PRESENTAZIONE RED BULL 2020/ Foto, Formula 1: svelata la nuova RB16 di Verstappen!

- Mauro Mantegazza

Presentazione Red Bull 2020 Formula 1, info streaming video tv: oggi è il giorno in cui scopriremo la nuova monoposto di Max Verstappen e Alexander Albon

max verstappen Red Bull
Max Verstappen (LaPresse)

Eccola: dopo aver atteso tanto, possiamo finalmente ammirare nella prime foto diffuse dalla scuderia Red Bull, la nuova RB16, l’ultimo gioiello della scuderia austriaca che sarà nelle mani di Max Verstappen e Alex Albon nella stagione 2020 della Formula 1. Come possiamo leggere sul portale ufficiale della scuderia (che pure non ha ancora fornito indicazioni precise sulla cerimonia di presentazione della Red bull), la vettura sarà oggi a disposizione del pilota olandese per il primo filming day della RB 16, sul circuito di Silverstone: saranno dunque già oggi i primi giri in pista della vettura austriaca. Si dovrà invece attendere qualche giorno perchè la nuova vettura passi sotto le mani di Albon: per lui però il nuovo gioiellino della casa dei Tori sarà a disposizione a Barcellona la prossima settimana, nella prima sessione di test ufficiali per la il 2020 della formula 1. Siamo dunque in attesa di conoscere le prime parole e impressioni dei due piloti oltre che delle più alte sfere del team austriaco, oltre che di scoprire le tante novità che il team di Newey ha studiato, partendo naturalmente dalla vettura dell’anno scorso, già ottima. Anzi sono tanti i dettagli della RB16 che ricordano la sua parente, sia pure in nuova versione “estremizzata”,  come ben possiamo notare al nasino, molto stretto e pure alle pance, anche qui  assai assottigliate. (agg Michela Colombo)

. (agg Michela Colombo)

 

OGGI SI ALZANO I VELI SULLA NUOVA RED BULL

Oggi, mercoledì 12 febbraio, è il giorno della presentazione della Red Bull 2020, una delle monoposto naturalmente più attese per il Mondiale di Formula 1 che comincerà fra circa un mese a Melbourne. Dunque la Red Bull è una delle prime scuderie a svelarsi in vista della stagione che vedrà Max Verstappen certamente fra i protagonisti più attesi, tuttavia la presentazione della Red Bull si annuncia in tono minore. Se ieri la Ferrari ha debuttato a teatro, oggi per le ‘lattine’ anglo-austriache dovrebbe essere un semplicissimo shakedown direttamente sul circuito di Silverstone: Red Bull dunque punta all’essenziale, per lo spettacolo ci sarà tempo in pista – o almeno così sperano nel team di Max Verstappen, che ha lasciato intendere come questo deve essere l’anno giusto per lottare fino in fondo per il titolo iridato, come alla Red Bull non riesce più da qualche anno, sperando che Alexander Albon possa essere una spalla all’altezza.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA NUOVA RED BULL 2020

Formalità ridotte al minimo per la presentazione della Red Bull 2020 di Formula 1, di conseguenza non risultano informazioni circa una diretta tv e nemmeno una diretta streaming video dell’evento. Bisognerà dunque tenere d’occhio il sito Internet e i profili social ufficiali della Red Bull, che certamente pubblicherà foto e video della sua nuova monoposto in occasione del momento in cui a Silverstone verranno tolti i veli dalla vettura.

PRESENTAZIONE RED BULL 2020: QUALE STAGIONE CI ATTENDE?

La presentazione della Red Bull 2020, per quanto molto essenziale, meriterà comunque di essere seguita con attenzione, perché non c’è dubbio che si altissima l’attesa circa questa vettura. Nel mondo della Formula 1 infatti la Red Bull è considerata la possibile mina vagante ai massimi livelli per il 2020: già l’anno scorso, dopo un inizio in tono minore, Max Verstappen è riuscito a chiudere il Mondiale al terzo posto davanti ai due piloti della Ferrari conquistando tre vittorie, altri sei podi e due pole position, tra l’altro le prime della carriera per il pilota olandese. L’obiettivo della Red Bull è di conseguenza quello di essere competitiva fin da subito per cercare di lottare anche con la Mercedes e Lewis Hamilton. Con il supporto della Honda dunque si vuole cercare l’ultimo salto di qualità, per di più necessario per trattenere Verstappen alla Red Bull anche in futuro: Max ha la vittoria come unico obiettivo, nel 2021 tutto potrebbe cambiare in Formula 1 e di conseguenza il rendimento del 2020 potrebbe avere un peso determinante sulle scelte successive di tutti i big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA