Scambio Cancelo-Danilo, accordo Juventus-City/ Brasiliano in arrivo a Torino

- Carmine Massimo Balsamo

Scambio Joao Cancelo-Danilo,  accordo tra Juventus e Manchester City: le cifre. Brasiliano in arrivo a Torino, domani le visite mediche

joao cancelo danilo
Juventus Inter, Joao Cancelo e Brozovic (Foto LaPresse)

Manca solo l’ufficialità per lo scambio Joao Cancelo-Danilo tra Juventus e Manchester City: il laterale portoghese ha già svolto le visite mediche di rito con il top club di Premier League, l’esterno ex Porto è atteso a Torino nel corso delle prossime ore. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il brasiliano sbarcherà in Italia nel pomeriggio: le visite mediche sono state fissate per la giornata di domani, mercoledì 7 agosto 2019. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore su uno scambio che ha acceso il dibattito sul web, ecco il pensiero di Ciccio Graziani ai microfoni di Radio Sportiva: «Ci guadagnano entrambe le società. Sarri vuole un giocatore che sappia fare bene anche la fase difensiva, mentre Cancelo è molto più bravo quando attacca». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

JOAO CANCELO-DANILO, VISITE MEDICHE PER IL PORTOGHESE COL CITY

Scambio Joao Cancelo-Danilo, attesa l’ufficialità nelle prossime per l’operazione tra Juventus e Manchester City. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, saranno 28 i milioni di euro che andranno ai bianconeri come conguaglio economico: il portoghese è stato valutato 65 milioni, il brasiliano 37. Oggi, martedì 6 agosto 2019, è atteso l’arrivo a Torino dell’ex Porto: Danilo sbarcherà nel pomeriggio, visite mediche in programma domani. Cancelo, invece, è già a Manchester: il Daily Mirror rivela che sono in corso in questi minuti le visite mediche del classe 1994 con i Citizens. Un’operazione di cui si è parlato per mesi e che è andata in porto nella giornata di ieri: i tifosi della Vecchia Signora non sembrano aver preso bene la cessione dell’ex Inter e Valencia, considerato uno dei migliori laterali destri in circolazione. Dubbi, infine, sulla continuità di Danilo. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

SCAMBIO JOAO CANCELO-DANILO, LE CIFRE DELL’OPERAZIONE

Joao Cancelo per Danilo, è arrivata la svolta: accordo tra Juventus e Manchester City per lo scambio tra terzini. Come riporta Sky Sport, le due società sono ormai alle battute conclusive: l’operazione andrà in porto sulla base dello scambio dei due cartellini con 30 milioni di euro di conguaglio economico per la Vecchia Signora. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio evidenzia che l’ex Porto metterà nero su bianco un contratto di cinque anni da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus: da limare gli ultimi dettagli, ma la fumata bianca è attesa in serata. Già domani il calciatore brasiliano potrebbe arrivare in Italia, con la Juventus – che si appresta a cedere Mandzukic al Manchester United – già al lavoro per fissare le visite mediche: non è da escludere che entro le prossime 24 ore arrivi l’ufficialità per una delle operazioni più interessanti di questa sessione di calciomercato estivo, con Joao Cancelo che saluta i bianconeri ad appena un anno di distanza dal suo arrivo dal Valencia, via Inter.

JOAO CANCELO PER DANILO, SCAMBIO JUVENTUS-CITY: E’ FATTA

Prelevato dal Valencia per 40 milioni di euro, Joao Cancelo non ha convinto fino in fondo la dirigenza bianconera: 32 presenze e 5 assist tra Serie A e Champions League, prestazioni che hanno evidenziato grandi qualità dal punto di vista offensivo ma carenze innegabili in difesa. Maurizio Sarri ha valutato il portoghese nel ritiro pre-campionato ed ha dato il suo via libera alla cessione, con la Vecchia Signora che farà una discreta plusvalenza. Alla corte del tecnico nato a Napoli arriverà il brasiliano Danilo, da due stagioni al Manchester City: arrivato nell’estate 2017 dal Real Madrid per 30 milioni di euro, il 28enne non è riuscito a trovare continuità alla corte di Pep Guardiola, appena 11 le presenze in Premier League nell’ultima stagione. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, ma ormai ci siamo: è fatta per lo scambio Joao Cancelo-Danilo tra Juventus e Citizens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA