Festa del Papà in UK/ Prima volta per Harry e Meghan con il piccolo Archie

- Fabiola Iuliano

Festa del Papà nel Regno Unito: si celebra oggi il Father’s Day. Harry e Meghan pubblicano una foto del loro piccolo Archie.

Baby Sussex, il nome
Il battesimo di Archie

La foto del piccolo Archie in braccio a Harry in quella che è la prima Festa del Papà da genitori per il principe e la sua amata Meghan ci dà l’occasione di notare una particolarità di calendario legata al “Father’s Day”. Se in Italia siamo soliti celebrare la Festa del Papà il 19 marzo, ovvero in concomitanza di San Giuseppe, Oltremanica la tradizione è ben diversa. La ricorrenza non ha infatti una data fissa dal momento che cade ogni anno la terza domenica di giugno (in questo caso oggi, domenica 16 giugno). Come vengono festeggiati i papà britannici? Non aspettatevi chissà quale ritualità: Oltremanica vanno molto al sodo. In che senso? Beh, oltre alla “solita” cartolina d’auguri realizzata a mano dai figli, i papà sono soliti ricevere in regalo anche la colazione a letto. Chissà se in futuro anche Archie avrà questo pensiero per papà Harry…(agg. di Dario D’Angelo)

Archie e la foto fake

Prima festa del papà per Harry e Meghan Markle, splendidi genitori del piccolo Archie. Eppure c’è chi ha pensato bene di sfruttare l’occasione della foto del Baby Sussex in braccio al principe Harry per catalizzare l’attenzione di fan indebitamente. E’ il caso del profilo Twitter “SussexRoyal19”, che sul suo account ha pubblicato la foto di un neonato spacciandolo proprio per Archie e ha scritto: “Il Duca e la Duchessa del Sussex sperano che tutti apprezzino questa nuova foto di Archie tanto quanto loro”. L’account, che si descrive come “L’account Twitter ufficiale del Duca e della Duchessa di Sussex”, vanta 13mila seguaci ma in realtà ha rubato una foto condivisa due settimane fa sulla pagina Instagram di una istruttrice di fitness tedesca, Bella Kraus, neo-mamma rimasta scioccata quando il Sun Online le ha dato notizia che il suo bimbo era stato usato per la fake foto. Per non cadere nel tranello sarebbe bastato sapere che il Duca e la Duchessa di Sussex usano solo Instagram…(agg. di Dario D’Angelo)

Prima Festa del Papà per Harry e Meghan

Il principe Harry e Meghan Markle hanno pubblicato la prima foto del loro primogenito Archie Mountbatten-Windsor. La condivisione su Instagram, però, non è del tutto causale: nasce dalla volontà di Harry di festeggiare la sua prima festa del papà. “Buona festa del papà! – si legge nella didascalia che accompagna la foto – E auguro un primo giorno del papà molto speciale al Duca di Sussex”. Lo scatto è stato condiviso nel primo pomeriggio di oggi attraverso l’account ufficiale di Instagram dei duchi di Sussex, Sussexroyal, l’unico accreditato a condividere immagini ufficiali della famiglia; ma nella il volto del bambino non è visibile per intero: Harry, da perfetto neo papà, ha scelto infatti di coprire parte del viso con la sua mano sinistra, dove fa bella mostra di sé la fede nuziale. Di Baby Sussex, che nello scatto stringe teneramente il dito medio di suo padre, è quindi visibile soltanto la parte superiore del volto, in una posa che lo colloca teneramente adagiato sulle braccia di Harry.

Uno scatto da oltre 1 milione di like

Quella pubblicata nel primo pomeriggio di oggi è l’immagine più chiara che abbiamo del piccolo Archie: i duchi di Sussex non hanno infatti mai pubblicato sui social foto così nitide del loro amatissimo primogenito. Le uniche immagini a disposizione dei tanti follower sono quelle della prima apparizione pubblica e dei piedini, quest’ultima condivisa in occasione della festa della mamma con un messaggio di auguri a Meghan Markle. Ma i fan della famiglia Reale possono tirare un sospiro di sollievo: nei giorni scorsi è stato annunciato che il piccolo Archie Mountbatten-Windsor, meglio noto come Baby Sussex, tra circa un mese riceverà il battesimo nella Cappella di San Giorgio a Windsor, lo stesso luogo in cui, poco più di un anno fa, i suoi genitori si sono uniti in matrimonio. Per l’occasione il primogenito di Harry indosserà una replica dell’abito in pizzo indossato da suo padre, come da tradizione per i membri della famiglia reale. La prima foto di Archie, intanto, continua a collezionare consensi: in sole poche ore dalla pubblicazione ha già ottenuto oltre 1 milione e 200 mila like. Di seguito, lo scatto su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Father’s Day! And wishing a very special first Father’s Day to The Duke of Sussex © SussexRoyal

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA