Probabili formazioni Atalanta Sporting Lisbona/ Diretta tv, difesa obbligata (Europa League 29 novembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Atalanta Sporting Lisbona: diretta tv, le scelte di Gasperini e Amorim verso la partita per il gruppo D di Europa League, la Dea è già qualificata ma vuole il primato.

21460508 medium 1 1 640x300 Probabili formazioni Sporting Lisbona Atalanta, Europa League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPORTING LISBONA: CHI GIOCA A BERGAMO?

Con l’analisi delle probabili formazioni di Atalanta Sporting Lisbona ci introduciamo alla partita valida per la quinta giornata nel gruppo D di Europa League 2023-2024: la Dea ha già ottenuto la qualificazione al prossimo turno ma adesso deve chiudere i conti con il primo posto ed evitare in questo modo un playoff che sarebbe rischioso. Avendo vinto il match dell’Alvalade, all’Atalanta basta un pareggio per blindare la vetta della classifica; viceversa lo Sporting Lisbona rischia addirittura di non qualificarsi e retrocedere in Conference League, perché ha 4 punti più dello Sturm Graz.

In caso di sconfitta dunque i lusitani avrebbero una delicatissima partita spareggio contro gli austriaci (sia pure in casa) ammesso che lo Sturm Graz batta il Rakow; insomma, vedremo ma certamente anche questa sera l’Atalanta è favorita e vuole riscattare la sconfitta interna di sabato, maturata contro il Napoli. Aspettando che arrivi giovedì sera, noi possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori al Gewiss Stadium, leggendo insieme le probabili formazioni di Atalanta Sporting Lisbona.

ATALANTA SPORTING LISBONA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Sporting Lisbona viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: nello specifico si tratta di Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) ma anche Sky Sport 4K e Sky Sport 252 per i quali servono abbonamenti specifici, poi si potrà eventualmente utilizzare il servizio di diretta streaming video attivando l’applicazione Sky Go. Ricordiamo inoltre che questa partita di Conference League sarà fornita anche dalla piattaforma DAZN: i clienti dell’emittente potranno dunque assistere al match in mobilità, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPORTING LISBONA

LE SCELTE DI GASPERINI

Possibile qualche seconda linea per Gian Piero Gasperini in Atalanta Sporting Lisbona: la Dea deve fare a meno di Palomino e Toloi in difesa ma anche di Zappacosta, il terzetto arretrato appare allora già formato con Kolasinac a supporto di Djimsiti e Scalvini, poi ballottaggio Musso-Carnesecchi in porta e Hateboer che si allargherà sulla corsia destra a centrocampo, mentre sul versante sinistro appaiono in crescita le quotazioni di Bakker che può pensare, almeno per giovedì sera, di sfilare la maglia a Ruggeri. In mezzo al campo giocano De Roon e Ederson, qui sostanzialmente senza particolari dubbi; per quanto riguarda invece la trequarti abbiamo De Ketelaere che sembrerebbe favorito su Lookman, al suo fianco ci sarebbe invece Koopmeiners che torna ad avanzare il raggio d’azione. Davanti, Scamacca rimane la principale soluzione offensiva per l’Atalanta ma nella partita di Europa League contro lo Sporting Lisbona ha una possibilità Muriel, che potrebbe tornare titolare.

LE MOSSE DI AMORIM

Ruben Amorim domenica ha vinto 8-0 in Coppa di Portogallo: in Atalanta Sporting Lisbona la sua squadra potrebbe essere non troppo diversa da quella, perché parecchi titolari erano in campo. In porta torna Adan, ma già in difesa avremo sia Matheus Reus che Coates confermati; il terzo elemento arretrato uscirà dal ballottaggio tra Diomande, che è favorito, e Luis Neto. A centrocampo l’ex Lecce Hjulmand dovrebbe giocare, con lui il giapponese Morita che è in vantaggio rispetto alle alternative Bragança e Essugo, sulle corsie laterali Ricardo Esgaio e Nuno Santos hanno fatto i titolari contro il Dumiense e si preparano a esserlo nuovamente. Quello che cambierebbe in toto è il tridente offensivo: Marcus Edwards prende il posto di Catamo a destra e Pedro Gonçalves può agire dall’altra parte in luogo di Trincao, che comunque rimane in ballottaggio; per il ruolo di centravanti il testa a testa è tra Paulinho e Gyokeres, anche qui siamo davvero ai dettagli circa la scelta ma alla fine Ruben Amorim potrebbe affidarsi allo svedese di passaporto ungherese.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SPORTING LISBONA: IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Bakker; De Ketelaere, Koopmeiners; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Matheus Reus, Coates, Diomande; Ricardo Esgaio, Hjulmand, Morita, Nuno Santos; M. Edwards, Gyokeres, Pedro Gonçalves. Allenatore: Ruben Amorim





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie