Isola delle rose, The Band/ La favorita si aggiudica la vittoria finale!

- Ilaria Macchi

Il gruppo degli Isola delle rose  sorprende pubblico e giuria di “The Band”: la crescita è costante e si aggiudica la vittoria

the band
the band

A The Band vince Isola delle Rose!

La puntata finale di The Band 2022 decreta il trionfo del gruppo concorrente Isola delle rose, che partiva come favorita nella classifica generale. Il gruppo rock trionfa grazie all’esibizione dell’inedito, dopo aver duettato con l’ex Amici e tutor nel format dei gruppi musicali, Enrico Nigiotti, in una cover sulle note di Nonno Hollywood. Non è riuscito a influenzare l’esito finale il giudizio critico di Gianna Nannini, “E’ una canzone molto toccante, mi è arrivata da Nigio l’emozione, la band ci ha provato”. Alla fine Isola delle rose si aggiudica il titolo di band dell’anno 2022 e chissà che il gruppo non possa collaborare con Enrico Nigiotti ancora una volta, in futuro. (Aggiornamento di Serena Granato)

The Band duetta con Enrico Nigiotti in Nonno Hollywood

“Stasera chiudo gli occhi, ma non dormirò”, canta la band favorita nella classifica generale – Isola delle rose – insieme al tutor Enrico Nigiotti, alla puntata finale di The Band. Il brano scritto dall’ex Amici, Enrico, è rievocativo e ricorda la memoria dei nonni. “Molti nonni sono morti da soli nell’era Covid”, ricorda a fine performance il tutor del gruppo competitor, Isola delle rose. E tra i giudici, a margine del duetto, il primo a pronunciarsi è Carlo Verdone: “La canzone è molto bella, non la conoscevo. Ben suonata, ben interpretata”. Asia Argento: “Si sono sposati due mondi diversi, un cantautorato e il rock moderno. Il dolore è universale quello della perdita dei nonni”. Gianna Nannini: “E’ una canzone molto toccante, mi è arrivata Nigio l’emozione, la band ci ha provato”. (Aggiornamento di Serena Granato).

Isola delle rose partecipa a The Band

A “The Band“, lo show del venerdì sera di Raiuno condotto da Carlo Conti si sta facendo strada il gruppo dell’Isoladellerose, seguito da Enrico Nigiotti. Sin da subito tra i primi a complimentarsi con loro c’è stato proprio uno dei tutor avversari, Francesco Sarcina, che ha apprezzato la loro interpretazione di una delle sue canzoni più note, “Vieni da me“. Il frontman de Le Vibrazioni, infatti, ha apprezzato la grinta che hanno messo nel brano, cosa non così semplice per chi non ha mai avuto la possibilità di esibirsi in prima serata.

I ragazzi, in realtà, avevano già avuto modo di farsi conoscere in Tv grazie alla loro partecipazione a “Citofonare Rai 2“, il programma della domenica mattina condotto da Simona Ventura e Paola Perego. Acquisire esperienza, però, permette loro di sentirsi più sicuri e lo stanno dimostrando.

Isoladellerose favoriti per la vittoria a “The Band”?

In occasione dell’ultima puntata gli Isoladellerose sono riusciti a conquistare il primo posto in classifica, risultato che non solo li può riempire di orgoglio, ma che porta a considerarli tra i favoriti per la vittoria nel talent show.

Una settimana fa tutta la giuria ha fatto loro lodi davvero sperticate per il modo in cui hanno approcciato a uno dei brani simbolo di Marco Mengoni, “Credimi ancora“. Gianna Nannini, in particolare, ha sottolineato il grande lavoro fatto dall’ex concorrente di amici, che si sta rivelando uno dei tutor migliori. “Crescono a vista d’occhio“, ha detto l’interprete di “Sei nell’anima” a conferma di come siano cresciuti in maniera costante.





© RIPRODUZIONE RISERVATA