Madame/ “Uno psicologo mi ha detto che quando innamori escono i tuoi demoni e mostri”

- Adriana Lavecchia

Madame durante un intervista al Tempo delle donne ha dichiarato di voler arrivare all’essenza della vita, al togliere piuttosto che all’aggiungere per arrivare all’iceberg nascosto

Madame Instagram 2021 1 640x300
Madame (Foto: Instagram)

Madame si è raccontata domenica 19 settembre al Tempo delle donne dichiarando che per lei la forza è la semplicità, la cantante ha dichiarato: “Ho sempre ambito a parlare bene. L’obiettivo è arrivare ad usare parole semplici. Semplice è saper usare una bella parola come amore, ma non in modo banale. Solo così acquisisce un significato più forte di qualsiasi altra parola che indichi quel sentimento”.

In merito al suo album di debutto, che l’ha resa nota al grande pubblico anche attraverso la partecipazione a Sanremo, la cantante ha detto: “Non era il mio obiettivo fare i miliardi di stream subito. Vorrei rivoluzionare qualcosa lentamente, ma l’obiettivo vero è aiutare me e altri ad affrontare questo percorso che è la vita”.

Madame tra la pallavolo e la voglia di fare musica

Madame durante l’intervista ha affermato di aver scritto la sua prima canzone a 14 anni per una persona di cui era innamorata e dopo di aver voluto lasciare lo sport che le piaceva, la pallavolo, per potersi dedicare alla musica in tutto e per tutto: “A 14 anni ho scritto una canzone, l’ho fatta sentire all’allenatrice di pallavolo e le ho detto che avrei voluto fare questo mollando lo sport. Lei non capiva perché non fossero conciliabili, ma credo che non si possa fare bene due cose contemporaneamente”.

L’amore dunque, è stato quello che ha aiutato Madame a comprendere meglio lei e il suo rapporto con gli altri: “Uno psicologo un giorno mi ha detto: è nel momento in cui ti innamori che vengono fuori i tuoi demoni e mostri”. Grazie alla pallavolo però, la giovane cantante ha affermato di essere cresciuta: “Nella pallavolo ho conosciuto persone che hanno avuto quell’effetto seduzione che mi ha fatto capire molte cose di me. Poi mi è accaduto lo stesso con la musica con artisti che seguivo”.

Madame alla ricerca dell’iceberg nascosto

Durante l’intervista ha dichiarato che la chiave vincente per vivere bene secondo lei sia il togliere e non l’aggiungere esattamente come affermato da Freud in merito all’iceberg nascosto che è anima, istinto e natura ed è questo l’obiettivo al quale punta Madame, alla ricerca della propria anima e del “non voler parlare più, o semplicemente allo stare bene” e in questo la vita della cantante è molto lineare, lei stessa ha dichiarato di essere qualcosa che le viene in maniera automatica senza dover pensare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA