Lisa Giovagnoli è la moglie di Adriano Pappalardo, il cantante italiano conosciuto da tutti per il grandissimo successo di Ricominciare.
Lisa Giovagnoli e Adriano Pappalardo sono marito e moglie da tantissimi anni. Un amore iniziato nei primi anni ’60 e diventato un pilastro importantissimo nella vita del popolare cantante di “Ricominciamo”. Proprio Pappalardo, ospite di Francesca Fialdini nel programma “Da noi a ruota libera” ha parlato della moglie e compagna di vita raccontando il loro primo incontro. “Ho incontrato Lisa nel 1962, era un agente e seguiva anche Bruno Lauzzi” – ha detto Pappalardo che rimase colpito sin da subito dalla sua bellezza. Un vero e proprio colpo di fulmine per il cantante che in quel preciso istante disse tra se e se: “è la donna della mia vita e non me la faccio scappare”.
I due si sono poi conosciuti grazie allo zampino di Loredana Bertè, una loro amica in comune, che ha fatto da Cupido tra i due. Dopo le presentazioni, Pappalardo si fa avanti e la invita a cena fuori, ma Lisa inizialmente rifiuta il suo invito dicendogli che aveva già un impegno con delle amiche.
Adriano Pappalardo: “mia moglie Lisa Giovagnoli mi è sempre stata vicino”
Nonostante il rifiuto di Lisa Giovagnoli, Adriano Pappalardo non si è lasciato abbattere, anzi ha fatto la controproposta di uscire con lei e le sue amiche. Alla fine Lisa ha accettato e da quel momento i due hanno iniziato a conoscersi fino a quando Adriano l’ha raggiunta a Bologna. “Mi fece dormire con il padre” – ricorda ancora oggi il cantante precisando – “È stata la notte più brutta della mia vita”. Alla fine tra i due è scattato l’amore, un sentimento importante che li ha portati a promettersi amore per tutta la vita. Dopo il matrimonio, i due sono diventati genitori di Laerte, il solo ed unico figlio della coppia, che ha regalato ad entrambi la gioia di diventare nonni del piccolo Leon.
Infine Pappalardo non nasconde che deve davvero tutto alla moglie Lisa Giovagnoli: “mi è sempre stata vicina, anche quando arriva la caduta. E’ sempre riuscita a farmi rialzare”.