PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA UCRAINA U21: CHI SCENDE IN CAMPO?
Leggiamo le probabili formazioni di Francia Ucraina U21 per presentare le mosse che questa sera i due commissari tecnici potrebbero attuare per la partita alla Cluj Arena naturalmente di Cluj-Napoca, ultimo quarto di finale degli Europei Under 21 2023. La Francia ha chiuso il girone che comprendeva anche gli Azzurrini a punteggio pieno, resta il rammarico per le decisioni arbitrali proprio in quella partita ma senza dubbio i transalpini sono tra i favoriti per il successo finale: lo confermano tre vittorie su tre, naturalmente in virtù del successo contro la Norvegia e infine del perentorio 4-1 rifilato alla Svizzera.
L’Ucraina è stata a sua volta ottima protagonista della fase a gironi, dove ha sfiorato il primo posto del gruppo B: dopo due vittorie con cui la qualificazione era già stata raggiunta con anticipo, l’ultima giornata offriva di fatto uno spareggio per il primo posto e l’Ucraina Under 21 è stata raggiunta al 90’ dalla Spagna, con secondo posto per peggior differenza reti rispetto agli iberici. Con il primo posto, l’Ucraina avrebbe avrebbe affrontato la Svizzera, adesso invece si ritrova di fronte una corazzata, ma guai a darla per sconfitta già in partenza. Tutto questo premesso, scopriamo adesso le ultime notizie sulle probabili formazioni di Francia Ucraina U21.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Francia Ucraina U21 secondo le quote dell’agenzia Snai. Nettamente favorito è il segno 1 per la vittoria della Francia, quotato a 1,60; il pareggio, naturalmente segno X, ha invece una quotazione di 4,00; infine, in caso di successo dell’Ucraina il segno 2 varrebbe ben 5,50 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA UCRAINA U21
LE MOSSE DI RIPOLL
Le probabili formazioni di Francia Ucraina U21 ci dicono che il commissario tecnico dei transalpini, Sylvain Ripoll, si dovrebbe affidare al 4-3-1-2 come modulo di riferimento. Quanto ai possibili undici giocatori titolari, in porta dovremmo vedere Chevalier con Loic Badé e Simakan schierati come titolari nella coppia centrale della difesa, mentre Kalulu e Niels Nkounkou saranno i due terzini. Al centro del campo ecco Caqueret, che è il perno del gioco della Francia in questi Europei Under 21 2023; al suo fianco ci sarà sicuramente Khéphren Thuram, il secondo figlio di Lilian, mentre dovrebbe essere Manu Koné a completare il terzetto titolare del centrocampo della Francia. Passando infine al reparto offensivo, Cherki sarà il trequartista titolare mentre nella coppia di attaccanti dovrebbe esserci il ballottaggio tra Adli e Barcola, con uno dei due che sarà il partner del sicuro titolare Gouiri.
LE SCELTE DI ROTAN
Dall’altra parte, il c.t. ucraino Ruslan Rotan conferma il modulo 4-3-3 per le probabili formazioni di Francia Ucraina U21, tornando a far giocare i suoi titolari: Trubin dunque sarà nuovamente in porta, nella difesa a quattro davanti a lui vedremo Batagov e Taloverov come centrali, mentre i due terzini saranno Sych a destra e Vivcharenko naturalmente a sinistra. In mezzo al campo Artem Bondarenko dovrebbe essere una delle due mezzali, poi avremo Brazhko che sarà schierato come perno della manovra davanti al reparto arretrato, Krystiv infine sarà l’altra mezzala. Per quanto riguarda il tridente offensivo dell’Ucraina Under 21, ecco che Kashchuk e Sudakov dovrebbero essere le due ali titolari, con Sikan centravanti; sembra quindi destinato nuovamente alla panchina Mudryk.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA UCRAINA U21: IL TABELLINO
FRANCIA (4-3-1-2): Chevalier; Kalulu, Badé, Simakan, Nkounkou; Thuram, Caqueret, Koné; Cherki; Adli, Gouiri. All. Ripoll.
UCRAINA (4-3-3): Trubin; Sych, Batagov, Taloverov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko, Krystiv; Kashchuk, Sikan, Sudakov. All. Rotan.