ORNELLA VANONI A DALLARENALUCIO/ “Lucio? Immenso talento. Una volta mi ringraziò…”

- Emanuele Ambrosio

Ornella Vanoni ospite "Dallarenalucio", l'evento musicale dedicato a Lucio Dalla che ricorda così: "ho subito capito che c'era dell'immenso talento".

ornella vanoni 640x300 Ornella Vanoni DallarenaLucio

Sul palco dell’Arena di Verona per il concerto DallArenaLucio arriva Ornella Vanoni che racconta di un curioso episodio di un concerto in Versilia di Lucio Dalla. Lucio Dalla disse di lei: “L’ho trovata sincera, vera. Le altre giravano la testa per vedermi”. Riguardo il suo ricordo del cantante: “La prima volta che ho sentito Lucio ho capito che dietro c’era un immenso talento. Mi ha sempre ringraziata per avergli detto: “Lucio, se continui a divertirti non arrivi da nessuna parte”.

Tutta quell’intelligenza e quel talento me lo hanno sempre fatto apparire bello. Mi chiamava Tesora, e mi disse di aver scritto Cara”. Ornella Vanoni canta Chi sa se lo sai. Alla fine dell’esibizione grandi applausi del pubblico oltre la Mannoia che dice di stimare tantissimo Ornella Vanoni.

Ornella Vanoni, il ricordo di Lucio Dalla

Ornella Vanoni è tra gli ospiti di “Dallarenalucio“, l’evento musicale dedicato a Lucio Dalla e trasmesso venerdì 3 giugno 2022 in prima serata su Rai1. L’interprete italiana nel ricordare il grande amico e collega ha rivelato: “la prima volta che ho sentito Lucio ho capito che dietro c’era un immenso talento. Mi ha sempre ringraziata per avergli detto: “Lucio, se continui a divertirti non arrivi da nessuna parte”. Tutta quell’intelligenza e quel talento me lo hanno sempre fatto apparire bello”.

La Vanoni, sempre schietta e diretta, continua a divertire il pubblico durante le sue interviste. Ospite di Domenica In da Mara Venier, la cantante non appena è arrivata in studio ha ripreso la zia Mara dicendole: “che facciamo? Che ne so… Sono qui da ore… Ho detto al mio cane, che è rimasto in albergo: ‘Ondina, ti giuro, torno tra un’ora’. Alle 22:30 parte prima il tavolo, poi il divano… E poi finalmente canto. Ma quando torno, il mio cane sarà svenuto…”. La Venier allora ha replicato: “perché non canti subito?” con la Vanoni che non si è tirata indietro, anzi ha detto: “guarda, mi fai un piacere enorme…”.

Ornella Vanoni bacchetta Mara Venier a Domenica In

Ornella Vanoni ha bacchettato Mara Venier in occasione dello speciale “Domenica In Show”. La cantante arrivata in studio molto tardi ha chiesto alla conduttrice di cantare subito stanca della lunga attesa. La Venier non si è tirata indietro, anzi ha chiamato il pianista per farla esibire, ma le cose sono andate per le lunghe e la Vanoni si è nuovamente lamentata “ma non dovevo cantare?”. Alla fine la Vanoni si è esibita regalando come sempre una performance all’altezza del suo nome.

Artista unica e divertente, la Vanoni dalle pagine de La Repubblica.it ha parlato della sua fisicità: “quando andavo a fare le vacanze a Paraggi da ragazza, avevo un sacco di spasimanti che mi dicevano che avevo il culo d’oro. Per molti anni non ci ho pensato granché, finché non ho iniziato ad apprezzare almeno quella parte di me e ho capito che emanavo un certo erotismo”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie