Ornella Muti/ “Voglio essere terrena, oggi voglio divertirmi: sogno film con Muccino”

- Raffaele Graziano Flore

Ornella Muti, ospite questo pomeriggio a “Domenica In”: l’attrice ha parlato dei suoi progetti per il futuro “sogno di divertirmi”

ornella muti domenica in 640x300
Ornella Muti, Domenica In

Anche l’amico Carlo Verdone ha voluto mandare i suoi saluti affettuosi a Ornella Muti, della quale ha visto “la Francesca quella semplice, della porta accanto”. L’attore e collega l’ha definita “una compagna di lavoro veramente splendida”. Nonostante abbia lavorato tanto, la Muti ha sempre manifestato più interesse per la sua vita e non per il lavoro. Lei addirittura ha rifiutato 007: “Ero una ragazza molto molto semplice, amo stare con i piedi per terra, uno perché sono Pesci e faccio molta fatica e poi bisogna essere coscienti della vita che facciamo”. L’attrice si è sempre interrogata sulla sua vita. “Voglio essere terrena perché tutto il resto mi illude, mi confonde e non mi dà mai veramente…”, ha spiegato.

Ornella sentiva che avrebbe rischiato di perdersi dietro cose che non contano. “Io oggi ho una famiglia che mi sta vicino, ho tre figli che mi amano e si occupano di me, Naike in modo più totale, ho dei figli che mi amano, cosa potevo chiedere di più alla vita?”, ha proseguito. In merito al lavoro ha spiegato che in un certo momento della sua vita ha lavorato molto meno: “Ora ho un sacco di progetti, sono diventata più selettiva”. “Oggi vorrei fare questo lavoro divertendomi”, ha spiegato ed ha rivelato che “vorrei fare un film con Muccino!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“SOGNO UN CENTRO DISNEYLAND PER ADULTI”

Ornella Muti arriva dal Piemonte nello studio della trasmissione Rai: “Siamo completamente isolate, si vive bene con qualche implicazione ma nella natura”, ha spiegato a Mara Venier dopo il suo ingresso a Domenica In: “Vorremmo fare un centro Disneyland per gli adulti”, ha rivelato, “Era la nostra casa di rifugio”. La pandemia ha reso tutti più fragili, ed anche Ornella lo ammette: “E’ molto deprimente, anche quando sento dire ‘speriamo che torniamo come prima’. Penso che tante cose ci hanno fatto capire che con questa pandemia potremmo stare molto meglio, dovremmo cambiare modo di vivere, non tornare come prima”, ha commentato.

“Spero che torneremo a poterci abbracciare”, ha ammesso la Muti, “è importante tornare a sentirci, ad essere persone, non tutti nascosti e chiusi”, ha proseguito. Subito spazio alle sorprese, a partire da un video messaggio da parte di Michele Placido che le ha dedicato parole di grande affetto rivelando di essere stato anche innamorato di lei in passato, facendola commuovere. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ORNELLA MUTI E L’OMBRELLO COL MANICO FALLICO

Ornella Muti farà parte questo pomeriggio del ricco parterre di ospiti di “Domenica In”, il tradizionale appuntamento del weekend sulla rete ammiraglia del servizio pubblico: la quasi 66enne attrice italiana, nota negli ultimi tempi anche per via della sovraesposizione mediatica della figlia Naike Rivelli, sarà infatti tra le protagoniste al femminile del salotto televisivo di Rai 1 di Mara Venier assieme a un’altra vera e propria ‘musa’ del cinema italiano quale Gina Lollobrigida.

E la nuova ospitata della Muti sarà dunque l’occasione non solo per aprire il baule dei ricordi e di una carriera lunghissima, ma pure per parlare di attualità e per svelare alcuni aneddoti ancora inediti: e a proposito di amarcord e nostalgia, proprio negli ultimi giorni attraverso i propri profili social l’attrice capitolina ha ri-postato uno scatto della figlia Naike che mostrava un intenso abbraccio tra la madre e Pino Daniele in occasione dei primi cinque anni dalla sua scomparsa. Va ricordato infatti che, parlando di muse, la Muti fu la protagonista del bel videoclip di “Che Dio ti benedica”, uno dei tanti successi del cantautore napoletano e che usciva nei primi Anni Novanta.

ORNELLA MUTI TORNA A “DOMENICA IN”: APRIRA’ IL BAULE DEI RICORDI?

Intanto, in attesa della partecipazione di questo pomeriggio a “Domenica In” di Ornella Muti, negli ultimi giorni ha destato molta ilarità e qualche pensiero malizioso una Storia Video apparsa sul profilo Instagram di Naike Rivelli e riportata dal quotidiano Il Tempo (qui il link) in cui riprende la madre dopo una giornata di shopping a base di… ombrelli. “Mamma, chi è l’artigiano che fa gli ombrelli più fighi di tutti?” chiede la figlia con la Muti che risponde cantando “Mario Talarico” e riferendosi al noto artigiano partenopeo.

Mostrando poi alcuni degli ombrelli acquistati, passa in rassegna anche uno con un manico fallico che l’attrice definisce un “paraca**ate, dato che oggi faccio una passeggiata in Corso Como”, aggiungendo che le servirà così per proteggersi non solo dai “co***oni” ma anche dalle “ca**ate” tra le risate di Naike che poi interrompe la Storia ed evita eventualmente alla madre di dire quali fossero i destinatari sulla sua ironica invettiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA