Matilde Gioli - attrice protagonista in “Doc, nelle tue mani” - è legata da diverso tempo ad Alessandro Marcucci, maestro di equitazione.
Matilde Gioli, dal successo in tv al primo incontro con Alessandro Marcucci
Matilde Gioli si sta facendo largo nel mondo della recitazione ormai da diverso tempo e la recente presenza nel cast di Doc – Nelle tue mani è forse il momento di maggior splendore della sua carriera. Nei panni della dottoressa Giulia sta impressionando per la capacità di calarsi nella parte e soprattutto di far emozionare il pubblico. L’attrice ha chiaramente attirato l’attenzione su di sé anche per questioni legate alla sua vita privata e sentimentale, raccontando nel tempo alcune simpatiche curiosità.
Se nella finzione il suo cuore è tutto del dottor Fanti – Luca Argentero in Doc, Nelle tue mani – nella realtà il suo amore è invece rivolto ad Alessandro Marcucci, lontano dal mondo dello spettacolo. Come racconta Leggo, in una recente intervista rilasciata a La Volta Buona di Caterina Balivo, Matilde Gioli ha avuto modo di svelare la simpatica casualità del primo incontro: “Un amore nato a cavallo; ci siam conosciuto perchè mi sono presentata in maneggio dopo aver scritto su Google ‘Passeggiata a cavallo Roma’. “
Matilde Gioli e il desiderio di maternità: “E’ fortissimo, da quando ero ragazzina…”
Proseguendo nel suo racconto in riferimento al primo incontro con Alessandro Marcucci, Matilde Gioli ha spiegato: “Ho chiamato il primo numero che mi è apparso e le passeggiate a cavallo le gestiva lui, ci siamo conosciuti così. Lui non sapeva neanche chi fossi; non guardava e non guarda molta tv, ha sempre tantissimo da fare…”. Dunque, il caso ci ha messo lo zampino per l’unione tra l’attrice e il maestro di equitazione; una storia quasi degna di essere raccontata in una fiction.
Matilde Gioli ha anche argomentato nel tempo anche su tematiche altrettanto legate all’amore, come ad esempio il concetto e il desiderio di maternità. Come riporta Leggo, l’attrice ha raccontato a Vanity Fair: “Capitolo figli? Apriamolo, sono pronta anche per loro. Ho un senso materno fortissimo da quando, fin da ragazzina, mi prendevo cura dei miei due fratelli più piccoli“. L’attrice poi aggiunse: “Non mi tirerei indietro nemmeno di fronte a un’adozione”.