Isola dei Famosi 2022/ Vincitore e diretta finale: Trionfa Nicolas Vaporidis!

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2022 e diretta finale 27 giugno: chi è il vincitore? Attesa per Edoardo Tavassi in studio per una serata ricca di sorprese. Chi sarò eliminato tra Mercedesz e Nick?

Nicolas Vaporidis 640x300
Nicolas Vaporidis (Foto: web)

Diretta finale Isola dei Famosi 2022: commento live 27 giugno 2022

L’edizione dell’Isola dei Famosi 2022 è stata combattuta fino all’ultimo momento da Nicolas Vaporidis e Carmen di Pietro, che erano anche i due naufraghi preferiti da parte del pubblico. La donna purtroppo ha dovuto abbandonare il gioco poco prima dell’ultima votazione lasciando così la gara aperta tra Luca Daffrè e Nicolas Vaporidis. Per il pubblico da casa non c’è stato alcun dubbio: il vincitore di questa edizione dello show è stato Nicolas Vaporidis che ha vinto con l’87% di approvazione a cui va il merito di aver incarnato il naufrago perfetto che in Honduras si è messo in discussione imparando a stare al gioco e stringendo legami molto forti con gli altri concorrenti. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Vladimir Luxuria bacia Roger Balduino

I due super finalisti di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2022 sono Luca Daffré e Nicolas Vpaoridis, il ragazzo ha risposto alla domanda “Non so se dovrei essere io a vincere, credo che Nicolas se lo meriti più di me. Io posso solo dire che sono entrato a metà del gioco e ho riscoperto un nuovo Luca”. Mentre Nicolas Vaporidis ha ammesso “Non lo so perché dovrei”.
Questa sera i due opinionisti dovranno dare il loro bacio di Giuda ad uno dei naufraghi di questa edizione che meno sono gli sono piaciuti durante questo percorso. Vladimir Luxuria ha deciso di dare il suo bacio di Giuda a Roger Balduino e nell’avvicinarsi all’ex concorrente gli è saltata in braccio dando al ragazzo un bacio a stampo.
Anche Nicola Savino ha dato il suo bacio di Giuda a Marco Cucolo spiegando: “Per un solo motivo, perchè se aspetto che glielo da Lory facciamo notte!”. Adesso per i due superfinalisti è arrivato il momento della verità. Nicolas Vaporidis ha ammesso di non aver nessun pentimento in merito ai suoi comportamenti avuti all’interno dell’Isola dei Famosi “Non mi pento di niente e se tornassi indietro lo rifarei pure”. Anche Luca ha ammesso: “Non mi pento di nulla e non ho rimpianti”, Alla seconda domanda della presentatrice l’attore ha ammesso: “Sono entrato per la prima volta in un reality e non sapevo come funzionasse la strategia, ho fatto le cose di impulso. L’unica strategia che ho avuto è stato proteggere le persone a cui ero affezionato”. La risposta di Luca Daffrè è stata molto simile a quella del suo compagno.

Carmen Di Pietro al terzo posto!

Dopo la sorpresa per Carmen Di Pietro è giunto il momento anche per Nicolas Vaporidis di ricevere la sua sorpresa, realizzato anche con la complicità di Edoardo e Guendalina Tavassi con una maglietta in cui sono raffigurati i tre amici da bambini. I due fratelli hanno preparato anche una lettera per il naufrago, il benvenuto nella loro famiglia: “Non sei solo un amico, ma un fratello maggiore che non ho mai avuto ma che ho sempre desiderato. Benvenuto nella famiglia Tavassi”.
Tra poco uno dei due concorrenti più candidati alla finale scopriranno chi tra di loro dovrà abbandonare la finale al terzo posto. Tra Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis il naufrago che dovrà concludere la sua esperienza al terzo posto è Carmen Di Pietro. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Alessandro incontra Carmen Di Pietro

Anche per Carmen Di Pietro è giunto il momento di ricevere la sua sorpresa, ma prima la donna si è goduta i complimenti per aver portato a termine questa esperienza dopo che per la prima volta sull’Isola aveva resistito solo per 15 giorni. Questa sera la donna in playa palapa dovrà affrontare la sua ultima prova: la donna dovrà indovinare il contenuto di una cloche e indovinare cosa c’è dentro. La donna ha superato senza sforzo la prima e la seconda prova. Sotto la terza cloche si nascondeva la testa di suo figlio Alessandro arrivato in Honduras per fare una sorpesa a sua madre. La donna non appena visto il suo figlio ha chiesto: “Hai pagato il condominio?”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Luca Daffrè super finalista

Dopo il momento intimo tra Mercedesz e sua mamma è giunto il momento di scoprire chi tra i due naufraghi potrà continuare la sua avventura all’Isola dei Famosi 2022: Luca Daffrè. I tre concorrenti rimasti in gara questa sera si sfideranno nell’ennesima sfida in cui il vincitore sarà al sicuro mentre gli altri due affronteranno un altro televoto flash. I due concorrenti che non sono riusciti a superare la prova sono Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis, i due si sfideranno in un televoto flash in cui il pubblico deciderà chi salvare e chi portare allo scontro finale per la vittoria con Luca Daffrè.

