Esaminando le probabili formazioni di Atalanta Sassuolo ben vediamo che pure in attacco il tecnico della Dea è posto a qualche dubbio e ballottaggio, visto pure la ricchezza di rosa. Con il Papu Gomez che qualche giorno fa si è fermato per un affaticamento al flessore (ma pure si farà trovare pronto questa domenica), abbiamo inserito tra i titolari anche Pasalic e Ilicic, ma ben ricordiamo che in panca Gasperini ha dei veri assi nella manica, come Duvan Zapata e Luis Muriel, capaci di segnare nella prima parte di stagione rispettivamente 11 e 13 gol. Non sono così prolifici i bomber del Sassuolo, che pure daranno il massimo domani sera per impensierire la difesa avversaria. Lo farà di certo Caputo, prima punta, come pure i due esterni, Berardi e Boga: i tre assieme hanno messo da parte 30 gol e con Djuricic (che ha finora segnato 4 reti) competano i primi 4 posti dei miglior marcatori del club emiliano nella stagione 2019-20. (agg Michela Colombo)
IL CENTROCAMPO
Se nella difesa si accende un punto di domanda nello spogliatoio di Gian Piero Gasperini, ecco che per disegnare il centrocampo delle probabili formazioni di Atalanta Sassuolo, il tecnico della Dea non ha alcun dubbio su a chi distribuire le maglie. Domani a Bergamo saranno pronti dal primo minuto Gosens, De Roon, Freuler e Hateboer: ma pure sono possibili anche soluzione differenti. Non scordiamo che tra i nerazzurri pure rimangono a disposizione Tamezè e Malinovsky, entrambi impazienti di calcare di nuovo il campo da gioco. Pure Roberto De Zerbi non pare oggi turbato nello stilare la lista dei titolari in mediana, che però sarà solo a due. Il tecnico neroverde dovrebbe infatti puntare sulla coppia con Locatelli e Obiang, ma non scordiamo che in caso di necessità vi sono diverse alternativa dalla panchina, come per esempio Magnanelli e Bourabia. (agg Michela Colombo)
LA DIFESA
Analizzando le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Atalanta Sassuolo, in difesa vediamo bene che è Gian Piero Gasperini ad avere oggi qualche dilemma da risolvere in vista del fischio d’inizio previsto domani. Ricordiamo infatti bene, che ancor oggi rimangono ancora dubbie le condizioni di José Luis Palomino, che in settimana si è fermato per un fastidio al retto femorale. Un guaio muscolare che non dovrebbe impegnare il difensore a lungo, ma che pure potrebbe ritardarne il ritorno in campo, tenuto conto che a breve la Dea sarà impegnata ogni 3-4 giorni massimo e dunque sarà il caso di procedere con grande prudenza. Ecco perchè non è da escludere che domani possa trovare posto dal primo minuto Mattia Caldara, impaziente di mettersi alla prova dopo la deludente prima parte di stagione vissuta con il Milan. Saranno invece maglie più che confermate per Roberto De Zerbi e il suo Sassuolo, con però Vlad Chiriches in ballottaggio per un posto al centro. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Dovremo attendere solo domani alle ore 19.30 per assistere al match, valido come recupero della 25^ giornata di Serie A, tra Atalanta e Sassuolo, le cui probabili formazioni sono naturalmente ora sotto esame. Alla vigilia del big match di Bergamo, con cui il grande calcio del primo campionato riparte dopo oltre tre mesi di stop per la pandemia da coronavirus, ecco che siamo davvero impazienti di scoprire quali saranno le mosse di Gasperini che di De Zerbi. I quali domani, pur non offrendoci grandi novità tecnico-tattiche, pure potrebbero fare fatica a fissare i rispettivi undici. Non scordiamo infatti che negli allenamenti in avvicinamento alla ripartenza della stagione non sono stati pochi i giocatori che si sono fermati, per infortunio o un semplice acciacco. Con tanti casi dubbi e pure la volontà di tornare in campo e dare spettacolo, ecco che non saranno pochi i ballottaggi che si apriranno nelle probabili formazioni di Atalanta e Sassuolo. Andiamo dunque ad analizzarli.
DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la sfida tra Atalanta e Sassuolo, prevista per le ore 19.30 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky: appuntamento dunque al canale Sky sport Serie A (202). Garantita la diretta streaming video della sfida di campionato, tramise il servizio Sky Go, riservato ai soli abbonati.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA SASSUOLO
LE MOSSE DI GASPERINI
Gasperini l’ha detto da tempo: vuole regalare di nuovo il sorriso alla sua Bergamo e già nella sfida di domani contro il Sassuolo: pure però per disegnare le probabili formazioni del match, il tecnico di Grugliasco dovrò tenere d’occhio parecchi casi dubbi. Nei giorni scorsi il Papu Gomez, Palomino e Cyborra hanno svolto un lavoro a parte e potrebbero dunque non essere al top della condizione entro domani sera. Pure con questi punti di domanda, il 3-4-1-2 di Gasperini pare abbastanza pronto: per la Dea domani infatti non mancherà Gollini tra i pali (nonostante le voci di mercato), mentre toccherà a Djimsiti, Caldara e Toloi agire in difesa. Pronti poi in mediana Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens dal primo minuto, mentre vi è speranza di fare giocare sia pure per pochi minuti il Papu Gomez in attacco: comunque si faranno trovare poi pronti anche Ilicic e Pasalic.
LE SCELTE DI DE ZERBI
Sarà invece il classico 4-2-3-1 il modulo di riferimento di De Zerbi per le probabili formazioni di Atalanta e Sassuolo: match per cui il tecnico non ha preparato grandi novità affidandosi solo ai suoi titolari nell’impresa di riscattare anche il poker subito dai nerazzurri nel turno di andata del campionato. Ecco che a impedire alla Dea di fare il gioco vi saranno Marlon e Ferrari al centro del reparto difensivo, mentre sarà la coppia con Toljan e Kyriakopoulos ad agire sull’esterno. Sono poi già consegnate le maglie nella mediana con la riconferma della coppia con Locatelli e Obiang, dopo le buone cose fatte vedere prima dello stop. In avanti vi sarà poi spazio dal primo minuto per Djuricic sulla trequarti: toccherà a Caputo fare da prima punta, mentre Berardi e Boga agiranno sugli esterni di reparto
Il TABELLINO
ATALANTA (3-4-2-1): 95 Gollini; 19 Djimsiti, 3 Caldara, 2 Toloi; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 72 Ilicic, 88 Pasalic; 10 Gomez. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 22 Toljan, 2 Marlon, 31 Ferrari, 77 Kyriakopoulos; 14 Obiang, 73 Locatelli; 25 Berardi, 10 Djuricic, 7 Boga; 9 Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi