ORIETTA BERTI, QUANDO TI SEI INNAMORATO/ Esibizione impeccabile, talento senza età

- Jacopo D'Antuono

Orietta Berti protagonista al Festival di Sanremo con Quando ti sei innamorato. Comunque vada la quarta puntata, la Berti ha già vinto.

orietta berti sanremo 2021 640x300
Orietta Berti a Sanremo 2021

Orietta Berti è la quinta cantante in gara in questa penultima serata del Festival di Sanremo 2021 e ancora una volta ha dato una grande lezione di stile vocale e di intonazione. Alla sua dodicesima partecipazione alla kermesse canora matuziana, l’artista ha confermato ancora una volta il suo incommensurabile talento, portando un brano imperniato su una grande storia d’amore, ma comunque adatto ai canoni moderni della musica italiana, nonostante l’impostazione molto classica della voce.

La performance è stata precisa, pulita, priva di sbavature e anche sui social network Orietta Berti risulta essere una dei 26 big più amati dal pubblico. Attualmente la cantante si trova al nono posto in classifica generale e non si può escludere a priori che con il voto della sala stampa di questa sera non possa scalare ancora qualche posizione e trovarsi più vicina al podio, pronta a competere per l’assegnazione del premio riservato al vincitore del Festival, che sarà consegnato nella serata di domani all’artista più votato. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Orietta Berti a Sanremo 2021 con “Quando ti sei Innamorato”

Comunque vada Orietta Berti resterà una delle protagoniste di questo Festival di Sanremo 2021. Con la sua canzone dedicata al marito Osvaldo, Quando ti sei innamorato, ha ottenuto giudizi benevoli, oltre ad entrare nella top ten della classifica generale. Il testo, la sua interpretazione e la sua originalità hanno dato ottimi frutti. Da più parti si leggono commenti positivi sul brano di Orietta Berti, una canzone che fa trasparire tutte le emozioni e i sentimenti della cantante, che sottolinea l’importanza della passione e degli intrecci del destino. Un amore grande, in cui anche l’assenza e le lacrime fanno la loro parte. Sul palco la Berti si mostra scintillante e orgogliosa del suo stile, del suo portamento. Ecco quindi la sfida ai più giovani, anche da un punto di vista tecnico, rifiutando la tecnologia e l’autotune. Verrà premiata la sua scelta?

Orietta Berti al Festival di Sanremo con Quando ti sei Innamorato: in un certo senso ha già vinto

Di sicuro sentiremo a lungo la sua canzone. Quando ti sei innamorato è già un tormentone tra i fan, ma anche i critici e i commentatori televisivi hanno confermato all’unisono le buone sensazioni tratte nelle prime serate. E nella puntata delle cover, Orietta Berti, è andata ancora meglio. L’omaggio a Sergio Endrigo lascia il segno con Io che Amo solo te, fa vibrare i cuori alle vecchie generazioni e strizza l’occhio alle nuove. Stasera, in occasione della quarta puntata, Orietta Berti torna col suo brano dedicato al marito Osvaldo.

“Quando ti sei innamorato, perduto, da allora niente è cambiato. Quando mi hai detto “ti amo” confuso dicesti non vado lontano, io resto con te”. Per un’altra esibizione ricca di passione. Chiaramente senza autotune, come l’artista ha orgogliosamente fatto notare nelle interviste in tv: “Io ho cantato con un microfono normale, senza l’aiuto dell’intonazione come usano quasi tutti qua. Bisogna dirla questa cosa qui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA