Diretta/ Italia Canada calcio femminile (risultato finale 5-2): successo azzurro!

- Michela Colombo

Diretta Italia Canada: info streaming video e tv della partita di calcio femminile in programma oggi, per il 7^ posto alle Universiadi 2019 di Napoli.

risultati pallone
Diretta Russia Italia, Universiadi 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA CANADA CALCIO FEMMINILE (RISULTATO FINALE 5-12): SUCCESSO AZZURRO!

Siamo giunto alla fine della diretta di Italia Canada con il risultato finale che è di 5-2. Le azzurre centrano dunque il settimo posto alle Universiadi con ampio merito. La gara non è stata mai in discussione, visto che già dopo 11 minuti le nostre erano avanti di due reti grazie ai gol di Ferrato e Glionna. Alla mezzora la rete di Bunker sembrava rimettere in corsa le nordamericane. Tutto però si è spento all’inizio della seconda frazione di gioco quando le azzurre hanno nuovamente iniziato col turbo, segnando due gol nei primi nove effettivi con Spinelli e Bonfantini. Negli ultimi giri di orologio c’è stato tempo anche per il gol di Hincliffe su calcio di rigore e per la ciliegina sulla torta di Goldoni che ha fatto il 5-2 finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHE RIPRESA!

La diretta di Italia Canada ci porta all’ora di gioco col risultato che è di 4-1. Dopo che le nordamericane avevano riaperto la gara nel primo tempo ci si aspettava una reazione azzurra nella ripresa e questa c’è stata. Altri due gol delle nostre che hanno così blindato il risultato e dimostrato la loro superiorità. I gol sono stati realizzati al minuto 49 da Spinelli e al 54 da Bonfantini. Manca ancora una mezzora alla fine del match e le nostre potranno cercare di rendere ancora più pesante il risultato. Ricordiamo che questa partita si disputa per il settimo posto alle Universiadi con le azzurre che tutto sommato si possono considerare molto felici del loro percorso in un torneo dove si poteva ovviamente aspirare anche a fare qualcosa di meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo della diretta  di Italia Canada  ed è successo qualcosa che speravamo potesse non accadere,  il risultato è infatti di 2-1.  Le azzurrine hanno visto  dimezzato il loro vantaggio e rischiano di farsi prendere nella ripresa dalla paura di non vincere una gara che dopo dieci minuti le vedeva in doppio vantaggio.  Ricordiamo che il match si gioca per il settimo posto e nel caso dovesse finire con un pareggio  la gara proseguirà ai tempi supplementari. L’Italia era andata in doppio vantaggio tra il minuto 3 e il minuto 11 con Ferrato e Glionna. Al minuto 28 il Canada ha trovato la via della rete con Bunker. Vedremo se nella ripresa i due commissari tecnici decideranno di effettuare delle sostituzioni o se torneranno in campo  con gli stessi ventidue effettivi che hanno abbandonato il rettangolo verde di gioco per l’intervallo. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHE PARTENZA LE AZZURRE!

La diretta di Italia Canada di calcio femminile volge alla metà del primo tempo e il risultato è di 2-0. Le nostre ragazze sono partite davvero molto forte, segnando due gol nel primo quarto d’ora e ipotecando la vittoria in una partita che sembra essere in discesa. Al minuto numero 3 Bonfantini riesce a crearsi spazio e serve una palla per Ferrato che non sbaglia. Al decimo arriva il raddoppio che porta la firma di Glionna, bravissima a sfruttare una bella palla messa dentro da Caruso. La gara è ancora lunga e il Canada con un gol può tornare in partita, di certo però il destino del match è tutto nelle mani dell’Italia che se avrà la personalità di tenere palla e di colpire in contropiede potrà vincere questa gara con una goleada. Quello che è sicuro che sarà una gara da qui in poi veramente spettacolare. (agg. di Matteo Fantozzi)

FISCHIO D’INIZIO ALLE 17.00

Italia Canada, in diretta dallo stadio Marcello Torre di Pagani, è la partita di calcio femminile in programma oggi venerdì 12 luglio 2019, con fischio d’inizio previsto per le ore 17.00. Ultimo banco di prova per le azzurrine del ct Leandro in queste Universiadi 2019 di Napoli: dopo la sconfitta maturata anche contro la Cina alla nostra selezione Italiana per il tabellone del calcio femminile non resta che giocarsi per i piazzamenti del settimo posto. Non una grandissima soddisfazione per le nostre ragazze che pure ambivano a qualcosa di più in questa edizione delle Universiadi 2019 di Napoli vissuta da padrone di casa: ora però è tempo di riscattarsi e chiudere questa bellissima avventura nel capoluogo campano con un successo, ai danni ovviamente delle canadesi. Una annotazione per chi volesse seguire il match è che non sarà disponibile una vera e propria diretta tv di Italia Canada al massimo delle finestre durante i collegamenti Rai, mentre lo streaming ufficiale delle Universiadi 2019 sarà disponibile solo le per le partite della fase finale.

DIRETTA ITALIA CANADA, UNIVERSIADI 2019: IL CONTESTO

Come detto prima per le azzurre questo sarà l’ultimo banco di prova per il tabellone del calcio femminile alle Universiadi 2019 di Napoli e si lotterà quindi col Canada per il settimo piazzamento finale. Ma andiamo a vedere come entrambe le squadre hanno raggiunto tale appuntamento, partendo ovviamente dalle nostre beniamine. Le azzurre del ct Leandri infatti avevano chiuso col secondo posto la fase a gironi dopo il KO con il Giappone e il successo all’esordio con gli Usa. Raggiunto il tabellone finale poi le nostre beniamine sono state presto sconfitte dalla Corea del nord e finite nel cartellone dei piazzamenti, pure sono state sconfitte per 1-0 dalla Cina. Ecco perchè oggi le italiane hanno davvero voglia di riscatto. E’ stato poi un percorso simile per il Canada, che nel girone A ha chiuso per secondo tra Corea del nord e Sudafrica. Ai play off le canadesi sono state presto sbattute fuori dal Giappone ai quarti di finale e pure nel tabellone dei piazzamenti hanno avuto la peggio contro la Corea del sud, che si giocherà la finale per il quinto posto. In ogni caso ci attende un match davvero entusiasmante oggi al Torre!

© RIPRODUZIONE RISERVATA