MIRIANA TREVISAN EX MOGLIE PAGO/ Video: “Se ami Serena Enardu torna da lei!”

- Valentina Gambino

Miriana Trevisan al Grande Fratello Vip, sorpresa all’ex marito Pago con aggiornamenti sul figlio Nicola: le parole commoventi sul padre del cantante.

miriana trevisan
Miriana Trevisan

“Ci sono cose che non ti ho mai detto e ti voglio dire.” ha esordito Miriana Trevisan entrando nella Casa del Grande Fratello Vip per il suo ex Pago. “La prima è che voi in realtà non conoscete Pacifico fino in fondo. Ha un mondo dentro, una voragine di sofferenza che si porta nei suoi silenzi. Io so perché c’ero, c’eravamo appena conosciuti” ha poi detto, rivolgendosi ai suoi compagni di avventura. Un bellissimo e commovente discorso quello della Trevisan per Pacifico, padre di suo figlio Nicola, che si è concluso con una frase che ha raccolto sui social tantissimi consensi. Prima di andare via, Miriana ha infatti lasciato un consiglio: “Per quanto riguarda l’amore, fai quello che senti. Se la ami, torna da lei”. Il riferimento è chiaramente al rapporto di Pago con Serena Enardu. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Miriana Trevisan sorprende Pago al Grande Fratello Vip

Miriana Trevisan, ex moglie di Pago, è entrata stasera nella casa del Grande Fratello Vip. La splendida showgirl ha potuto raccontare le sue emozioni durante un freeze lanciato dalla regia: “Finalmente un po’ fermo. Devo ringraziare Alfonso Signorini che mi ha fatto venire qui perché ci sono cose che non ti ho mai detto e ti vorrei dire. Sono un po’ difficile e devo scaricare la tensione. In realtà voi non conoscete Pacifico fino in fondo, ha tutto un mondo dentro, una voragine di sofferenza che si porta nei suoi silenzi. Io so perché c’ero in quel momento. C’eravamo appena conosciuti, eravamo fidanzati novelli. Aveva questa oscurità, questo papà in ospedale. Era in fin di vita e io ero giovane non capivo, ero innamorata. Un giorno mi dice che l’ha chiamato il fratello e dovevamo andare. Arriviamo in questo ospedale buio e terribile e in fondo a questa corsia arrivano due donne che mi abbracciano in quel momento dolorosissimo. Non le avevo mai viste erano la mamma e la sorella. Non capivo, non avevo capito, che erano gli ultimi giorni. Pacifico la prima cosa che mi disse fu che dovevo portare la sorella a riposare. Aveva capito tutto. Andammo via io e sua sorella perché dovevo cercare di farla riposare, il suo unico pensiero. Accendemmo una candela al centro della camera, in questa stanza buia e triste dove dormivano la mamma e la sorella per stare vicine al padre. Questa candela si spense e non so se Pago lo sa, il papà non c’era più. Anche lì tu cercavi di proteggere tutti“. Sono parole davvero commoventi quelle che Miriana regala a tutta Italia tramite la casa del Grande Fratello Vip e chiede poi di raccontare il suo dolore, di tirarlo fuori. Clicca qui per il video della clip. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Hai un mondo dentro”, Signorini: “Certi amori…”

Miriana Trevisan protagonista al Grande Fratello Vip, con un video messaggio per il suo ex marito Pago. “Tuo figlio non vuole che tu soffra. Ho visto che sei forte nonostante tutto, la cosa più importante è essere sereni, quindi mantieni questa serenità. Nicola (suo figlio, ndr) suona la pianola che gli hai regalato, io ci sono e ci sarò sempre perché siamo sempre una famiglia e ci sono sempre”. Alfonso Signorini ha gli occhi lucidi e da studio commenta: “L’amore che ci lega a certe persone non passa mai”. “Per me è indispensabile, presente e forte. Che bellina che è stata“, risponde emozionato. Miriana è nella casa e si rivolge direttamente a Pago: “Devo ringraziare il Grande Fratello ma specialmente Alfonso, alcune cose che non ti ho mai detto voglio dirtele questa sera. I coinquilini non ti conoscono, perché tu hai un mondo dentro. Pago ha una voragine di sofferenza che si porta dentro, io so cosa vuol dire perché eravamo insieme in certi momento”. Quindi il ricordo struggente del padre di Pago: “Suo papà era in fin di vita ma io non capivo. Un giorno Pago mi dice “dobbiamo andare“. Arriviamo in questo ospedale buio e terribile, due donne mi danno un abbraccio fortissimo. Erano la mamma e la sorella, io non capivo che erano gli ultimi giorni del padre. Pacifico mi disse di portare via sua sorella, così la portai via io”.

Il confronto tra Miriana Trevisan e Pago

Stasera nella Casa del Grande Fratello Vip, Pago avrà modo di riabbracciare l’ex moglie Miriana Trevisan. I due, dopo essersi lasciati, sono praticamente diventati migliori amici, legati per la vita dalla nascita di un figlio che amano pazzamente. E così, dopo l’incontro con Serena Enardu, entrerà nella residenza più spiata d’Italia anche il suo vero primo amore, per dispensare qualche consiglio e un caloroso abbraccio.  Lo scorso dicembre, proprio l’ex di Non è la Rai, ospite di Vieni da me aveva già parlato di Pacifico Settembre. “Ci stimiamo molto, c’è un bel rapporto tra noi. Siamo due genitori, c’è solo questo”, ha spiegato. “Lui ha veramente sofferto per la sua fidanzata, me ne ha parlato”, ha aggiunto.

Miriana Trevisan al Grande Fratello Vip

Miriana Trevisan aveva anche parlato di Serena Enardu: “Non ho mai avuto l’occasione di conoscerla. Lei vive in Sardegna e quando Nicola andava lì, dal padre, io non partivo con lui. L’ho incrociata solo una volta in aeroporto”, ha ammesso chiacchierando con Caterina Balivo. “Mio figlio mi diceva che Serena era dolcissima e stupenda. Mi bastava sapere che mio figlio stava bene”, ha chiarito l’ex Velina di Striscia la Notizia. Con molta probabilità, entrando nella Casa del GF Vip, avrà modo di parlare con Pago del figlio, aggiornando il genitore sulle ultime news, tra scuola e sport. Porterà in dono anche un suo pensiero? Probabile, magari una missiva scritta di suo pugno… chi lo sa.

Il rapporto tra Miriana e Serena Enardu

E mentre il popolo dei social sogna in grande sperando che l’amore tra Miriana e Pago possa riaccendersi, proprio la Miriana Trevisan ha spento il fuoco che brucia dentro il cuore dei più romantici. E così, su Instagram ha scritto: “A tutti voi romantici che sognate un ritorno d’amore tra me e Paci… – ha specificato l’ex stellina di “Non è la Rai” e Velina di “Striscia la notizia” – Esiste un’altra forma autentica d’amore, quella fraterna. Vi abbraccio”. “Pago, dopo Temptation Island Vip, non ha cercato o voluto Serena – ha detto Miriana Trevisan intervistata dal settimanale “Chi”-. Ma si è goduto suo figlio e la famiglia per ricominciare […] Serena sta compiendo un percorso personale perché solo ora si è resa conto veramente di tutto. Ha cercato una comunicazione che, secondo me, non c’è stata”. Per la Trevisan la carta del GF Vip è stata un tentativo anche perché la Enardu sicuramente sta soffrendo e non bisogna accanirsi contro lei: “Se l’ho sentita? Non ho nemmeno il suo numero di telefono, è stata una scelta di Pago quella di tenerci separate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA