Marcell Jacobs 100 metri: forfait a Stoccolma/ Problema alla coscia, azzurro out

- Claudio Franceschini

Marcell Jacobs dà forfait nei 100 metri alla Diamond League 2022 Stoccolma: il riacutizzarsi del problema alla coscia impedisce all’azzurro di gareggiare, ancora ai box dunque il campione.

Marcell Jacobs bandiera lapresse 2022 640x300
Diretta Marcell Jacobs, 100 metri Diamond League Stoccolma 2022: l'azzurro dà forfait (Foto LaPresse)

MARCELL JACOBS 100 METRI: FORFAIT A STOCCOLMA

Clamoroso alla Diamond League Stoccolma 2022: purtroppo la diretta di Marcell Jacobs non avrà luogo. Il campione di Desenzano ha rinunciato poco fa: colpa di un fastidio a una gamba, che ancora una volta gli impedisce di essere in pista e preparare al meglio i Mondiali di atletica. Nello specifico il problema è alla coscia sinistra: un infortunio che Jacobs si porta dietro dall’inizio della stagione, e che si era riacutizzato durante il Meeting di Savona in cui il campione olimpico aveva comunque vinto la gara.

Una nuova sosta, che lo aveva costretto a dare forfait al Golden Gala di Roma; poi il rientro per gli Assoluti di Rieti in cui Jacobs ha timbrato il titolo nazionale, correndo però in 10’’12 e cioè ben lontano dai suoi standard. Adesso questa notizia spiacevole: Marcell Jacobs non correrà i 100 metri alla Diamond League 2022 Stoccolma, per lui dunque l’avvicinamento ai Mondiali procede a rilento e c’è solo da sperare che quando saremo ad Eugene, in Oregon, il campione olimpico sia comunque in una condizione tale che gli permetta di competere per le medaglie… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MARCELL JACOBS 100 METRI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA DIAMOND LEAGUE STOCCOLMA 2022

La diretta tv di Marcell Jacobs sui 100 metri, all’interno della Diamond League Stoccolma 2022, sarà trasmessa in chiaro (con collegamento dalle ore 20:00), su Rai Sport + HD: un appuntamento per tutti sul canale 58 del televisore, ma per questa tappa di atletica ci sarà l’alternativa, riservata agli abbonati, di Sky Sport Action al numero 206 della televisione satellitare.

Ricordiamo poi che le gare del meeting, compresa la diretta di Marcell Jacobs dei 100 metri, saranno disponibili anche in diretta streaming video: nel primo caso visitando il sito o l’app di Rai Play, nel secondo attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA MARCELL JACOBS 100 METRI IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

MARCELL JACOBS 100 METRI DIAMOND LEAGUE STOCCOLMA 2022: AGLI ASSOLUTI

Tra poco assisteremo alla diretta di Marcell Jacobs, la gara dei 100 metri che il campione olimpico affronterà nel corso della Diamond League Stoccolma 2022. Jacobs dunque torna in pista solo quattro giorni dopo essersi laureato campione nazionale sulla distanza: domenica 26 giugno infatti il velocista di Desenzano, come già detto, ha preso parte agli Assoluti Italiani che si sono tenuti a Rieti. Con lui in gara c’era anche Filippo Tortu, il compagno della staffetta 4×100 che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi: si sono spese tante parole per descrivere il rapporto tra i due atleti, soprattutto per quel desiderio espresso da Jacobs circa il volersi prendere l’ultima parte della staffetta (che a Tokyo è stata appunto di Tortu) dopo aver vinto la medaglia d’oro nella gara individuale.

A Rieti Jacobs ha ottenuto il trionfo e il titolo nazionale, ma il tempo è stato di 10’’12 e dunque non esattamente brillante; sappiamo bene che l’italo-americano può fare di meglio. Tortu invece al traguardo è giunto addirittura quarto, correndo in 10’’24 e venendo nettamente battuto da Chituru Ali che è arrivato molto vicino a Jacobs; vedremo allora come il velocista di Desenzano si comporterà sui 100 metri nella Diamond League Stoccolma 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

MARCELL JACOBS 100 METRI DIAMOND LEAGUE STOCCOLMA 2022: RIECCO IL CAMPIONE!

Nuovo grande appuntamento per Marcell Jacobs: alle ore 20:15 (da programma ufficiale) di giovedì 30 giugno il velocista italo-americano sarà impegnato nei 100 metri alla Diamond League Stoccolma 2022. La tappa del Diamante è nella capitale svedese: Jacobs ovviamente, come tutti i big dell’atletica internazionale, punta il grande appuntamento che è rappresentato dai Mondiali di Eugene e allora questo appuntamento con la Diamond League può essere utile per andare a caccia di sensazioni positive, dovendo confermare in qualche modo lo straordinario oro olimpico lontano ormai un anno.

Va ricordato che solo domenica Jacobs è sceso in pista per i Campionati Italiani Assoluti: a Rieti il velocista di Desenzano ha vinto un titolo nazionale che appariva scontato, ma non ha dato esattamente il meglio di sé e dunque ha bisogno di trovare conferme, perché un conto è gareggiare negli Assoluti – quasi senza competizione, anche se sarebbe ovviamente sbagliato dire così – e un conto è farlo al Mondiale, ma anche in un contesto di Diamond League. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Marcell Jacobs, per i 100 metri alla Diamond League Stoccolma 2022, perché tra poco la gara prenderà il via…

DIRETTA MARCELL JACOBS 100 METRI: RISULTATI E CONTESTO

Marcell Jacobs affronta nuovamente i 100 metri: questa volta il contesto è quello della Diamond League Stoccolma 2022, ma come già detto ciascuna gara che il campione olimpico sta affrontando in questo periodo (in questi mesi) è volta a farlo arrivare al meglio al grande appuntamento dei Mondiali, una kermesse nella quale il velocista di Desenzano dovrà provare a confermarsi rispetto alla medaglia d’oro vinta a Tokyo un anno fa. Jacobs dopo la straordinaria impresa a cinque cerchi ha avuto i suoi problemi: ha saltato tutta la restante parte della stagione a causa di un piccolo infortunio che gli ha consigliato di non forzare la mano.

Poi è rientrato cimentandosi con i 60 indoor (e vincendo anche in quel contesto) ma poi è stato vittima di una intossicazione alimentare prima e una elongazione poi, due imprevisti che gli hanno impedito di essere veramente costante in pista. È tornato ed è stato in grado di fare il vuoto confermando quanto di buono aveva fatto vedere; agli Assoluti di Rieti ha vinto il titolo nazionale ma in una gara che, come già detto, non è stata particolarmente brillante per il tempo corso (10’’12) e che adesso impone una sorta di riscatto. Vedremo quello che il nostro velocista sarà in grado di fare nei 100 metri alla Diamond League Stoccolma 2022…





© RIPRODUZIONE RISERVATA