Pechino Express 2020, semifinale/ Diretta e finalisti: i Gladiatori eliminati!

- Stella Dibenedetto

Pechino Express 2020: diretta, concorrenti ed eliminnati nona puntata 7 aprile. Quattro coppie in Corea del Sud per conquistare Seoul.

Pechino Express 2020
I concorrenti di Pechino Express 2020
Pubblicità

PECHINO EXPRESS 2020, DIRETTA PUNTATA 7 APRILE

La coppia arrivata prima al traguardo e dunque prima finalista di Pechino Express 2020 è quella dei Wedding Planner. Sono loro, dunque, a vincere la penultima tappa di questa edizione. Seconde in classifica, ma solo a causa della penalità assegnata loro dai Gladiatori, sono le Collegiali. Dunque a rischiare l’eliminazione sono Le Top e i Gladiatori. Va ai Wedding Planner la difficile decisione di scegliere chi eliminare tra le due coppie a rischio; Enzo Miccio prende allora la parola: “Mi è stato dato l’appellativo di spietato e voglio esserlo anche di fatto: elimino i Gladiatori. – e, rivolto alle Collegiali, tiene poi a chiarire – Non ci sono state strategia, come potete vedere. E questo gesto lo dimostra.” I sospetti scompaiono e le tensioni si sciolgono in un abbraccio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

GLADIATORI VINCONO LA PROVA VANTAGGIO

Sono i Gladiatori a conquistare la prova vantaggio della semifinale di Pechino Express 2020 e ad ottenere un vantaggio che stavolta non consiste nello scalare una posizione alla fine della gara, bensì nello svantaggiare non una ma ben due coppie. I Gladiatori decidono di affidare lo svantaggio ai Wedding Planner – che devono viaggiare con tantissimi palloncini a seguito – e alle Collegiali, che partono con 10 minuti di ritardo rispetto alle altre coppie. Una decisione che scatena l’ira di Nicole, che accusa Gladiatori e Wedding di aver un accordo per andare avanti insieme, falsando ai loro danni la gara. La tensione dunque si accende ed è Enzo Miccio a scaldarsi particolarmente e a risponderle che “Se parto per primo è perché arrivo per primo cara Nicole!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

SCINTILLE TRA TOP E COLLEGIALI

Parte la semifinale di Pechino Express 2020. Le quattro coppie rimaste in gara sono arrivate in Corea del sud dove le temperature sono notevolmente calate rispetto agli altri paesi visitati. Si parte con un confronto tra le coppie prima della partenza della nuova tappa: Costantino Della Gherardesca stuzzica Wedding Planner e Gladiatori accennando ad un accordo segreto tra le due coppie per arrivare fino alla finale insieme. Un accordo che Marco Mazzocchi non nega: “Io ho sempre creduto che noi due fossimo le coppie più forti e non nego che vorrei arrivare con loro fino alla fine”, ammette. Poi ecco la partenza: per un sorteggio sono le Top a partire per ultime ma hanno comunque la possibilità di scegliere l’ordine di partenza delle altre coppie. Alla fine partono per primi i Gladiatori, seguiti da Wedding Planner e Collegiali. Chiudono le Top e non mancano scintille con le Collegiali, stupite dalla loro scelta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE TOP LE MENO AMATE DAL WEB…

I fans di Pechino Express 2020 sono pronti a seguire la nona e penultima tappa di Pechino Express 2020 che si preannuncia ricca di colpi di scena. Tra i Wedding Planner, le Collegiali, le Top e i Gladiatori, il pubblico augura a tutte le coppie il meglio, ma spera che ad arrivare in finale siano i gladiatori, i wedding planner e le collegiali. La coppia meno amate, invece, è quella delle Top che, dopo i problemi della settimana scorsa, rischia di essere eliminata al termine di questa puntata. “Forza Gladiatori”, “Forza collegiali”, “Forza Wedding Planner, vi vogliamo in finale”, scrivono gli utenti sotto il post pubblicato sulla pagina Instagram dell’adventure game di Raidue. Le Top, tuttavia, pur non avendo il sostegno del pubblico, riusciranno a qualificarsi per la finale? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE EMOZIONI DI ENZO MICCIO

Enzo Miccio, insieme alla sua collaboratrice Carolina, è pronta ad affrontare le sfide della nona e penultima tappa di Pechino Express 2020. Le emozioni saranno davvero tantissime e Miccio, in attesa dell’appuntamento odierno, su Instagram, condivide le emozioni provate in un viaggio irripetibile. “Certe emozioni non si possono esprimere con le parole… a volte un gesto, uno sguardo, un abbraccio arriva con forza laddove la parola non riesce ad arrivare… Abbiamo lasciato la Cina dopo quattro tappe faticose ma meravigliose che mi hanno messo a dura prova ma mi hanno anche aperto il cuore… grazie a tutti quelli che ci hanno aperto la loro casa, le loro braccia e ci hanno dedicato il loro tempo! Ma la gara non é finita stasera si atterra in Corea del Sud… e la voglia di continuare a battersi è ancora fortissima”, scrive Enzo Miccio. I fans sono pronti a sostenere i Wedding Planner sperando di vederli anche nella decima ed ultima tappa. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PARTENZA DA BUSAN

Quali saranno le coppie che riusciranno a conquistare la finale di Pechino Express 2020? Secondo il pubblico che ha seguito con passione questa avventura, chi proprio non dovrebbe avere problemi nel conquistarla è la coppia con Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi, i Wedding Planner. Ma in questa tappa non saranno da soli. Lungo il percorso, infatti, la popolazione locale “affiancherà” i viaggiatori di Pechino Express e li supporterà nelle varie prove di abilità e in tutte le missioni, offrendo un pasto caldo, ospitandoli per la notte e dando loro un passaggio per raggiungere la propria meta. La partenza della nuova puntata è Busan e le prove inizieranno sin da subito: come se la caveranno le coppie in gara? Ci saranno colpi di scena durante il percorso? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE COPPIE IN GARA ALLA SEMIFINALE

Martedì 7 aprile, in prima serata su Raidue, Costantino Della Gherardesca conduce la nona e penultima tappa di Pechino Express 2020. Le coppie sono giunte in semifinale e, dopo aver attraversato la Thailandia ed la Cina, sono approdate in Corea del Sud, meta finale dell’incredibile adventure game di Raidue, girato in terra asiatica lo scorso autunno. Questa sera, a giocarsi l’accesso alla finalissima saranno quattro coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Per riuscire a conquistare la finalissima, i viaggiatori dovranno superare nuove ed entusiasmanti sfide che metteranno alla prova le quattro coppie che sono riuscite ad arrivare in Corea del Sud.

LE PROVE IN COREA DEL SUD PER LA SEMIFINALE DI PECHINO EXPRESS 2020

Durante la semiifinale di Pechino Express 2020, le Collegiali, i Gladiatori, le Top e i Wedding Planner saranno alle prese con il frecco della Corea del Sud. Oltre a dover cercare i passaggi e gli alloggi per la notte, i viaggiatori dovranno muoversi per le strade del Paese asiatico cercando di resistere ad un freddo glaciale che gli metterà ancora più in difficoltà. In questa tappa, le coppie dovranno percorrere 352 i chilometri. Si partirà da Busan, per arrivare a Taekwondowon. Nel corso della nona tappa si fermeranno a Namwon. Nel corso della tappa, i viaggiatori saranno affiancati dalla popolazione locale per affrontare le complicate sfide tra le quali ci sarà quella dedicata ai sette mostri“. I viaggiatori assaggeranno così sette prelibatezze culinarie della Corea del Sud.

LE PAROLE DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA

Costantino Della Gherardesca ricorda l’appuntamento di questa sera ai fans di Pechino Express 2020. “La spietata corsa riparte da Busan ed i viaggiatori dovranno attraversare tutta la Corea per arrivare al traguardo finale di Seoul, la capitale. Sarà una semifinale dove tutte le carte verranno sparigliate. Io spero sinceramente che voi vi divertiate, ma sono abbastanza certo che, visto il grande classico di Pechino Express che vedrete nella puntata, non potrete fare altrimenti“, scrive il conduttore. Anche la semifinale di Pechino Express 2020 sarà trasmessa su Raidue e in diretta streaming su Raiplay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità