Probabili formazioni Fiorentina Milan/ Diretta tv: quali jolly dalle panchine?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Fiorentina Milan: diretta tv e orario. Ecco le scelte dei tecnici per la sfida di campionato vigilia della 25^ giornata.

Rebic Milan
Probabili formazioni Fiorentina Milan - Franck Kessié e Ante Rebic (Foto LaPresse)

Esaminate le mosse degli allenatori e i ballottaggi aperti per le probabili formazioni di Fiorentina Milan, è tempo ora di considerare anche chi domani al Franchi si siederà in panchina, pronto a intervenire a match in corso. Alla vigilia di questa intensa 25^ giornata di Serie A, ecco che Iachini non dovrebbe preferire per la lista dei titolari Venuti e Ceccherini, ma pure Terciz e Igor. A loro si uniranno nella panchina dei gigliati anche Ghezzal, Agoudelo e Cutrone oltre a il giovane Sottil. Panchina decisamente corta per Stefano Pioli, che vanta però, sfortunatamente, un’infermeria ben piena: qui vedremo comunque a disposizione del tecnico rossonero Calabria e Maldini, ma pure Laxalt e Bonaventura, oltre che Leao (questo però in ballottaggio per l’attacco). (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Per l’attacco delle probabili formazioni di Fiorentina Milan, alla vigilia del big match per la 25^ giornata di Serie A, sono possibili diverse soluzioni più che convincenti, sia per Iachini che per Pioli. Ecco che il tecnico della viola domani però dovrebbe di nuovo preferire Vlahovic per comporre la coppia offensiva con Chiesa: Cutrone, uno degli ex del match, però rimane un’alternative più che valida, anche perchè il bomber sarà impaziente di mettersi in mostra di fronte agli ex compagni. Per il Milan pronto dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic con al fianco uno tra Paquetà e Leao, ma con pure nuove soluzioni possibili attingendo dal centrocampo. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Pure nella mediana delle probabili formazioni di Fiorentina Milan, Pioli sarà costretto a fare qualche aggiustamento in corso, viste le condizioni critiche di Hakan Calhanoglu. Per fortuna qui però le soluzioni alternative non mancano: ecco che nel reparto a 4 dei rossoneri (dove pure mancherà Krunic, fermo in infermeria) troveranno posto Castillejo e Ante Rebic, mentre saranno Bennacer e Kessie i titolari al centro del reparto. Attenzione però anche a Maldini e Bonaventura, che scalpitano dalla panchina. Per il reparto a 5 della Fiorentina, anche domani Iachini punterà forte su Pulgar, di nuovo a disposizione e che prenderà il posto dello squalificato Badelj. Pronti dal primo minuto anche Duncan e Castrovilli, ma come la coppia Lirola-Dalbert che si occuperà della fasce esterne. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Per le probabili formazioni di Fiorentina Milan, approfondiamo ora il discorso relativo alle mosse dei tecnici in difesa, dove, come abbiamo detto prima, sono veri guai per Stefano Pioli. Con Kjaer e Saelamaekers fermi in infermeria e con Musacchio acciaccato, ecco che domani al Franchi potrebbe essere l’ex primavera Gabbia a fare compagnia al centro della difesa al capitan Romagnoli dal primo minuto: Conti e Theo Hernandez saranno invece le prime scelte dei tecnico per le fasce del reparto. Minor problemi per Iachini e il reparto a tre della Viola posto di fronte al solito Dragowski: qui le maglie da titolari verranno consegnati a Milenkovic e Pezzella come pure a Caceres, Occhio però a Igor che scalpita dalla panchina in cerca di spazio. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Solo domani alle ore 20.45 e tra le mura del Franchi si accenderà la sfida per la  25^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Milan, le cui probabili formazioni sono ora sotto esame: vediamo quali saranno le mosse dei due tecnici. Siamo infatti ben curiosi di analizzare le probabili formazioni di Fiorentina e Milan alla vigilia del fischio d’inizio: i tre punti in palio infatti fanno ben gola, ma pure sia Iachini che Pioli dovranno fare attenzione fissare il proprio 11. Specialmente il tecnico rossonero: alla vigilia della sfida del Franchi infatti Pioli registra parecchie defezioni sopratutto in difesa. Pure per non saranno concessi errori e sviste: dopo anche la vittoria ottenuta sul Torino il Milan comincia a vedere l’Europa e non può certo fermarsi di nuovo. Andiamo allora a controllare le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Fiorentina Milan.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sarà DAZN1 a fornire la diretta tv di Fiorentina Milan: il canale è disponibile per gli abbonati DAZN che siano anche clienti della televisione satellitare, ma per questi ultimi il numero 209 del decoder è comunque sbloccato se l’abbonamento è attivo da almeno tre anni. Ovviamente l’alternativa rimane quella di attivare l’applicazione DAZN su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e dunque seguire la partita di Serie A in diretta streaming video.

LE PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN

LE MOSSE DI IACHINI

Per le probabili formazioni di Fiorentina e Milan certo Iachini non rinuncerà al classico 3-5-2: pure però il tecnico dovrà fare attenzione a fissare il suo 11, date le assenze annunciate di Badelj, squalificato dopo il match contro la Sampdoria, e degli infortunati Kouame e Ribery. Ecco che allora in mediana si farà avanti Pulgar per la cabina di regia, e gli faranno compagnia dal primo minuto Castrovilli e Duncan oltre che la coppia Dalbert-Lirola, usata sugli esterni. Per la difesa invece puntano alla maglia da titolare Milenkovic, Pezzella e Caceres e sono maglie confermate anche in attacco: sarà Vlahovic a far compagnia a Chiesa, al posto dell’ex del match Cutrone.

LE SCELTE DI PIOLI

Sarà invece il classico 4-4-2 il modulo di riferimento di Stefano Pioli per le probabili formazioni di Fiorentina e Milan, ma come detto sarà complicato per il tecnico fissare l’11 in difesa. Con Saelemaekers e Kjaer in infermeria e Musacchio in forte dubbio, potrebbe toccare al giovane Gabbia il ruolo da titolare al fianco di Romagnoli al centro del reparto: Conti e Theo Hernandez sono confermati in corsia. Per la mediana si candidano per un posto dal primo minuto Castillejo, Kessie, Bennacer e Ante Rebic, ma saranno da valutare le condizioni di Calhanoglu, mentre Krunic sarà fermo in infermeria. Sono dunque mosse obbligate in attacco: immancabile Ibrahimovic, con uno tra Leao e Paquetà al fianco.

IL TABELLINO

FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 22 Caceres; 21 Lirola, 88 Duncan, 78 Pulgar, 8 Castrovilli, 29 Dalbert; 25 Chiesa, 28 Vlahovic  All. Iachini

MILAN (4-4-2): 99 G Donnarumma; 12 Conti, 46 Gabbia, 13 Romagnoli, 19 T Hernandez; 7 Castillejo, 79 Kessie, 4 Bennacer, 18  Rebic; 39 Paquetà, 21 Ibrahimovic  All. Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA