Boateng al Monza, ufficiale/ Calciomercato, con Kevin Prince si punta alla Serie A

- Mauro Mantegazza

Boateng al Monza, ufficiale: la squadra biancorossa porta a termine un’altra grande operazione dopo un mercato estivo decisamente sontuoso

Barcellona gruppo Boateng
Boateng ai tempi del Barcellona: ora al Monza (Foto repertorio LaPresse)

Con il colpo ufficiale firmato Kevin Prince Boateng, il Monza si candida di diritto a prossima promossa della stagione. Il campionato inizierà fra 24 ore, e la campagna acquista dei brianzoli, a cui capo troviamo il presidente Silvio Berlusconi, con l’abile regia di Adriano Galliani, è stata fino ad oggi sontuosa. Oltre al “Boa”, che vanta un passato, fra le altre, nel Milan e nel Barcellona, la squadra biancorossa ha dato vita ad un mercato da Serie A, a cominciare dal duo Donati e Barillà, con già alle spalle una lunga esperienza fra nel massimo torneo calcistico. Interessanti anche i nomi di Carlos Augusto e Colpani, senza dimenticare il bomber polacco Gytkjaer, capace di segnare 24 marcature in una sola stagione. Ovviamente non vi è certezza alcuna, anche perchè la cadetta è storicamente campionato difficilissimo e soprattutto molto lungo, ma se dovessimo puntare un euro su una possibile vincitrice, lo metteremmo proprio sul Monza, oggi con Boateng ancora di più. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BOATENG-MONZA: UFFICIALE. CALCIOMERCATO: KEVIN PRINCE RITROVA BERLUSCONI E GALLIANI

C’è grande entusiasmo in casa Monza per l’acquisto di Kevin Prince Boateng, ennesimo colpaccio della campagna acquisti faraonica orchestrata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Il ghanese sarà il trequartista nel 4-3-1-2 di mister Brocchi e tanto caro al Cavaliere, che spesso lo ha elogiato ai tempi del Milan. Intervenuto ai microfoni di Monza News, Galliani ha commentato così l’affare con la Fiorentina: «Quella per Boateng è stata una trattativa nata e condotta alcuni giorni fa e siamo riusciti a portarla a termine grazie all’ennesimo sforzo economico del nostro presidente Silvio Berlusconi e alle mie conoscenze». L’ad della compagine brianzola ha aggiunto: «Non è stato semplice, ma quando ti muovi con alle spalle uno come Silvio Berlusconi le cose diventano più accessibili. Prince arriva a titolo definitivo, firma un contratto per quest’anno che si rinnoverà fino al 2022 in caso di Serie A». (Aggiornamento di MB)

KEVIN PRINCE BOATENG É IL COLPACCIO DEL MONZA

Kevin Prince Boateng al Monza: notizia bomba di calciomercato che arriva dal club sicuramente più ambizioso di Serie B, con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che stanno facendo tutto il possibile per portare al più presto il Monza in Serie A, dove i brianzoli non sono mai stati. Ora arriva anche Kevin Prince Boateng, l’attaccante-trequartista che ha firmato per un anno con opzione sulla seconda stagione: probabilmente Prince ha già dato il meglio di sè, ma che in Serie B naturalmente sarà protagonista di spicco. Con l’arrivo anche di Boateng, il Monza si configura sempre di più come una neopromossa che insegue subito la promozione in Serie A, anche grazie al calciomercato sontuoso condotto da Adriano Galliani e dal direttore sportivo Filippo Antonelli, di cui Boateng è solo l’ultimo colpo che però rende questo Monza sempre più competitivo per l’obiettivo ormai evidente, scrivere la storia della società brianzola sospinta dalla coppia Berlusconi-Galliani.

BOATENG AL MONZA, IL RITORNO CON BERLUSCONI E GALLIANI

Kevin Prince Boateng, 33 anni, aveva iniziato l’ultima stagione alla Fiorentina per poi passare a gennaio al Besiktas in Turchia. Il ghanese-tedesco (ha optato per il Ghana mentre il fratello difensore Jerome gioca per la Germania come nazionale) è stato acquistato a titolo definitivo. Boateng ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo (magari già in Serie A?) ed è atteso a Monza tra oggi e domani per iniziare a lavorare con il gruppo di mister Brocchi, anche se per il debutto immediato già alla prima giornata non ci sarà tempoboateng, considerando che il Monza giocherà già nell’anticipo di domani pomeriggio. Boateng ha giocato tre stagioni e mezza nel Milan ancora di Berlusconi e Galliani nel periodo più alto della sua carriera e al Monza li ritroverà, sognando tutti insieme di sfidare il Milan non solo in amichevole, ma anche in campionato già nella stagione 2021/22. Un ritorno in Italia, dove d’altronde Boateng ha anche trovato l’amore con Melissa Satta: il suo feeling con il nostro Paese è fuori discussione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA