L’AQUILA GRANDI SPERANZE 2, CI SARÀ?/ Anticipazioni: le domande per la seconda serie

- Stella Dibenedetto

L’Aquila Grandi speranze 2, ci sarà? Anticipazioni seconda stagione: tante le domande senza risposta, ma pochi gli ascolti per andare avanti

"L'Aquila: Grandi Speranze" su Rai 1
Una scena della fiction "L'Aquila: Grandi Speranze"

Come è già stato evidenziato, è davvero difficile che venga realizzata la seconda serie della fiction L’Aquila – Grandi speranze. Tuttavia l’ultima puntata della prima stagione lascia più di una vicenda senza una precisa e netta conclusione. Il che fa pensare che inizialmente ci fosse l’idea di portare avanti le vicende degli abitanti della città abruzzese. Per esempio, Riccardo si ritrova di fatto a non essere più il “padrone” del progetto di ricostruzione: questo andrà avanti o meno? De Angelis cercherà di ribellarsi? Margherita è stata baciata anche da Davide. Come la prenderà Simone? E come si concluderà questo triangolo amoroso tra i ragazzi? Elena sembra non aver chiuso del tutto il rapporto con Filippo. Andrà a Roma o resterà con la sua famiglia? E che fine ha fatto quindi Costanza che Silvia è andata a cercare fino a Milano dietro consiglia di una sensitiva? Domande che potevano essere la base di una nuova stagione della fiction che, salvo sorprese, difficilmente verrà realizzata visto che già la prima è stata “declassata” da Rai 1 a Rai 3 per i bassi ascolti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I BASSI ASCOLTI DELLA PRIMA STAGIONE

Oggi, venerdì 24 maggio, in prima serata su Raitre, va in onda l’ultima puntata della fiction L’Aquila Grandi speranze dedicata al capoluogo abruzzese, colpito da un terribile terremoto nel 2009, ma i fans si chiedono se la seconda stagione ci sarà. La serie, ambientata un anno e mezzo dopo il sisma, ha messo in risalto le difficoltà di chi, dopo aver vissuto una tragedia simile in cui ha perso tutto, cerca di ricostruire la propria vita tra mille difficotà. L’Aquila Grandi speranze era stata presentata come una grande fiction, con attori del calibro di Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi e Giorgio Tirabassi che, però, non è riuscita a conquistare il pubblico al punto che la Rai, di fronte agli ascolti troppo bassi, ha deciso di trasmettere le ultime puntate su Raitre invece che su Raiuno. Quella di questa sera, dunque, potrebbe essere la puntata di addio alla fiction.

L’Aquila Grandi speranze 2: nessun seguito per la fiction

E’ davvero improbabile che ci sia un seguito della fiction L’Aquila Grandi speranze. Gli argomenti da affrontare sarebbero davvero tanti, ma il flop degli ascolti taglia le gambe alla Rai e ai produttori della serie che è stata girata nei luoghi che, ancora oggi, stanno facendo i conti con i danni del terremoto. Con la puntata in onda questa sera, dunque, cala il sipario sulla fiction che rappresenta il primo fallimento stagione della Rai che, prima di questa fiction, aveva portato a casa solo successi. Chi ha seguito, dunque, la fiction dedicata al terremoto abruzzese, dovrà dire addio alla fiction questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA