Probabili formazioni Fiorentina Parma/ Diretta tv: ampio turnover (Coppa Italia, 5 dicembre 2023)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Fiorentina Parma, diretta tv e notizie alla vigilia circa le mosse di Italiano e Pecchia su moduli e titolari per la partita degli ottavi di Coppa Italia

Italiano Fiorentina Serie A Conference League Vincenzo Italiano, Fiorentina (Foto LaPresse)

Le probabili formazioni di Fiorentina Parma ci accompagnano verso la partita che domani sera si giocherà per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023-2024, naturalmente presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Questa sarà la seconda e ultima partita di Coppa Italia nella settimana, infatti sarà spalmato addirittura su un mese questo programma decisamente anomalo. La Fiorentina fu finalista della scorsa edizione e allora vorrà certamente provare ad essere ancora una volta protagonista su tre fronti, insieme al campionato dove arriva dalla netta vittoria contro la Salernitana e anche la Conference League, dove i viola sono già qualificati per la fase ad eliminazione diretta.

Il Parma di mister Fabio Pecchia è invece una delle principali protagoniste del campionato di Serie B, sabato scorso ha vinto contro lo Spezia confermandosi capolista insieme al Venezia e allora potrebbe provare a cercare gloria anche in Coppa Italia, dove ha già eliminato il Lecce andando a vincere in Puglia nel turno precedente, anche se a Firenze sarà ancora più difficile. Tutto questo premesso, adesso scopriamo quali potrebbero essere le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Fiorentina Parma.

DIRETTA FIORENTINA PARMA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Fiorentina Parma sarà garantita in chiaro per tutti domani sera su Canale 5, essendo la Coppa Italia un’esclusiva Mediaset, che fornirà quindi anche la diretta streaming video della partita tramite il servizio Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PARMA

LE MOSSE DI ITALIANO

Naturalmente ci sarà un ampio turnover nelle probabili formazioni di Fiorentina Parma per quanto riguarda le scelte dell’allenatore viola, mister Vincenzo Italiano. Indichiamo comunque il modulo 4-2-3-1 e partiamo dalla porta, dove stavolta dovrebbe giocare titolare Christensen; in difesa potrebbe esserci spazio per Kayode a destra, Milenkovic e Ranieri come centrali ed infine Parisi a sinistra; nel cuore della mediana della Fiorentina invece potrebbero trovare posto dal primo minuto Maxime Lopez e Mandragora; infine in attacco, ecco Ikone che è favorito su Kouame come esterno destro, poi Barak in posizione da trequartista centrale e Sottil naturalmente sulla sinistra, tutti a supporto del centravanti che dovrebbe essere invece Nzola.

LE SCELTE DI PECCHIA

Sul fronte emiliano vogliamo ipotizzare un turnover modesto, per giocarsi meglio le speranze di fare il colpo. Ecco allora che nelle probabili formazioni di Fiorentina Parma schieriamo per mister Fabio Pecchia un modulo 4-3-2-1, con questi possibili undici titolari: Chichizola in porta; la difesa a quattro formata da Delprato, Osorio, Circati e Di Chiara da destra a sinistra; in mediana dovremmo vedere il terzetto composto da Estevez, Hernani e Bernabè per il centrocampo del Parma, anche se il primo deve vincere il ballottaggio con Sohm per avere una maglia da titolare; infine, ecco il reparto offensivo con Mihaila e Man che dovrebbero agire sulla trequarti a supporto del centravanti Benedyczak, che dovrebbe tornare dopo la febbre.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PARMA: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikone, Barak, Sottil, Nzola. All. Italiano.

PARMA (4-3-2-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani, Bernabe; Mihaila, Man; Benedyczak. All. Pecchia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Coppa Italia Serie A

Ultime notizie