Eva Henger fa pace con Mercedesz

Dopo l’avvio del televoto Estefania Bernal ha fatto il suo ingresso in studio e ha spiegato a Ilary Blasi l’inizio della sua storia con Roger “Ci siamo conosciuti in hotel in Honduras” e ha rivelato di non poter dire apertamente cosa sia successo tra i due nella loro stanza d’albergo. Estefania è stata al centro dell’attenzione anche per una presunta storia avuta con Edoardo Tavassi dopo l’eliminazione. In studio Edoardo ha ammesso: “Ci stavi provando palesemente. Ti ricordi che mi dicevi Roger chi?”.
Anche per Mercedesz Henger è in arrivo una sorpresa: poter parlare con sua mamma che prima della sua partecipazione all’Isola dei Famosi ha avuto un brutto incidente e con la quale la ragazza non parla da circa due anni. Questa sera sua mamma ha deciso di scrivere una lettera a sua figlia. La donna si è collegata in video “Io forse ero più cocciuta di te, mi spiace perchè non ci siamo viste per tanto tempo forse per colpa mia, mi dispiace perchè avrei dovuto risolvere la situazione in maniera diversa. Spero che riusciremo a superare quelle cose brutte”. Dopo aver sentito le parole della donna la ragazza è rimasta stupefatta e ha commentato: “Mia mamma mi ha appena chiesto scusa, fa un effetto stranissimo, voglio dirti grazie, era una cosa che desideravo talmente tanto” e ha poi ammesso: “Volevo che lei facesse un passo verso di me, perchè non pensavo che lei l’avrebbe mai fatto”. Alla fine della conversazione Mercedesz ha confessato: “Oggi come non mai ti voglio bene!” (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Maria Laura De Vitis seconda eliminata

Il risultato del televoto flash tra Maria Laura De Vitis e Luca Daffrè ha visto l’eliminazione della ragazza che ha salutato definitivamente l’Isola dei Famosi 2022. Adesso i tre naufraghi rimasti in gara si sfideranno nell’ennesima prova della serata in cui il vincitore sceglierà chi dei suoi compagni dovrà affrontare il secondo televoto flash della serata. I concorrenti che si sono sfidati in un faccia a faccia sono proprio i due favoriti alla vittoria: Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis: la donna è riuscita a conquistare la vittoria e ha scelto Luca Daffrè come naufrago che dovrà andare al televoto. Il concorrente ha scelto di sfidare Mercedesz Henger. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Sorpresa per Maria Laura!

Anche per Maria Laura è giunto il momento di ricevere una sorpresa: l’incontro con sua mamma che ha viaggiato fino all’Honduras per dimostrare tutto il suo orgoglio eni confronti di sua figlia. La ragazza ha raccontato la sua esperienza con il cibo, molto difficile e di come grazie alla presenza e al supporto di sua madre sia riuscita a superare il momento difficile. La ragazza questa sera ha ricevuto un regalo da parte di sua mamma che le ha regalato un quadro ed è corsa sull’isola per riabbracciarla rischiando anche di spaventarla mortalmente, la donna infatti, si è presentata alle spalle della ragazza quando lei meno se lo aspettava. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Sorpresa per Luca Daffrè

Prima di scoprire l’esito del televoto per Luca Daffrè c’è una sorpresa: suo padre con la complicità anche di sua madre è arrivato sull’Isola dei Famosi fingendo di avere un tatuaggio identico a quello che suo figlio ha sul petto. Il ragazzo non ha resistito nel trattenere le lacrime ed è scoppiato in un pianto liberatorio. “Se vuol essere felice deve prima conoscere cos’è la tristezza, lui l’ha passato e sono contento di come è cresciuto, a me basta che mi dica ti voglio bene e penso di aver portato a termine il lavoro di papà. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Luca e Maria Laura in nomination

Dopo aver abbandonato tra le lacrime l’Isola dei Famosi 2022 durante la semifinale, Edoardo Tavassi questa sera ha fatto il suo ingresso in studio e ha raccontato la sua esperienza sull’Isola dei famosi ed ha raccontato il suo stato di salute attuale: “Io adesso sto bene, mi ha solo fatto un po’ male all’inizio, però adesso sto benissimo”. Dopo l’ingresso di un ex naufrago in studio è arrivato il momento di salutare un altro ex naufrago in diretta dall’Honduras. Intanto i naufraghi dovranno sfidarsi nel loro ultimo percorso ad ostacoli in cui l’ultimo arrivato dovrà abbandonare definitivamente la sfida. Nel corso della sfida Carmen Di Pietro dopo aver avuto qualche difficoltà ha deciso di arrendersi e di chiudere la gara senza lottare. La vincitrice è stata Mercedesz Henger che dovrà scegliere uno tra i suoi compagni da mandare al televoto. La donna sha scelto di mandare al televoto Luca Daffrè che ha scelto di portare con sè in nomination a gran sorpresa Maria Laura De Vitis. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Nick il primo eliminato della serata

I naufraghi questa sera dovranno dire addio all’Isola che per molti mesi è stata la loro casa, spesso inospitale e dura e che altrettanto spesso gli ha regalato dei ricordi incredibili che non riusciranno a dimenticare facilmente. Subito dopo l’arrivo dei naufraghi all’interno della palapa è giunto il momento di scoprire chi sarà l’eliminato tra Nick Luciani e Mercedesz Henger. Ad abbandonare l’isola e il sogno di conquistare il primo posto è Nick Luciani, il cantante de “I Cugini di Campagna” che nel corso della sua esperienza ha dato sfoggio di una personalità forte e piena di carattere.

Chi sarà il primo eliminato della finale dell’Isola dei Famosi 2022?

Si avvicina sempre più il momento della finale dell’Isola dei Famosi 2022 in cui tutti i finalisti si giocheranno il tutto e per tutto per conquistare la vittoria del reality show che quest’anno è durato molto di più rispetto agli anni precedenti. I primi a veder sparire il sogno della vittoria sarà uno tra Mercedesz Henger e Nick Luciani che iniziano la finale con il televoto in cui uno di loro dovrà subito rinunciare alla corsa al primo posto dello show. anche gli altri concorrenti nel corso della serata dovranno mostrare a tutti la loro forza di volontà per riuscire a resistere più a lungo durante la serata e a conquistare le prove che lo spirito dell’isola gli porrà davanti?

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni e diretta finale 27 giugno

Ci siamo: oggi, lunedì 27 giugno, in prima serata, Ilary Blasi conduce l’attesissima finale dell’Isola dei Famosi 2022. Quella che si conclude questa sera è l’edizione più lunga di tutta la storia del reality. Dopo 99 giorni di permanenza in Honduras soffrendo la fame e i vari disagi della vita da naufrago, questa sera sarà elettro ufficialmente il vincitore. Accanto ad Ilary Blasi, come sempre, ci saranno gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria che, sin dalla prima puntata, non hanno concesso sconti ai concorrenti.

La puntata si aprirà con l’esito del primo televoto ovvero quello tra Mercedesz Henger e Nick Luciani, nominati al termine della semifinale. Uno tra Mercedesz e Nick dovrà rinunciare al sogno della vittoria. Oltre ai due nominati, i finalisti sono Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Maria Laura De Vitis e Luca Daffrè. Solo uno riuscirà a portare a casa il montepremi da 100mila euro di cui la metà sarà devoluta in beneficienza.

L’arrivo in studio di Edoardo Tavassi

La finalissima dell’Isola dei Famosi 2022 è attesissima anche per l’arrivo in studio di Edoardo Tavassi. Dopo essersi ritirato per un infortunio al ginocchio, come aveva annunciato Ilary Blasi durante la semifinale, sarà in studio per godersi la finale da spettatore. Dovrebbero essere presenti, inoltre, anche gli altri naufraghi anche se non si sa esattamente quali.

La finalissima, inoltre, andrà in onda direttamente dall’Honduras. Se nelle precedenti edizioni, la produzione dell’Isola era stata costretta, per la pandemia, a trasmettere la finale dall’Honduras, quest’anno è stata una scelta. Come anticipato da Alvin, ci saranno tante sorprese anche nel corso dell’ultima puntata del reality show e non mancheranno sicuramente le emozioni.

Isola dei Famosi 2022, le parole di Alvin

Dopo aver raccontato le avventure dei naufraghi per 99 giorni, anche questa sera, la voce narrante della finalissima dell’Isola dei Famosi 2022 sarà Alvin che, dopo aver salutato il pubblico del daytime, ha svelato qualche piccola sorpresa della finalissima. “Si farà in Honduras abbiamo preparato una cosa pazzesca», ha anticipato Alvin, inviato speciale a Cayo Cochino. «Per me poi sarà emozionante, delle mie 4 Isole questa è la prima che condurrò da qui», ha aggiunto.

Oltre alle varie sorprese, inoltre, non mancheranno le ultime prove che i finalisti dell’Isola saranno chiamati ad affrontare per poter arrivare al traguardo finale della vittoria. Tutto, dunque, è pronto sia in Honduras che in quel di Milano per la finalissima della sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA