Lazio calendario Serie A 2025-2026: tutte le partite e le giornate per i biancocelesti, dai big match al derby con la Roma
LAZIO CALENDARIO SERIE A 2025-2026: IL RESOCONTO DI GIORNATE E PARTITE
Archiviata la prima in casa del Como, scopriamo il resto del Lazio Calendario Serie A 2025-2026 al termine del sorteggio di tutte le giornate e partite. Nella seconda i biancocelesti ospitano il Verona, poi andrà dal Sassuolo per la terza, mentre il derby con la Roma arriva alla quarta giornata. A seguire la trasferta con il Genoa, il match casalingo contro il Torino e la sfida in casa dell’Atalanta alla settima giornata. Il big match con la Juventus arriva all’ottava, alla nona si andrà a casa del Pisa, poi bisognerà ospitare il Cagliari all’Olimpico.
l big match Inter-Lazio arriva all’11esima giornata, poi le sfide con Lecce, Milan e Bologna, arrivando alla 15esima in casa del Parma, poi arriverà la Cremonese e alla 17esima sarà il turno dell’Udinese. Seguiranno i big match con Napoli e Fiorentina, poi la sfida in casa del Verona. A seguire il Como, il Lecce e il Genoa, per arrivare al big match della 24esima in casa della Juventus.
Andiamo avanti con la sfida casalinga contro l’Atalanta, poi Cagliari, Torino e Sassuolo, mentre alla 29esima c’è il Milan all’Olimpico. La Lazio si sposterà poi a Bologna, quindi ospiterà il Parma, poi andrà dalla Fiorentina, prima di affrontare il Napoli alla 33esima. A completare il quadro le sfide contro Udinese, Cremonese, il big match contro l’Inter alla 36esima, il derby in quella successiva, all’ultima col Pisa. (agg. di Silvana Palazzo)
LAZIO CALENDARIO SERIE A 2025-2026: LA PRIMA GIORNATA
La nuova stagione comincia fuori casa per la Lazio stando al Calendario Serie A 2025-2026 che è in corso di definizione. Una prima giornata di debutti, da quello generale per quanto riguarda il nuovo campionato, a quello nuovo di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, visto che il patron Claudio Lotito ha deciso di affidargli nuovamente la squadra. I tifosi della Lazio dovranno cominciare a viaggiare, visto che la prima partita è in trasferta, a casa del Como che nella stagione terminata ha ottenuto una importante salvezza.
Per quanto riguarda le indicazioni generali sul Calendario, niente sosta invernale e derby in giornate diverse. Confermata l’asimettricità del calendario per il quinto anno di fila, quindi la sequenza delle partite del girone di ritorno e di andata saranno diverse. (agg. di Silvana Palazzo)
LAZIO CALENDARIO SERIE A 2025-2026: GIORNATE E PARTITE PER I BIANCOCELESTI
Occasione per provare subito a ripartire dopo la cocente delusione dell’ultima giornata, anche per la Lazio il calendario Serie A 2025-2026 sta per essere rivelato grazie al sorteggio di oggi, venerdì 6 giugno. Sappiamo che la Lazio ripartirà dal ritorno in panchina di Maurizio Sarri poco più di un anno dopo le dimissioni del marzo 2024, perché si sono separate le strade con Marco Baroni, protagonista di una stagione a lungo positiva sul doppio fronte campionato ed Europa League, ma terminata con forti delusioni a causa da un lato dell’eliminazione contro il Bodo Glimt e in Serie A dal clamoroso ko interno contro il Lecce, che ha escluso la Lazio dalle Coppe europee per la prossima stagione.
Questo significa che il campionato avrà tutta l’attenzione da parte dei biancocelesti e allora aumenta ancora di più l’interesse per il calendario Serie A 2025-2026 della Lazio, perché logicamente sarà il grande obiettivo di Maurizio Sarri e dei suoi uomini. Stiamo allora per scoprire il nome dell’avversaria nella prima giornata della squadra capitolina ma anche tutto il percorso delle 38 giornate in campionato, con le sfide con le altre big e in particolare naturalmente la collocazione dei due derby contro la Roma. L’anno scorso si era dovuto attendere fino a gennaio, stavolta la sfida stracittadina arriverà prima? Lo scopriremo presto…
LAZIO CALENDARIO SERIE A 2025-2026: COME RIPARTIRE DOPO LA DELUSIONE
Stavolta l’appuntamento con il calendario Serie A 2025-2026 della Lazio, come d’altronde anche di tutte le altre squadre, è già ad inizio giugno, quindi fatalmente il pensiero è ancora rivolto più a quanto è stato fino a un paio di settimane fa piuttosto che al futuro ancora relativamente lontano – considerando pure che la prima giornata sarà una settimana più tardi rispetto all’anno scorso, il 23 o 24 agosto prossimi. La Lazio aveva cominciato con una vittoria casalinga per 3-1 contro il Venezia, di conseguenza stavolta il debutto sarà lontano dallo stadio Olimpico.
C’è stato un periodo nel quale la Lazio è stata protagonista assoluta, anche seconda nella classifica di campionato oltre che vincitrice della classifica unica della fase a girone della Europa League, poi però c’è stato il già citato calo, fino alla sconfitta contro il Lecce che ha messo clamorosamente fuori da tutto una Lazio che era arrivata all’ultima giornata ancora in lotta per tutte le Coppe, potenzialmente Champions League compresa. Insomma, si comporrà il cammino che può essere sorprendente, è il fascino per la Lazio calendario Serie A 2025-2026…