PINO DANIELE, STAR IN THE STAR, CHI E’? GLI INDIZI/ Amendola: “è Carlo Buccirosso”

- Adriana Lavecchia

Chi è Pino Daniele a Star in the star? L’imitatore manda in confusione il pubblico e la giuria sulla sua identità, per aiutare tutti Ilary Blasi mostra un indizio sulla sua vera identità…

Pino Daniele
Pino Daniele

Pino Daniele canta ‘Yes I know my way’ a Star in the Star. Questa volta il cantante mascherato convince buona parte della giuria con la sua performance canora. Claudio Amendola: “ho fatto benissimo a salvarlo, evidentemente questo pezzo lo ama particolarmente. Si è divertito e l’ha fatto benissimo”. Anche Marcella Bella promuove la prova: “se le è cavata molto bene”. Infine Andrea Pucci che è contrariato: “alcune performance precedenti sono state meglio di questa di stasera. Non voglio mettere le mani avanti, non faccio di professione il cantante”.

Si passa al toto-nomi: Amendola “secondo me è Carlo Buccirosso”, Marcella Bella per me è Gigi Finizio mentre per Andrea Pucci è Sergio Friscia. Fuori dal coro la padrona di casa Ilary Blasi che ipotizza come nome quello di Sal Da Vinci. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Le ultime esibizioni di Pino Daniele a Star in the Star

Pino Daniele conquista il pubblico anche a Star in the star, il celebre cantautore è infatti stato interpretato in maniera estremamente coinvolgente e precisa: capelli bianchi e look sul grigio, la chitarra in mano e la sua asia dismessa. Durante la scorsa puntata l’interprete di Pino Daniele ha dovuto interpretare la sua celebre canzone Je so’ pazzo. La canzone è stata eseguita in maniera quasi perfetta dall’interprete che ha un ottimo accento napoletano e una buona manualità nel fingere di suonare la chitarra concedendosi anche a qualche tratto di interpretazione personale.

L’interpretazione ai giudici però non è piaciuta troppo che hanno trovato il movimento del cantante troppo macchinoso, dopo queste accuse il cantante ha replicato “Pino aveva il ritmo dentro, non si muoveva sul palco”, “Pino però, non aveva una gestualità monocorde” ha ribattuto Claudio Amendola.

Chi è Pino Daniele a Star in the Star? Fa confondere la giuria

La giuria su Pino Daniele ancora non si è sbilanciata troppo, il format del programma non è certo d’aiuto in questo, i giudici infatti, non possono avvicinarsi ai cantanti e quando questi parlano la loro voce è falsificata.

Durante la scorsa puntata però la giuria ha avuto modo di ricevere un indizio in merito alla sua vera identità: una scarpa da prete, dopo questo indizio Andrea Pucci ha ironizzato: “Ho capito chi è… Don Matteo!”, mentre Marcella Bella rimane della sua opinione: secondo lei l’interprete misterioso è Gigi Finizio, per via del suo accento napoletano. Claudio Amendola, dopo aver visto l’indizio ha azzardato un’ipotesi: “Paolo Conticini, perché da piccolo voleva fare il prete”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA