Lucia Dominguin - figlia di Lucia Bosè - è stata oggi ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In: “Con mamma ci siamo divertiti tanto…”.

La puntata odierna di Domenica In ha accolto non solo una donna di spettacolo, ma soprattutto una persona dotata di una forza incredibile; capace di sopportare e sublimare grandi dolori mantenendo nel suo cuore la bellezza dei ricordi e l’amore di quello che è stato. Stiamo parlando di Lucia Dominguin, figlia di Lucia Bosè e sempre amata dal pubblico italiano come proiezione dell’affetto che ha riscosso la mamma in tanti anni di splendida carriera. L’intervista nel salotto di Domenica In è stata toccante nella sua totalità, scandita da ricordi indelebili e da accenni anche inediti.



Lucia Dominguin parte dal ricordare la sua amata mamma, Lucia Bosè: un faro nel mondo dello spettacolo ma un esempio soprattutto in qualità di donna. “Com’era mamma? Era una diva, anche i miei figli lo dicono; non voleva mai essere chiamata nonna. Lei ha giocato molto con il suo personaggio e ci siamo divertiti tantissimo, ogni giorno della mia vita è stata una lezione”. Simpatico e al contempo emblematico anche il racconto del suo rapporto con il fratello, Miguel Bosè. “Il momento più terrorifico è stato qui a Roma con le fan che gli strappavano i vestiti! Io non ero gelosa ovviamente, ero la prima fan. Se siamo ancora uniti? Lui adesso abita in Messico, ma non conosco il motivo di questa sua scelta”.



Lucia Dominguin a Domenica In: “Il rapporto tra mamma e mia figlia Bimba…”

Lucia Dominguin ha vissuto il dolore forse più innaturale, la prematura e triste scomparsa di sua figlia Bimba; strappata alla vita da una terribile malattia a soli 41 anni. “Lei non è andata via, è ancora qui…”, parole semplici – sempre oggi a Domenica In – accompagnate da un gesto verso il cuore che racchiude un significato trasversale, d’amore puro. “Mia mamma scrisse un poema dedicato a mia figlia Bimba… Era quasi più sua figlia, avevano un legame davvero speciale; spesso le nonne sono ancora più vicine alle nipoti. C’era un amore tra loro assoluto, incredibile. Mia figlia era una donna eccezionale, fortissima”.

Leggi anche

Figli Barbara D'Urso, chi sono Giammauro ed Emanuele/ "Sono tutta la mia vita"