lo ha pubblicato il 18 giugno per Warner Music, vede testo e musica firmati dal cantante stesso insieme a Dario Faini (Dardust), Francesco Monti, Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli e Lorenzo Galli. Il nuovo singolo, dal mix latino/mediterraneo, conferma le sue capacità di trarre dalla contaminazione nuove sonorità uniche, che accompagnano le parole e i versi di uno dei giovani autori più di successo del momento.

“Melodia proibita” è solo un assaggio di quello che entro la fine di quest’anno Irama pubblicherà. Il cantante, infatti, è attualmente impegnato a lavorare su un nuovo progetto discografico, che arriva dopo solo un anno dall’Ep “Crepe” (certificato disco di platino), al cui interno erano presenti le sue due hit estive “Mediterranea” e “Arrogante”. Con questi due pezzi dal genere reggaeton Irama si è aggiudicato in totale otto dischi di platino, cinque per il primo e tre per il secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA