Non poteva mancare il ricordo di Piero Sonaglia nella finale di Amici 2022. È arrivato proprio al termine del programma, dopo la vittoria di Luigi. Maria De Filippi, con il vincitore al suo fianco e Michele, ha voluto fare dei ringraziamenti. Tra le persone citate c’è appunto il suo assistente, che già aveva omaggiato ad Amici dopo aver appreso della morte. Stroncato da un malore, forse un infarto, ha lasciato un grande vuoto nella famiglia lavorativa di Maria De Filippi, che ha voluto dedicargli più di un pensiero oggi.
«Voglio fare un saluto speciale ad una persona che mi ha accompagnata per vent’anni, che è Piero», ha esordito la conduttrice. Appena ha fatto il suo nome, si è alzato un grande applauso da parte di tutto il pubblico, che ha urlato a gran voce il nome del suo assistente di studio.
IL SALUTO COMMOSSO DI MARIA DE FILIPPI A PIERO SONAGLIA
«Lo saluto attraverso le immagini di tutti i cameraman che stasera hanno una maglia dedicata a lui, con uno slang che usava lui», ha proseguito Maria De Filippi, mentre dalla ragia di Amici 2022 puntavano le telecamere su un cameraman che stava mostrando appunto la maglia dedicata a Piero Sonaglia. «Spero e immagino che sia sempre con noi, col suo pollice su a dire che va tutto bene», ha concluso la conduttrice, che ha provato in tutti i modi a nascondere la sua commozione, facendosi un po’ tradire dall’emozione nel finale. Clicca qui per il video del saluto di Maria De Filippi a Piero Sonaglia.