PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA VILLARREAL/ Diretta tv: Muriel jolly dalla panchina

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Atalanta Villarreal: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Champions League al Gewiss Stadium.

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA VILLARREAL: IN ATTACCO

Potrebbero essere più stuzzicanti le mosse in attacco per quanto riguarda le probabili formazioni di Atalanta Villarreal, perché mister Gasperini ha molte carte da giocare nel reparto offensivo. La certezza è Duvan Zapata come terminale offensivo del quale la Dea non può fare a meno: a Napoli non ha fatto gol per la prima volta dopo molte partite, ma è stato comunque decisivo con una presenza costante, un assist e un palo.

Muriel dovrebbe essere di conseguenza ancora una volta un prezioso jolly a partita in corso, mentre per le altre due maglie ci sono a disposizione Malinovskyi, Pessina, Pasalic e Ilicic: a Napoli sono partiti dal primo minuto l’ucraino (con tanto di gol) e l’italiano, che naturalmente sperano di fare il bis anche domani sera a Bergamo, ma anche con il croato e lo sloveno si andrebbe sul sicuro. Senza tornare troppo indietro nel tempo, possiamo ricordare per Pasalic la tripletta contro il Venezia e per Ilicic l’assist per il gol vittoria di Freuler a Napoli. Ovunque si peschi, si va sul sicuro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A CENTROCAMPO

Poche sorprese in difesa, stesso discorso anche a centrocampo per Gian Piero Gasperini nelle probabili formazioni di Atalanta Villarreal alla vigilia della partita di Champions League. La variabile potrebbe essere Hateboer, che finalmente sta tornando a disposizione a tutti gli effetti per il Gasp e sabato a Napoli ha giocato tutto il secondo tempo, ma i due favoriti per occupare le fasce nerazzurre dovrebbero essere ancora Zappacosta a destra e Maehle a sinistra, ovviamente con l’olandese comunque preziosa alternativa, eventualmente a partita in corso.

Ancora meno dubbi nel cuore del centrocampo bergamasco, perché l’Atalanta si affiderà senza indugio alla consueta coppia formata da Freuler e De Roon: lo svizzero ha pure firmato il gol partita sabato sera a Napoli, ciliegina sulla torta di una prestazione sempre molto importante che Freuler e il suo collega olandese dovranno ripetere anche domani per portare l’Atalanta ancora una volta agli ottavi di finale di Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN DIFESA

Come abbiamo già visto presentando le probabili formazioni di Atalanta Villarreal, non ci attendiamo particolari novità nella difesa nerazzurra che Gian Piero Gasperini dovrebbe schierare domani sera al Gewiss Stadium nel decisivo incontro con il Sottomarino Giallo. La panchina potrebbe dunque toccare ancora a Djimsiti, che dovrebbe avere il ruolo di prima alternativa per i tre titolari Toloi, Demiral e Palomino, reduci da una ottima prestazione a Napoli, anche se con due gol incassati che sono stati il prezzo da pagare a una partita meravigliosa ed infine vincente.

Inoltre Toloi (assist) e Demiral (gol) hanno firmato la seconda rete napoletana della Dea, un vero e proprio manifesto della qualità dell’Atalanta, che si permette una azione vincente in casa del Napoli orchestrata da due difensori. Alle loro spalle ci sarà Musso, che vivrà un derby argentino dei portieri con il connazionale Rulli, estremo difensore del Villarreal. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Atalanta Villarreal sono naturalmente un argomento di grande interesse alla vigilia della partita che sarà decisiva per le sorti del girone F di Champions League. La situazione è molto semplice: si qualificherà per gli ottavi di finale chi vince, il Villarreal avrà a sua disposizione anche il pareggio ma l’Atalanta arriva al match in splendida forma e l’obbligo di vincere potrebbe essere l’ideale per una squadra come la Dea.

Resta il rimpianto per la pazza partita contro lo Young Boys, ma nel frattempo l’Atalanta ha espugnato lo Stadium bianconero e poi è andata a vincere anche a Napoli, tanto che inizia a sognare pure lo scudetto. Prima però c’è un obiettivo molto più immediato da cercare di raggiungere, la terza qualificazione consecutiva agli ottavi di Champions League: scopriamo allora le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Atalanta Villarreal.

ATALANTA VILLARREAL IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

Atalanta Villarreal sarà la partita trasmessa in diretta streaming video su Amazon Prime Video per questo sesto e ultimo turno della fase a girone di Champions League. Sarà possibile seguire la partita attraverso l’apposita app su smart tv o su tutti i dispositivi mobili Android e iOS, oppure su pc collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA VILLARREAL

LE SCELTE DI GASPERINI

Nelle probabili formazioni di Atalanta Villarreal non ci attendiamo sorprese da parte di Gian Piero Gasperini, perché naturalmente questa è una partita da vincere. Il Gasp di conseguenza potrebbe disegnare l’Atalanta con un modulo 3-4-2-1 nel quale Toloi, Demiral e Palomino sono i favoriti nella difesa a tre che agirà davanti al portiere Musso.

Anche a centrocampo si dovrebbe andare sul sicuro con Zappacosta a destra e Maehle sulla corsia mancina (anche se Hateboer sta tornando), ai lati dei due mediani che saranno naturalmente De Roon e Freuler. In attacco invece c’è più scelta e dunque anche più possibilità di cogliere qualche sorpresa, ma come scelta di partenza ci aspettiamo Zapata prima punta, con Pasalic e Malinovskyi sulla trequarti a suo sostegno.

LE MOSSE DI UNAI EMERY

Sul fronte spagnolo, ci potrebbe essere un dubbio di modulo tra 4-4-3 e 4-4-2 per Unai Emery nelle probabili formazioni di Atalanta Villarreal. La linea difensiva davanti al portiere Rulli sarà comunque a quattro uomini e dovrebbe prevedere Albiol e Torres al centro, con Foyth a destra e Pedraza a sinistra come terzini.

Parejo e Capoue agiranno in mediana, dove accanto a loro potrebbe trovare posto Gomez, mentre indichiamo come possibilità forse più concreta in attacco il tridente, con Chukwueze ala destra e Danjuma a sinistra, entrambi ai fianchi della prima punta che è il rientrante Gerard Moreno.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Gomez; Chukwueze, Moreno, Danjuma. All. Emery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA