MARIA DE FILIPPI/ Aneddoto sulla Littizzetto “mi ha scritto pensando fossi sua madre”

- Hedda Hopper

Maria de Filippi ospite a Che tempo che fa senza pubblico: simpatico aneddoto sull’amica Luciana Littizzetto, “mi ha scritto credendo di scrivere a sua madre!”

maria de filippi che tempo 640x300
Maria De Filippi, Che tempo che fa

Non poteva mancare l’intervento dell’amica Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, seppur in collegamento, nel corso dell’intervista a Maria De Filippi da parte del collega Fabio Fazio. La conduttrice di Mediaset, che due giorni prima l’aveva accolta – seppur a distanza – nella puntata di Amici 19, ha rivelato un simpatico aneddoto delle ultime ore: “Dì che cosa hai fatto ieri! Mi ha scritto un messaggio convinta di scrivere a sua madre, perchè ormai è fuori!”, ha rivelato. “Le ho scritto tardi, tipo a mezzanotte, ‘come va?'”, ha confermato Lucianina, imbarazzata e divertita al tempo stesso. “Ma perchè mia madre va a dormire tardi, vede la trasmissione di C’è posta per te, allora poi sapevo che era lì che l’aveva vista…”, ha proseguito la Littizzetto. Spronata da Fazio a dire una cosa intelligente e gentile all’amica Maria, Luciana ha tirato fuori la maglia nera con la faccia di Maurizio Costanzo già fatta vedere nel collegamento ad Amici 19, commentando: “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”, sfoggiando così la maglia raffigurante la conduttrice. Ovviamente non poteva che essere questa l’occasione per una frecciatina ironica all’amico Fabio, anche lui immortalato sulle maglie: “Dietro a un grande pirla c’è sempre un vecchio pirla”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“MIA MADRE DONNA MOLTO SEVERA”

Maria De Filippi nel corso della sua intervista a Fabio Fazio per Che tempo che fa ha affrontato anche il rapporto che ha avuto con la madre, definita una donna molto severa. “Con la scuola con me era molto severa”, ha confermato. In una circostanze chiese persino al preside di cambiarle sezione: “Sì subito”, ha raccontato la conduttrice Mediaset. “Mia madre insegnava latino, greco e italiano, aveva ben chiaro che mio fratello era uno che si applicava e io no”, ha raccontato. Mentre suo fratello era andato al liceo classico, “era durissimo, c’erano solo due sezioni”, e poi c’erano due licei scientifici. La madre però le disse subito che lei non avrebbe potuto fare il classico e quindi la iscrisse allo Scientifico che era molto più facile, “poi la sezione era troppo facile e mi riscrisse al Classico”, ha ricordato. Piccolo accenno anche al suo rapporto con Maurizio Costanzo, con il quale sta insieme da 25 anni, esattamente come Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ha scherzato il conduttore del programma di Rai3. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“AMICI 19, INTERVENTO SARDINE? NON ERA POLITICO”

Maria De Filippi è stata accolta ieri sera in uno studio completamente svuotato dal pubblico a Che tempo che fa. Abbastanza stranita, Fazio le ha fatto però notare che tuttavia anche lei, nel corso delle sue trasmissioni, sembra in parte ignorare il contesto e questo potrebbe essere proprio il segreto del suo successo: “Non penso di essere in televisione, quando faccio televisione”, rivela. “Sennò non la farei”, aggiunge. “Se io avessi lavorato qua in Rai mi avrebbero tolto anche le telepromozioni, Pubblitalia me le ha tolte volentieri perchè il mio tono era terribile e non avrei avuto un grande successo di vendita”. A C’è posta per te invece cammina molto “perchè mi concentro, è l’unico modo che conosco per concentrarmi, se cammino non vedo la telecamera e quindi sono a posto”. L’intervento delle Sardine: “Non era un intervento politico, l’idea era quella, quando li ho invitati e mi hanno detto su cosa volevano intervenire mi è sembrato giusto farlo lì”, ha commentato la De Filippi parlando della prima puntata di Amici. “Io assisto al momento della trasmissione ma il dietro le quinte di amici è davvero tanto difficile”, ha ammesso, facendo il paragone con le altre sue trasmissione come C’è posta per te. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

MARIA DE FILIPPI A CHE TEMPO CHE FA

Maria de Filippi porta a casa un tris di prime serate. Dopo aver debuttato con Amici 2020 su Canale5, essere tornata in tv con C’è Posta per Te, questa sera sarà nel salotto di Fabio Fazio su Rai2 come ospite di Che tempo che fa. La sanguinaria non è nuova alla sua presenza nello studio del conduttore e amico della tv rivale e spesso è stata ospite nel suo programma sia fisicamente che in collegamento con tanto di siparietto divertente due anni fa, al fianco del marito Maurizio Costanzo, mostrando addirittura il frigo della loro casa con le vaschette del gelato che il giornalista ama tanto ma che non può mangiare, e adesso? Maria de Filippi non ha mai peli sulla lingua e spesso e volentieri risponde a tono alle domande che le vengono poste e lo stesso succederà stasera districandosi tra vita privata e vita lavorativa.

MARIA DE FILIPPI SU CARLO CONTI: “NON C’E’ NESSUNA COMPETIZIONE”

Proprio nei giorni scorsi Maria de Filippi ha incontrato la stampa in occasione della conferenza stampa di Amici 2020 ed è lì che ha tirato fuori le unghie e i denti soprattutto quando si è finiti a parlare del rapporto con la concorrenza e, in particolare, di Carlo Conti e Milly Carlucci. Al primo proprio Maria de Filippi ha dedicato un saluto venerdì sera durante la puntata di Amici 2020 in cui ha chiaramente detto che lo stima e gli vuole bene augurandogli in bocca al lupo per la sua Corrida e in conferenza stampa aveva già chiarito: “Non c’è nessuna competizione con Carlo, mai sognato che ci fosse. Non sono contenta di andare in onda nella sua stessa serata, ma capita, anche se solo per tre puntate”. Altra storia, invece, è quella che la lega a Milly Carlucci per la questione Amici Celebrities in cui i vip hanno ballato con dei ballerini professionisti, cosa che non è andata giù alla signora di Ballando con le stelle.

LA DIFFIDA DI MILLY CARLUCCI? ECCO LA VERITA’ DI MARIA DE FILIPPI

Maria de Filippi ha spiegato di aver letto come tutti noi quello che è successo con Milly Carlucci ovvero la famosa diffida che lei avrebbe fatto salvo poi dire di non averlo fatto, almeno sui social. La conduttrice ha spiegato che la Carlucci ha chiesto ai suoi avvocati di scrivere a quelli di Mediaset e e non a quelli di Fascino: “Non è diffida? Lei lo sa meglio di tutti noi, visto che si è rivolta agli avvocati”. Altra cosa che ha chiarito poi è che non ha mai ricevuto un invito vero e proprio a prendere parte a Ballando con le stelle: “Sono stata io a telefonare a Milly e lei a rispondere, sono stata io a dirle ‘mi dicono di Ballando con le stelle, ecc ecc’; non ho ricevuta nessuna telefonata. Una telefonata o un collegamento in diretta con Conti durante La Corrida? Non credo, ma potrei fare la concorrente. Comunque con Carlo non ho lo stesso rapporto che con Milly, direi una stron*ata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA