PRESENTAZIONE RENAULT 2020/ Foto, Formula 1: prime immagini della RS20 di Ricciardo

- Mauro Mantegazza

Presentazione Renault 2020 Formula 1, info streaming video tv: oggi si presenta il team di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon, con la nuova RS20

renault instagram
Renault (foto da Instagram)

E’ in corso la presentazione della Renault 2020 per la prossima stagione di Formula 1 e solo pochi minuti fa la scuderia francese ha pubblicato sui propri profili social le prime foto della nuova RS20 che finirà nelle mani di Daniel Ricciardo e Esteban Ocon solo tra poche settimane. I fan della casa giallonera però oggi sono forse rimasti un poco delusi: era già stato annunciato che la vettura del team di formula 1 non sarebbe stata fisicamente presente a questa presentazione della stagione, ma pure il team francese ha pubblicato solo alcuni render in 3D di quella che sarà effettivamente la Renault RS 20, che di fatto potremmo ammirare compitamente e con i colori ufficiali solo settimana prossima, nel corso dei primi test 2020 della Formula 1 a Barcellona. Pare infatti che la vettura non sia ancora stata assemblata e anzi sia ancora imponente il programma di lavoro prima del debutto in pista al Montmelo. Sarà dunque una corsa contro il tempo in casa francese per presentarsi al via di questa stagione 2020 della formula 1 ben pronti. (agg Michela Colombo)

SI ALZANO I VELI SULLA RS20

Oggi, mercoledì 12 febbraio, è il giorno della presentazione della Renault 2020, anche se bisogna dire che questo evento mostra bene come siano cambiate le cose quando si parla di presentazioni nella Formula 1 di oggi. Infatti la stessa Renault ha precisato nei giorni scorsi che all’evento di Parigi non sarà nemmeno fisicamente presente la nuova monoposto: sarà di fatto un incontro con i vertici e con i due piloti, il confermato Daniel Ricciardo e il nuovo Esteban Ocon, che torna meritatamente in Formula 1 dopo un anno di purgatorio. Comunque interessante, ma una presentazione senza macchina entra di certo nella categoria delle particolarità più curiose nella storia della Formula 1: la Renault per adesso stupisce in questo modo, sperando poi di riuscire a farlo anche in pista dopo un 2019 decisamente deludente.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA NUOVA RENAULT 2020

La presentazione della Renault 2020 di Formula 1 non sarà disponibile in diretta tv e nemmeno in diretta streaming video, perché persino sugli stessi canali ufficiali Renault non ci sarà un live streaming. Certamente però saranno almeno diffuse delle immagini con cui potremo scoprire l’aspetto esteriore della RS20, oltre a leggere le prime dichiarazioni di Ricciardo e Ocon.

DIRETTA PRESENTAZIONE RENAULT 2020: QUALE STAGIONE CI ATTENDE?

La presentazione della Renault 2020, per quanto decisamente anomala, ci darà l’occasione per scoprire una scuderia che sarà al centro dell’attenzione nel 2020, perché un’altra stagione deludente come il 2019 sarebbe difficile da digerire per un team che è comunque espressione ufficiale di una Casa costruttrice. Di certo la coppia di piloti è di ottimo livello, perché Daniel Ricciardo è uno dei migliori piloti dell’ultimo decennio, che quando ne ha avuto l’occasione ha fatto soffrire compagni di squadra quali Sebastian Vettel prima e Max Verstappen prima, mentre Esteban Ocon è uno dei talenti emergenti migliori e per la Renault averlo preso dalla Mercedes ha senza dubbio rappresentato un colpaccio di spessore. Il materiale umano dunque è ottimo, ma servirà avere una macchina migliore rispetto al 2019, chiuso con la miseria di 91 punti, ben staccata anche dalla McLaren che si è presa con merito il quarto posto tra l’altro essendo motorizzata Renault, a dimostrazione del fatto che la monoposto britannica era superiore a quella francese. La Renault saprà svoltare nel 2020?

© RIPRODUZIONE RISERVATA