Isola dei Famosi 2022/ Eliminati e diretta: Roger e Maria Laura nominati (19 puntata)

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni, diretta ed eliminato diciannovesima puntata: una prova divertente per Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro. Chi abbandona?

guendalina tavassi isola 640x300 Guendalina Tavassi, Isola dei Famosi

Diretta Isola dei Famosi 2022: diciannovesima puntata e commento live 23 maggio 2022

E’ tempo di nomination a L’Isola dei Famosi 2022. Luca, Lory, Pamela, Marco ed Estafnia sono immuni. Tra i nominabili: Carmen, Nicolas, Roger, Edoardo e Maria Laura. Il primo in nomination è Nicolas che vota Maria Laura. Poi è la volta di Carmen che vota Maria Laura. La ex Pupa nomina Roger, mentre il modello vota Maria Laura. E’ la volta di Edoardo Tavassi che fa il nome di Maria Laura. Si prosegue con Marco Maccarini che vota Maria Laura per esclusione così come Lory Del Santo “ricambio la nomination di qualche puntata fa. Quando ha ricevuto il no di Alessandro si è un pò appannata e ha perso un pò di brillantezza”.

Estefania, invece, nomina Roger precisando: “non credo a nulla di quello che dice”. Anche Pamela Petrarolo fa il nome di Roger: “è una persona che non ho ancora capito bene chi è”. Il naufrago più nominato dal gruppo è Maria Laura De Vitis. Spetta al leader Luca fare il nome del secondo naufrago: Roger. Al televoto è sfida tra Roger conto Maria Laura. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, Luca Daffrè è il nuovo leader

Dopo l’abbandono di Alessandro anche Guendalina Tavassi decide, a sorpresa, di lasciare l’Isola dei Famosi 2022 per motivi personali. Nonostante l’intervento a distanza del padre, la ex gieffina decide di rientrare in Italia per motivi non specificati. In Palapa l’abbandono di Guendalina stupisce anche i naufraghi che comprendono la sua scelta nel tornare a casa per i figli. Il fratello Edoardo scoppia a piangere quando la sorella prende la nave che la porta via da lui. Intanto the show must go on con la prova leader che vede scontrarsi Estefania, Pamela Petraolo, Marco Maccarini e Luca.

Sfida all’ultimo secondo per Marco e Luca. A trionfare è l’ex corteggiatore di Uomini e Donne che diventa leader della puntata conquistando non solo la colonna, ma anche l’immunità dalla nomination sia in questa puntata che nella prossima. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, Guendalina torna in Italia

E’ tempo di scelte importanti a L’Isola dei Famosi 2022 per i naufraghi veterani. La prima è Estefania che decide di continuare la sua avventura in Honduras così come Roger che rivela: “resto con tutta la voglia che mi resta e con la voglia di fare”. Anche Edoardo decide di restare in gioco: “rimango. Mi dovete buttare fuori noi, devo perdere ancora chili. Se me fai fare l’edizione pure dell’isola dopo, riesco ad arrivare al mio peso forma”. Poi è la volta di Guendalina che a sorpresa decide di lasciare: “vi volevo ringraziare per l’opportunità, per me oggi era la finale. Ho delle cose urgenti che devo tornare e risolvere. Devo tornare a casa dai miei figli, mi ero data questo tempo, per me è un traguardo grandissimo, ma avevo solo questo tempo per poter stare qui”.

La decisione di Guendalina sorprende davvero tutti. Ilary Blasi, gli opinionisti e il padre di Guendalina cercano di convincerla a restare in gioco, ma la naufraga non ne vuole sapere e conferma la sua scelta “devo andare per altri motivi di cui non posso parlare qui”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, Carmen di Pietro mangia ancora

Dopo l’eliminazione di Gennaro da L’Isola dei Famosi 2022, la puntata prosegue con una sorpresa per Guendalina Tavassi. Si tratta di un videomessaggio della figlia Gaia che le dice:” ciao mamma, ti seguo sempre e mi arrabbio quando dici che struccata non ti piaci perchè sei bellissima. Sei stata una mamma e un’amica, ne abbiamo passate tante, ma tutto passa e sono felice che adesso siamo riusciti a trovare la nostra serenità. Sono in pensiero per te, vorrei vederti sempre felice e sarò sempre dalla tua parte”. Tanta emozione per la ex gieffina che in lacrime commenta: “mi manchi tanto, grazie amore mio, sei bellissima. Lei è cresciuta con tanti problemi, la separazione, tutto quello che abbiamo dovuto affrontare dopo, eravamo da sole, io ero troppo giovane, per me lei è perfetta”.

Intanto in Palapa è tempo di prova ricompensa: in palio un bel panino con hamburger e sale. Alla fine a vincere la possibilità di mangiarne uno sono i naufraghi: Lory Del Santo, Edoardo Tavassi e Carmen di Pietro. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, Gennaro Auletto eliminato

A L’Isola dei Famosi 2022 dopo l’abbandono di Alessandro Inannoni, è il momento di Estefania. La modella argentina parla della storia con Roger: “prima di tutto il pianto di Roger senza lacrime non l’ho creduto. Lui è qui solo per il gioco, se fosse per lui taglierebbe la testa ad ognuno di noi pur di arrivare in finale e non credo si stia innamorando di me, non prova amore vero per me. Pensa solo al gioco”. Il modello dal canto suo replica: “io ho detto già tutto nel confessionale e ai miei compagni. Quello che ho sentito dentro di me lo so solo io, quello che dice lei non mi interessa più niente. Negli ultimi giorni ho cercato di starle lontano perchè mi faceva male, questa mattina mi sono svegliato più libero e felice”.

Intanto è tempo di verdetto: il primo naufrago a salvarsi dal televoto è Luca e il secondo è Roger. A rischio eliminazione ci sono ancora Estefania e Gennaro. A rivelarlo è Ilary Blasi: “il pubblico ha deciso che il naufrago che deve abbandonare immediatamente la Palapa è Gennaro. Il modello prima di andare via dà il bacio di Giuda a Carmen. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, Alessandro saluta i naufraghi

Alessandro Iannoni abbandona L’Isola dei Famosi 2022. “Ringrazio uno ad uno per le belle parole, ma la mia decisione è di non continuare il gioco” – dice il figlio di Carmen Di Pietro. Prima di lasciare la Palapa però il naufrago ha un saluto per gli amici – naufraghi: “Edoardo per me è stato, non ho paura a dirlo, qui sull’isola il mio migliore amico. E’ stata per me una persona fondamentale, senza di lui ammetto che in certi momenti avrei mollato”. Poi è la volta di salutare Guendalina “è stata un pilastro sin dal primo momento, ci è servita sotto molti punti di vista”. Poi Alessandro parla di Nicolas: “é una persona che è cambiata: all’inizio avevo difficoltà a relazionarsi con lui, ma da settimane provo per lui lo stesso affetto per Guenda e Edoardo. Si è rivelato un consigliere eccezionale”.

Infine i saluti di Alessandro alla mamma Carmen Di Pietro: “l’ho lasciata per ultima. Il rapporto che ho con lei avete imparato a conoscerlo, lei ha paura che io trovi una ragazza. So che ora sarà un pò più difficile, ma voglio dirti una cosa: anche se metti caso che a 40 anni mi fidanzato ti assicuro che da oggi fino alla fine dei miei giorni sei la donna più importante della mia vita”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, Alessandro abbandona oppure no?

A L’Isola dei Famosi 2022 la scelta di Alessandro Iannoni di abbandonare il gioco fa piangere mamma Carmen Di Pietro. La showgirl sulla decisione del figlio precisa: “ci siamo confrontati, ha indietro tre esami. Se continua a restare sull’isola, non farebbe un percorso come vorrebbe, io già sapevo questa decisione, però non posso che appoggiare la sua scelta perchè lo studio per lui è importante quindi non me la sento di ostacolarlo”. Dallo studio Ilary Blasi cerca in tutti i modi di convincerlo a restare in gioco: “non credo che un ragazzo come Alessandro che è sempre stato preciso, un mese in più possa inficiare il suo percorso”.

Alessandro è deciso sulla sua scelta: “mi ero prefissato fino a fine maggio, agli occhi di molti continuare per un mese sembra una cavolata, ma per me no. Vado fuori tempo, non riesco a recuperare, purtroppo sono costretto a prendere questa decisione”. A sorpresa però l’amico Edoardo che lo esorta a restare in gioco: “sei stramato, la partita finisce quando l’arbitro fischia, tu sei sempre stato uno che non molla. Sono in viaggio, sto venendo da te in Honduras per farti una sorpresa e per questo viaggio ho rinunciato a  fare due esami”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, Roger vs Marco

Al via la diciannovesima puntata de L’Isola dei Famosi 2022. Ilary Blasi, bellissima come sempre, saluta gli opinionista Vladimir Luxuria e Nicola Savino e poco dopo i naufraghi chiamati ad una scelta importantissima: proseguire o meno la loro avventura in Honduras visto il prolungamento del reality show fino al prossimo 27 giugno 2022. Carmen Di Pietro, leader della settimana, è chiamata a scegliere i naufraghi con cui gareggiare nella prova “pelo dell’acqua”. “Chi resiste più a lungo vince” racconta Alvin prima di dare il via alla prova. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2022, anticipazioni e diretta diciannovesima puntata

Lunedì 23 maggio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con l’Isola dei Famosi 2022. Bellissima, diretta e pungente come sempre, Ilary Blasi, dallo studio di Milano dove al suo fianco ci saranno gli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino, farà da arbitro ai confronti tra i naufraghi che, in Honduras, complice la fame e la stanchezza, sono sempre più stanchi. Quello di questa sera è un appuntamento fondamentale per la permanenza dei concorrenti in Honduras.

Dopo la decisione dell’azienda di prolungare il reality fino al 27 giugno, giorno in cui andrà in onda la finalissima, questa sera, tutti i concorrenti, dovranno decidere se accettare il prolungamento restando sull’Isola fino a quando lo deciderà il pubblico o non accettare il prolungamento e tornare in Italia. Tra tutti i naufraghi, a rischio, c’è Alessandro Iannoni che, pare, non abbia voglia di firmare il prolungamento. Sarà vero?

Una prova per Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro

Come in tutte le puntate precedenti, anche nel corso della 19esima puntata dell’Isola dei Famosi 2022, i concorrenti dovranno affrontare diverse prove. Tra le più attese c’è la prova ricompensa che consente ai naufraghi di guadagnare cibo e la prova leader che regala al vincitore l’immunità. Questa sera, però, ci sarà anche una divertente prova che dovranno affrontare Edoardo Tavassi e Carmen Di Pietro, due dei naufraghi più amati dal pubblico per la loro simpatia.

In palio ci sarà un dolce premio per loro stessi, ma anche per i compagni: Edoardo e Carmen riusciranno a vincere la prova? In cosa consisterà la sfida di fronte alla quale saranno messi da Ilary Blasi? Lo scopriremo questa sera.

Isola dei Famosi 2022, chi sarà eliminato?

L’arrivo dei nuovi naufraghi, in particolare di Gennaro Auletto e Luca Dafrè, ha animato il gruppo e creato nuove dinamiche. In particolare, non sono mancati gli scontri tra Estefania, Roger e Gennaro: cosa accadrà questa sera? Ci sarà un nuovo confronto a tre? Anche questa sera, poi, un altro naufrago dovrà abbandonare la Palapa.

Al televoto ci sono Roger BalduinoEstefania BernalGennaro Auletto Luca Daffrè: chi perderà la sfida al televoto abbandonando la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima? Lo svelerà Ilary Blasi dopo aver chiuso il televoto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie